Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Temperatura programma eco lavatrice

(Argomento creato il giorno: 24-01-2021 07:53 PM)
14401 Visualizzazioni
Giorgia83
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho acquistato una lavatrice ww90t534dae, ê possibile regolare la temperatura nel programma eco 40-60 in base al colore dei capi ? Posso farlo dall’ app? 
Come si regola il carico ? 

Torinik
First Poster
Opzioni
Su internet ho trovato quanto segue. Il programma Eco 40–60 comporta un notevole risparmio di energia. Fino al 74% in meno. Ma questa riduzione in alcuni casi si spiega: le lavatrici non portano l’acqua alla temperatura di 40-60 °C cui il nome del programma si riferisce
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao e benvenuti 🤝!

Salvatrice milazzo, il programma Eco 40-60 non da la possibilità di poter selezionare la temperatura. Infatti, qualora premessi sul tasto di modifica, ti apparirà sul display l'indicazione "Temperatura impostata automaticamente in base al carico". Corretto? 

Tieni presente che questo è un programma molto particolare che sfrutta al meglio tutti i sensori di cui è dotata la lavatrice. Pertanto non si potranno apportare delle modifiche alle funzioni di lavaggio ma, invece, sarà la lavatrice stessa che si adeguerà al carico. 

Resto a disposizione. Un saluto e buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LeoFab1
First Poster
Opzioni

Buonasera. 

Il sensore riconosce ,nel caso di indumenti lavabili a 40 gradi, il tipo di tessuto e non raggiunge la temperatura di 60 gradi?

Ho capito bene?

Grazie mille. 

0 Likes
LeoFab1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

La funzione Ecobubble, nei programmi " intensivo a freddo" "colorati" ed altri non è attivabile. È già prevista nel ciclo di lavaggio ? Modello lavatrice WW8NK52E0VW-ET.

Grazie mille 

0 Likes
marco77na
Journeyman
Opzioni
Questa tabella riportata nel manuale della mia lavatrice riporta in modo sintetico le caratteristiche dei vari programmi, come si può vedere il programma eco Imposta la temperatura automaticamente in base al carico, quindi non si può modificare; In ogni caso però la temperatura massima si mantiene ben al di sotto di 40 gradiScreenshot_20240410_212629_Samsung Notes_1000038225_1712777288.png
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @marco77na,

grazie per la condivisione, la tabella potrà sicuramente tornare utile ad altri utenti.

Per quel che riguarda la temperatura, invece, hai effettuato una misurazione dei gradi? Se sì, in che modo?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
marco77na
Journeyman
Opzioni
Assolutamente no, quella tabella riporta i valori di temperatura massima in base alla quantità di bucato, anche nel caso in cui il peso del bucato sia di 6 kg la temperatura massima corrispondente è di 37,8 °C quindi minore di 40 °C
Ovviamente la temperatura non è regolabile, si capisce dalla tabella, raggiunge un valore massimo in base al peso del carico.
Per avere la certezza di questo basta selezionare il programma Eco con la manopola e poi vedere se è possibile cambiare la temperatura; se il programma lo prevede allora sarà possibile altrimenti non sarà possibile. Penso che non sia possibile dall'interpretazione della tabella.
0 Likes
Hannelore54
First Poster
Opzioni

ti consiglio di separare i capi bianchi dai colorati. Per il resto la macchina fa tutto da sola

0 Likes
Alberto010
Student
Opzioni

Buonasera,

ho avuto anche io questo dubbio e grazie alle informazioni lette in questo tread ho capito. Dopotutto è una ottima funzionalità ma se genera questo tipo di dubbi si potrebbe fare uno sforzo per dare più informazioni. Perché ad esempio non scrivere a display (e inviare al telefono in caso di Smart control) il range di peso rilevato e la temperatura scelta dalla macchina per il lavaggio ?

grazie,

Alberto

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alberto010,

sicuramente molto ancora si può fare per migliorare l'esperienza d'uso con le nostre lavatrici, e una maggiore integrazione con SmartThings sarebbe il massimo! I nostri sviluppatori terranno conto di questo suggerimento.

Nel frattempo ricordiamo sempre l'importanza di consultare il manuale utente, in cui sono contenute molte preziose informazioni.

Per il resto, lo Staff Expert è sempre a disposizione per ogni necessità :handshake:.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert