in data 04-12-2018 06:57 PM
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con la lavatrice samsung in oggetto. Da qualche periodo il Wi-Fi della lavatrice non si attiva più. Se vado nelle impostazioni alla voce rete e tento di attivarla, la lavatrice si riporta su wifi off. Anche la procedura di smart control non mi permette di attivarla. In entrambe le procedure la lavastovigli emette un suono come quando fai un azione non consentita. Un tecnico samsung mi ha detto che probabilmente è un aggiornamento riuscito male, ma non mi ha risolto il problema. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie mille
Saluti
Ruud86
in data 08-07-2020 11:42 AM
Buon giorno sarei interessato a cos'hai fatto per sistemare la wify
e se hai cambiato il modulo wify dove l'hai comprato
Grazie
in data 08-07-2020 12:14 PM
Non ho risolvato niente sto così con il Wi-Fi che non va ☹️☹️Nessuna risposta da Samsung concretta.
in data 08-07-2020 02:33 PM
Ciao lavatrice9000, benvenuto sulla Community Samsung,
Ciao Andrea2811,
@lavatrice9000, potresti comunicarci il codice modello della lavatrice in tuo possesso? Hai modo di indicarci le difficoltà che riscontri nel tuo caso specifico?
Hai già avuto la possibilità di provare a effettuare un reset elettrico, come suggerito dai colleghi nelle pagine precedenti?
Facci sapere!
@Andrea2811, eseguendo alcune verifiche mi risulta che abbia avuto modo di comunicare con il nostro supporto Live Chat alla fine del mese di Maggio ma, durante l'assistenza, i nostri operatori non hanno più ricevuto una tua risposta e il supporto si è così concluso.
Hai avuto modo di ricontattarci in modo tale da proseguire gli opportuni test con il reparto, in modo tale da valutare le modalità di assistenza più opportune?
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 11-04-2021 11:02 PM
in data 11-04-2021 11:05 PM
in data 15-04-2021 02:22 PM
Ciao Antonio78, bentornato sulla Community Samsung!
Quando provi a muovere il selettore per attivare il Wi-Fi (il selettore grigio dove è scritto "off"), dunque, non accade nulla? Oppure ti vengono proposti messaggi di errore precisi?
Potresti in tal caso indicarci il codice modello esatto della lavatrice? A seconda del modello, puoi trovarlo sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico.
In attesa di questo dato, hai già provato a eseguire il reset elettrico come suggerito nei post precedenti? Basterà staccare la lavatrice dalla corrente e premere ripetutamente il tasto accensione; poi tienila scollegata dalla corrente per circa 10 minuti.
Facci sapere!
Ciao
in data 15-04-2021 02:34 PM
Buongiorno,
Avevo aperto io tempo fa il topic e vi aggiorno su alcune informazioni che potrebbero esservi utili. Qualche settimana fa il tecnico della lavatrice, venuto per un piccolo problema, alla domanda sul wifi mi ha risposto che purtroppo è un problema noto di queste lavatrici e che il modulo wifi si trova sulla scheda principale per cui per risolverlo bisogna sostituire tutta la scheda principale. Quindi a meno di cambiare scheda, non c'è soluzione! Inutile provare reset e altre cose...
Oltre a questo problema comune a tutti segnalo, sempre per mia esperienza e conferma del tecnico, che questa lavatrice ha problema anche con auto dispenser: ne ho cambiati 4 mentre era in garanzia e alla fine ho rinunciato a sistemarlo e non lo uso più (attualmente è rotto).
A detta del tecnico samsung questi sarebbero i due grossi problemi di queste lavatrici. Speriamo siano solo questi!
A presto!
in data 26-02-2023 11:19 AM
Buongiorno, Stessa lavatrice, stessi problemi e vi aggiungo sarà sempre peggio,
vi consiglio solo di non acquistare più questo marchio visto la bruttissima esperienza.
in data 27-02-2023 09:30 AM
Ciao Piero771,
bentornato in Community!
Sono rammaricato per questa situazione. Avrei bisogno di capire prima di tutto quali test siano stati condotti e se abbia richiesto supporto ai nostri canali dedicati.
Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari per verificare eventuali comunicazioni precedentemente intercorse col nostro supporto.
Vorrei inoltre chiederti: riscontri messaggi d'errore quando provi ad attivare il Wi-Fi?
Potresti descriverci meglio quanto riscontri?
Avendo un quadro completo della situazione, infatti, sarà più semplice fornirti supporto.
Resto a disposizione, ciao!
in data 27-02-2023 10:57 AM
Buongiorno,
nessun messaggio di errore, oltre a non funzionare il wi-fi non prende l'ammorbidente (in garanzia ho chiamato l'assistenza ma in tempi brevi il problema si è ripresentato) il display touch non funziona correttamente, prima di farla funzionare dovrei staccare la spina varie volte, sperando che funzioni, non riesco ad entrare nelle impostazioni e/o altro si riesce solo a scorrere cioè cambiare i programmi di lavaggio (quando funziona). Buona Giornata