Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Temperatura programma eco lavatrice

(Argomento creato il giorno: 24-01-2021 07:53 PM)
14611 Visualizzazioni
Giorgia83
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho acquistato una lavatrice ww90t534dae, ê possibile regolare la temperatura nel programma eco 40-60 in base al colore dei capi ? Posso farlo dall’ app? 
Come si regola il carico ? 

32 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giorgia83, benvenuta in Community!

Perdonami, ma non ho compreso esattamente la tua domanda! Puoi variare la temperatura di ciascun programma premendo il selettore di temperatura e scegliendo tra i valori indicati sul display; ciascun programma supporta una serie di temperature, nel caso del programma Eco potrai scegliere appunto 40 o 60°. Non è presente un'opzione che, in automatico, scelga la temperatura in base al colore dei capi ma dovrai selezionare tu quella desiderata.

Per quanto riguarda il carico, la lavatrice possiede un sensore apposito: in alcuni lavaggi, ad esempio AI e Cotone, la durata è stabilita automaticamente dopo la pesatura. In ogni caso quando selezioni un programma, sul display appare il carico massimo sopportato da tale programma di lavaggio.

Riguardo a SmartThings, ti confermo che attraverso l'app hai la possibilità di impostare il programma di lavaggio ed avviare la macchina esattamente come se ti trovassi a casa 🙂

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti non esitare a chiedere! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgia83
Apprentice
Opzioni

Salve, mi spiego meglio:

ho inserito dei capi colorati, azionato il programma eco 40/60.. volevo impostare la temperatura a 40 gradi ma premendo l ‘ apposito tasto mi spunta la dicitura “ la temperatura viene impostata in base al carico” ...

non vorrei premere l avvio con il rischio che mi imposti automaticamente una temperatura di 60 gradi visto che i capi sono colorati e richiedono necessariamente una temperatura di 40 gradi. 
grazie

Giorgia83
Apprentice
Opzioni

Ciao, scusa se continuo a scriverti, ho messo una lavata con il programma eco 40/60... il lavaggio è partito... non mi da una temperatura e non posso nemmeno impostarla. Non so a che temperatura sta lavando.se non posso regolare la temperatura come faccio a capire cosa posso lavare . 

image.jpg

SerenaO
First Poster
Opzioni

Ciao Giorgia, per caso hai trovato come risolvere il problema? Ho anch'io lo stesso dubbio

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SerenaO,

benvenuta nella Community Samsung!

Il programma Eco 40-60 è un programma predefinito e come tale non sarà possibile eseguire delle regolazioni su di esso.

Tieni presente che questo programma viene utilizzato per valutare la conformità con le normative Europee di Ecodesign.

Generalmente in questo programma potrai inserire i capi sporchi nelle cui etichette viene dichiarato che sono lavabili a 40 o 60°.

Troverai queste informazioni anche all'interno del manuale d'uso del prodotto.

Ti riporto qui di seguito un piccolo estratto:

Andrea_C_0-1640189935533.png

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_WIkiNxd
First Poster
Opzioni

Buongiorno a me rimane sullo zero la temperatura in ogni programma come posso fare a risolvere il problema grazie 

0 Likes
elenezza
First Poster
Opzioni

Buongiorno, voi scrivete “nel caso del programma Eco potrai scegliere appunto 40 o 60°“ ma in che modo? Non è vero! 

Non è selezionabile la temperatura e oltretutto proprio non capisco in che modo la lavatrice possa impostare la temperatura in base al carico..

ovviamente vorrei usare il programma eco ma come faccio? se metto asciugamani vorrei impostare 60 gradi ma come faccio a sapere se la lavatrice sta facendo 40 o 60? Se faccio capi colorati metterei 40 gradi ma come faccio a sapere cosa imposta la lavatrice?!

E infine..quali sarebbero i capi in cotone dichiarati lavabili a 40 o 60 gradi? Mai visti 😅

rimango in attesa di cortese risposta, grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao elenezza, benvenuta nella Community Samsung! 🙂

Al fine di poterti fornire una risposta precisa, potresti comunicarmi il modello esatto della tua lavatrice (model code)?

Puoi vedere questo dato nell'etichetta applicata all'interno dello sportello:

Cornelia_L_1-1664209425209.png

L'etichetta potrebbe trovarsi anche sul retro dell'elettrodomestico.

Attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ang72
First Poster
Opzioni
Buongiorno, il programma ECO 40-60 è un ciclo di lavaggio eco definito dalla normativa europea per tutte le lavatrici in classe A e che prevede il lavaggio unico di tutti i panni che normalmente si dovrebbero lavare a una temperatura tra i 40° e i 60° (secondo le etichette riportate sui panni stessi). Ciò non toglie che i panni bianchi vanno precauzionalmente lavati separatamente dai panni scuri, come sempre. Il programma dovrebbe ottenere lo stesso livello di pulito dei programmi 40°/60° ma con una maggiore efficienza energetica, in quanto in realtà il lavaggio avviene ad una temperatura inferiore ai 40° e con un minore consumo di acqua (meno risciaqui). Il ciclo di lavaggio è ottimizzato automaticamente, da qui l'impossibilità per l'utente di scegliere una temperatura di lavaggio e/o il numero di risciaqui...