in data 19-11-2018 03:03 PM
Salve, ho una asciugatrice samsung Dv80m50101w e ho notato che la spia dello scambiatore di calore lampeggia durante l'utilizzo del l'asciugatrice. Ho provveduto alla pulizia come da manuale ma, nonostante il filtro sia totalmente pulito, la spia continua a lampeggiare. Ora vorrei chiedervi: la spia che lampeggia ad intermittenza durante l'asciugatura è normale o quando vi è un problema con lo scambiatore di calore deve rimanere accesa? Non riesco a capire se l'asciugatrice debba lavorare in questo modo o c'è un problema in corso. In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata.
in data 21-01-2020 12:53 PM
Buongiorno,primo: grazie Veronica per avermi subito risposto ,ieri ho chiamato l assistenza Samsung ma sapevo gia' quale fosse stata la loro proposta ,purtroppo ho sbagliato io ad non avere subito contattato Samsung nei primi mesi per il problema. facendo decadere la garanzia ed accollarmi ora la spesa della pulizia scambiatore di calore ,secondo:comunque ho rinunciato all' assistenza che ritengo inutile visto che dovrei pagarla io e sicuramente non a basso prezzo ,e poi da qui a 6 mesi sarei nella stessa condizione ,penso comunque che Samsung per salvarsi la faccia non dovrebbe far altro che ritirare tutte queste asciugatrici (progiettate alla buona...)dal commercio e rimborsare la clientela perchè cosi facendo non perdera' 1 cliente ma ne perdera' altri 10000............con queste lamentele che girano nel web.
grazie e buona giornata
in data 19-02-2020 04:17 PM
Salve,
ho lo stesso problema della spia di segnalazione per la pulizia dello scambiatore che lampeggia anche se la griglia è appena stata pulita. Ho un modello di asciugatrice DV80N62532W, come posso fare per risolvere?
Grazie
in data 19-02-2020 04:26 PM
Semplicemente, non si risolve. O meglio, se vuoi buttarer via soldi, chiama l'assistenza. Dopo un po, avrai di nuovo lo stesso problema. Purtroppo Samsung, in questo caso, fa orecchie da mercante, non riconoscendo che ha immesso nel mercato, un prodotto diffettoso, oltre che costoso.
La prossima volta, opteremo per un'altra marca.
in data 19-02-2020 04:42 PM
Se ti posso aiutare per tamponare il problema fai come me:innanzitutto devi pulire più che puoi lo scambiatore,io ho usato il 100 gradi per sciogliere le incrostature il più possibile poi con l aiuto di stuzzicadenti ho cercato di estrarre la lanugine, devo dire che così siamo al 90 per cento della sua funzionalità poi ho interposto al filtro spugna un secondo filtro uguale,farà un po più fatica ad asciugare ma almeno non mi si intasa lo scambiatore(purtroppo gli ingegneri samsung non avevano calcolato che con la forza della aria in circolo spostasse il filtro e facendo che la lanuggine passasse)poi se un giorno non andrà più la porterò in discarica e opterò per altre marche con lo scambiatore autopulente, per ultimo non chiamare l assistenza per la pulizia che butteresti i soldi e da qui a 6 mesi sarai qui di nuovo a chiamarli.ciao e porta pazienza.....
in data 19-02-2020 04:57 PM
in data 19-02-2020 05:30 PM
Riccardo, invece di rispondere a noi clienti, perché non segnali alla casa madre e ti fai portavoce? Io, personalmente, non ho intenzione di farmi spremere soldi, chiamado un tecnico, per poi dopo pochi giorni essere al punto di partenza. Aldo, sono d'accordo con te.
in data 20-02-2020 01:41 PM
in data 11-04-2020 10:41 PM
Salve ho comprato una asciugatrice DV80M6210CW/ET 4 mesi fa. Adesso, nonostante il filtro lanugine sia perfettamente lavato e pulito e anche lo scambiatore venga pulito con aspirapolvere ad ogni lavaggio, la spia del filtro lanugine lampeggia 4 volte all' accensione, poi si spegne e tutto funziona regolarmente. Ho provato a fare il reset elettrico staccando la spina e riattaccandola il giorno dopo e dopo aver premuto a vuoto il pulsante di accensione, ma non cambia nulla. Il test con l'app del telefonino sembra non rilevare anomalie. C'è qualcos'altro che posso fare oppure è una cosa normale?
in data 22-04-2020 12:47 PM
in data 11-05-2020 08:11 AM
Buongiorno,
l'altro giorno ho pulito il filtro dello scambiatore di calore con l'appostita spazzola data in dotazione con la'cquisto dell'asciugatrice. Una volta pulito tutto come da indicazione del librettodi uso e manutenzione, ho acceso l'asciugatrice e la spia della pulizia dello scambiatore di calore lampeggiava per qualche secondo poi si spegneva.
Quello che vorrei sapere è questo: quando accendo l'asciugatrice la spia dello scambiatore di calore lampeggia regolarmente per effettuare una sorta di check/controllo, o lampeggia perchè ancora, nonostante la pulizia c'è qualcosa che non va?
Grazie