Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spia filtro scambiatore di calore

(Argomento creato il giorno: 19-11-2018 03:03 PM)
10659 Visualizzazioni
aquilotto84
Apprentice
Opzioni

Salve, ho una asciugatrice samsung Dv80m50101w e ho notato che la spia dello scambiatore di calore lampeggia durante l'utilizzo del l'asciugatrice. Ho provveduto alla pulizia come da manuale ma, nonostante il filtro sia totalmente pulito, la spia continua a lampeggiare. Ora vorrei chiedervi: la spia che lampeggia ad intermittenza durante l'asciugatura è normale o quando vi è un problema con lo scambiatore di calore deve rimanere accesa? Non riesco a capire se l'asciugatrice debba lavorare in questo modo o c'è un problema in corso. In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Jessica94,

se la spia lampeggia e poi si spegne è perché sta effettuando un controllo mediante gli appositi sensori, quando rimane fissa invece significa che deve essere effettuata la pulizia del filtro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giabar1974
First Poster
Opzioni

Salve,

ho da un mese circa l'asciugatrice modello DV90T5240AW. Da circa una settimana ad ogni asciugatura compare il messaggio di pulire lo scambiatore di calore. Ovviamente ho eseguito la pulizia piu' volte, ma il messaggio viene dato comunque. 

Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi? 

Grazie! 

0 Likes
Davidino16
First Poster
Opzioni

Buonasera,

asciugatrice Samsung Dv80m5010w.

Stesso problema, spia che lampeggia sempre, nonostante i filtri siano stati puliti tutti L asciugatrice non scalda più.

Come posso risolvere? Prodotto ancora con 12 mesi di garanzia.

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giabar1974, Davidino16, benvenuti nella nostra Community Samsung 🙂

Avete seguito i suggerimenti indicati in questa guida o nel manuale utente della vostra asciugatrice  per effettuare la pulizia del filtro scambiatore di calore? In alcuni casi potrebbe essere necessario svolgere la pulizia mediante l'utilizzo di acqua corrente, specialmente se la manutenzione non è stata eseguita per diverso tempo.

Se il filtro risulta perfettamente pulito ma continua a lampeggiare la spia, provate a scollegare l'asciugatrice dall'alimentazione per qualche minuto; questa procedura eseguirà un reset elettrico e potrebbe aiutarvi a risolvere.

Nel caso in cui non otteneste alcun miglioramento vi suggerisco di contattare il nostro supporto di assistenza per approfondire la situazione o predisporre una verifica da parte di un nostro centro.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mik2211
Journeyman
Opzioni

Salve

vorrei conoscere anche io la soluzione poichè ho lo stesso problema: asciugatrice nuovissima (3 settimane di vita) mi segnala di fare pulizia, la faccio come da manuale e poi si riaccende la segnalazione al riavvio

Mi dareste indicazioni???

Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_WpVUQF7,

innanzitutto di diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!

Al fine di poterti assistere al meglio, ho la necessità di conoscere il codice modello della tua asciugatrice. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sulla scocca del dispositivo e verificabile una volta aperto l'oblò.

A carattere generale, tieni a mente che, la sezione dello scambiatore di calore, è importante che sia sempre libera da ingombri e polvere. Per questo motivo, va eseguita frequentemente la pulizia utilizzando la spazzolina a setole morbide fornita in dotazione con il prodotto ed eventualmente un aspirapolvere. 

Qualora, a seguito di tale pulizia, la spia rimanesse accesa, sarà necessario far verificare il dispositivo dal tecnico di zona. 

Per poter aprire la richiesta d'intervento, qualora ritenessi necessario far periziare il prodotto dal tecnico, ti consiglio di metterti in contatto con il nostro servizio clienti mediante uno dei canali dedicati.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ornella2
Student
Opzioni

Salve, anch'io ho sempre avuto fin dall'inizio il problema della spia sempre accesa. Ho pensato fosse normale e non ho segnalato il problema a nessun tecnico. Peccato che oggi ha iniziato ad emettere uno strano rumore. Cosa posso fare?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Ornella2, 

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti fornire un supporto preciso e celere, ti chiedo di scrivermi gentilmente il codice modello completo del prodotto in questione. 

La nostra guida potrà aiutarti a trovare tale codice: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Ad ogni modo, tale inconveniente potrebbe essere creato da eventuali ingombri o polvere presenti nella sezione dello scambiatore di calore.  Ti suggerisco pertanto di procedere come indicato sulla nostra guida: 

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-si-fa-la-pulizia-del-filtro-dello-scambiator...

Laddove tale procedura non dovesse essere risolutiva e continuassi a riscontrare del rumore, con forte probabilità si renderà opportuna la perizia di un nostro tecnico specializzato. 

Clicca qui per accedere ai canali di supporto: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Rimango a disposizione. 

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ornella2
Student
Opzioni

Io codice del prodotto è il seguente DV80N62532WET. Ho sempre effettuato la pulizia del filtro anche con l'ausilio dell'aspirapolvere, ma il problema sussiste. Ad oggi quando avvio l'asciugatrice il cestello fa rumore ed ho provato anche ad asciugatrice spenta, ruotando manualmente il cestello, ma il rumore c'è sempre. È un rumore a scatto. Cosa potrebbe essere?

Ho già contattato l'assistenza, ma onestamente alla luce di tutti i commenti negativi non credo che farò effettuare l'intervento. Trovo inaccettabile che a distanza di soli 2 anni ci siano questo tipo di problemi, per un prodotto poi di alta gamma con un costo non indifferente. È evidentemente più conveniente acquistarne una nuova e di sicuro non SAMSUNG

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ornella2,

sono spiacente di quanto appreso e riscontrare il tuo disappunto. 

In questo caso, essendo presente il rumore anche a seguito della rotazione manuale del cestello, sarà opportuno far intervenire il tecnico in modo tale che possa eseguire le opportune verifiche. 

Risulta inoltre singolare la permanenza della spia legata allo scambiatore di calore. Infatti, qualora la pulizia venisse effettuata accuratamente e non vi fossero residui di lanuggine, l'indicatore dello scambiatore dovrebbe spegnersi correttamente.

Comprendo perfettamente la tua diffidenza, ma ci tengo a rassicurarti sul fatto che l'azienda tiene ai propri clienti e alla loro soddisfazione.

Per questo motivo t'invito a procedere con l'assistenza e permetterci di analizzare il tuo caso con maggior attenzione. Qualora non avessi fatto aprire ancora il ticket di assistenza, ti consiglio di contattare nuovamente il supporto e richiedere l'intervento tecnico.

Qui i riferimenti del supporto: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes