Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

split Windfree non funziona WIFI

(Argomento creato il giorno: 29-08-2017 02:28 PM)
6228 Visualizzazioni
Elena721
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho dovuto resettare il mio telefono in quanto si era impallato, premesso che ultimamente sull'APP non riuscivo a collegare tutti e 3 gli spilt ma solo 2 di essi.

Ora premendo il tasto timer dal telecomando per 4 secondi sul display dello split appare la temperatura impostata anzichè la scritta AP. Ho notato che non lampeggia più nemmeno il led di wi-fi sullo split, cosa devo fare?

Grazie

Elena

0 Likes
alan22
Journeyman
Opzioni

Ciao, hai poi risolto? Anche io nella stessa situazione... Con 2 condizionatori di precedente modo non ho nessun problema invece con questo modello con ne il tuo, non completa la registrazione a smart thing e al 99% si blocca chiedendo di ripetere la procedura.

0 Likes
Salvosemi
Explorer
Opzioni

Ciao Alan,

ieri ad un tratto è andata. Penso che hanno riparato l'app, perchè adesso vedo nei dispositivi il condizionatore.

Importante attivare il bluetooth e disattivare i dati cellulare, inoltre pazienza ad aspettare che il processo di riconoscimento finica.

Fammi sapere

Fabiobel
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso problema. Ho un trial windfree, due dei tre si connettono senza problemi, il terzo si è sconnesso un giorno e non c'è più verso di ricollegarlo. Ogni tanto si riaccende la spia del wifi, parte la procedura, inserisce lo split nell'app ma poi comunque non si collega. Sapete se c'è un modo per resettare la scheda wifi dello split, così da poter reinserire la password del router (Tim)?

Grazie

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Fabiobel, 

Per quanto stai riscontrando ti invito a contattare il numero 8007267864 in modo da effettuare ulteriori verifiche :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Vincenzo1977
Apprentice
Opzioni

Idem.

Stesso problema, con 3 condizionatori AR09RXWSAURN 2019.

Ma mi chiedo come sia possibile che la rpima installazioen vada bene, poi i condizionatori risulatando sempre disconnessi dalla app e che poi un semplice ripristino non funzioni.. sempre bloccato al 98%

Se tutti hanno lo stesso problema da anni perchè non lo risolvete???

ho acquistato questi condizionatori proprio per avere il controllo remoto e non funziona!!!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vincenzo1977,

hai richiesto delle verifiche al numero verde indicato precedentemente da @Gianluca_V?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefanopelle
Apprentice
Opzioni

Ciao Vincenzo. Tu hai risolto? 

Ho lo stesso problema da anni e loro non fanno altro che [RIMOSSO: LINGUAGGIO NON CONSONO]. Ti rispondono sempre con un altra domanda fin tanto che passa il tempo della garanzia e li "amen"

0 Likes
Vincenzo1977
Apprentice
Opzioni

Ciao Stefano,

il problema di fondo è che le schede wifi sono obsolete. La mia soluzione è stata dettata dal fatto che il router del mio gestore telefonico (wind) ha non so quale incompatibilità ad assegnare e mantenere l'IP alle varie macchine una volta assegnato. L'App non consente di configurare un IP statico inoltre c'è il passaggio legato alla verifica e registrazione della macchina all'account samsung. In pratica l'IP assegnato con DHCP salta risultato tu vedi le macchine non connesse e devi rifare la procedura di registrazione/connessione.

In pratica ho preso un router vecchio che avevo Netgear (non uno di quelli dati dai provider), ho collegato quest'ultimo al router Wind configurandolo come una wifi a parte, solo per la domotica (con una classe di IP diversa da quella della wifi di casa). Su questa nuova wifi, gestita dal ruoter netgear, ho configurato tutto senza problemi ed ancora oggi persiste la configurazione. Riultato esiste qualche incompatibilità tra Router e condizionatori e modalità di registrazione dell'App non meglio identificata.

Spero ti sia di aiuto.

un saluto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Stefanopelle e @Vincenzo1977, bentornati nella Community Samsung 😊!

@Stefanopelle  sono spiacente per quello che è il tuo pensiero.

Le nostre domande sono sempre finalizzate al cercare di comprendere meglio la situazione riscontrata e potervi fornire poi delle soluzioni esaustive a quelle che sono le vostre segnalazioni.

Capita infatti che quando un dispositivo riesce a collegarsi alla rete ma poi perde la connessione wifi, che l'anomalia sia da attribuire all'infrastruttura di rete. Per questo motivo consigliamo poi di assegnare degli IP statici ai vari device mediante quello che è il proprio service provider o verificare che alcuni parametri di rete siano attivi o che ci siano diverse porte del modem aperte.

A questo punto ti chiedo se, collegando lo split alla rete mediante un hotspot, riscontri comunque delle disconnessioni da parte del dispositivo? Questa verifica per esempio ci permette di capire se sia o meno presente un'anomalia sullo split o se si debba intervenire sull'infrastruttura di rete.

Utilizzi per caso dei ripetitori o degli extender per collegare lo split alla rete?

Fammi sapere.

@Vincenzo1977, sono lieto che intervenendo sul router l'impianto funzioni correttamente.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Romano11
First Poster
Opzioni

Ciao stesso tuo problema , hai poi risolto?

0 Likes