in data 04-12-2018 06:57 PM
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con la lavatrice samsung in oggetto. Da qualche periodo il Wi-Fi della lavatrice non si attiva più. Se vado nelle impostazioni alla voce rete e tento di attivarla, la lavatrice si riporta su wifi off. Anche la procedura di smart control non mi permette di attivarla. In entrambe le procedure la lavastovigli emette un suono come quando fai un azione non consentita. Un tecnico samsung mi ha detto che probabilmente è un aggiornamento riuscito male, ma non mi ha risolto il problema. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie mille
Saluti
Ruud86
in data 05-12-2018 12:39 PM
Ciao Ruud86,
hai mai eseguito un reset elettrico?
Per farlo, segui queste indicazioni: stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti.
Ricollegala poi alla corrente.
Tienimi aggiornato, ciao!
in data 06-12-2018 03:43 PM
Grazie della risposta. Ho provato a fare un reset elettrico ma niente. Il problema rimane ancora. Hai qualche altra dritta da darmi?
Grazie mille
in data 28-05-2020 07:01 PM
STESSA PROBLEMA NON SI ATTIVA IL WIFI
in data 11-06-2020 03:58 PM
Ciao Andrea2811, benvenuto nella Community Samsung,
scusaci per il ritardo nella risposta!
Potresti comunicarci quale modello di lavatrice possiedi? Puoi rilevare questo dato sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico, come indicato qui.
Hai provato a mettere in pratica il suggerimento fornito da Riccardo, eseguendo un reset elettrico?
Facci sapere
Ciao!
in data
11-06-2020
04:13 PM
- data ultima modifica
11-06-2020
04:15 PM
autore
Cornelia_M
[RIMOSSA - DATO PRIVATO]
in data 22-06-2020 02:44 PM
Ciao Andrea2811,
ti ringrazio per le informazioni! Il modello della tua lavatrice è il medesimo dell'altro utente; hai già provato a seguire il suggerimento fornito da Riccardo_F (quindi effettuare un reset elettrico)?
Gli aggiornamenti firmware sono stati tutti eseguiti?
Hai cambiato di recente provider internet, router o chiave di accesso?
Se accedi al menu Impostazioni > Auto-Diagnosi > Avvia, ci sono degli avvisi?
Ciao,
in data 22-06-2020 09:01 PM
in data 22-06-2020 09:02 PM
Come posso fare il aggiornamento se non funziona il Wi-Fi
in data 23-06-2020 10:11 AM
Ciao Andrea2811,
chiaramente in questa situazione non è possibile verificarlo, ma se avevi già eseguito tutti gli aggiornamenti proposti sicuramente possiamo escludere un'anomalia di tipo software.
Come indicato nell'avviso, è probabile che vi sia un problema sul modulo WIFI. In questo caso ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti per richiedere una perizia sulla lavatrice.
Trovi QUI tutti i riferimenti (numero verde, mail e Live Chat).
Ciao!