in data 19-11-2018 03:03 PM
Salve, ho una asciugatrice samsung Dv80m50101w e ho notato che la spia dello scambiatore di calore lampeggia durante l'utilizzo del l'asciugatrice. Ho provveduto alla pulizia come da manuale ma, nonostante il filtro sia totalmente pulito, la spia continua a lampeggiare. Ora vorrei chiedervi: la spia che lampeggia ad intermittenza durante l'asciugatura è normale o quando vi è un problema con lo scambiatore di calore deve rimanere accesa? Non riesco a capire se l'asciugatrice debba lavorare in questo modo o c'è un problema in corso. In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata.
in data 28-10-2021 01:20 PM
Ciao Ornella. Vedo che a distanza di anni dal mio primo post, anche sui nuovi modelli, lo stesso problema sulle nostre asciugatrici persiste. Naturalmente l'incuria è sempre del cliente, che non esegue correttamente la manutenzione periodica. Mi rammarica vedere che una grandissima marca come lo è Samsung, non abbia ancora preso provvedimenti, per risolvere questo difetto. Questo è il mio ultimo post, in quanto provvederò subito alla mia concellazione da questa inutile community. Auguro una buona giornata a tutti. P.S. mai più asciugatrici Samsung. Spero di non aver offeso nessuno.
in data 28-10-2021 01:58 PM
Ciao Cominotto,
ho avuto modo di verificare i tuoi precedenti interventi e comprendo i motivi della tua affermazione, per il quale sono davvero dispiaciuta.
Ci tengo tuttavia a sottolineare che questo inconveniente non risulta essere presente diffusamente sulle nostre asciugatrici, benchè possa sembrare diversamente consultando la Community: bisogna infatti considerare che nei forum è normale trovare unicamente esperienze negative, ma a fronte della quantità di prodotti esistenti esse rappresentano solo una piccola parte.
Sicuramente il problema è risolvibile ma, non essendo una situazione "eccezionale", restano valide le condizioni di garanzia standard; oltre i 24 mesi, dunque, l'eventuale riparazione è a carico del cliente.
Qualora volessi richiedere un controllo ti confermo la nostra disponibilità.
Buona serata,
in data 07-11-2021 08:30 PM
Buonasera, è possibile Sapere come contattare il supporto tecnico poiché ho acquistato l'asciugatrice modello DV90TA240AE e ai primi utilizzi tutto ok, a seguire, dopo averla accessa lampeggia per un po' , poi si spegne, la spia della pulizia filtro nonostante sono puliti.
Ho anche provato a togliere la spina per 10 minuti e riaccenderla, ma resta tale.
Poiché l'ho acquistata da 15 giorni, vorrei capire se è "normale" e chi contattare per star più tranquilla dopo averla fatta controllare.
Grazie
08-11-2021 03:39 PM - modificato 08-11-2021 03:48 PM
Ciao Julia90, benvenuta nella nostra Community!
Quando da te segnalato risulta normale.
L'elettrodomestico all'accensione esegue un controllo sulla pulizia dei filtri, nel caso in cui essi risultino puliti, la spia a seguito di un breve lampeggiamento dovrebbe spegnersi.
Qualora la spia continui a rimanere accesa, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact
Grazie!
Ciao,
in data 14-01-2022 06:12 PM
17-01-2022 05:53 PM - modificato 17-01-2022 05:55 PM
Ciao dolcebru,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
@dolcebru la tua richiesta d'informazioni, così come posta, non mi permette di comprendere il caso in cui ci troviamo.
Ho infatti la necessità di capire se la spia, relativa allo scambiatore di calore, rimane sempre accesa o si spegne pochi istanti dopo l'avvio dell'elettrodomestico.
Tieni infatti presente che, una volta avviata l'asciugatrice, essa andrà ad eseguire un check dei vari sensori e filtri. In questa fase, le varie spie rimarranno momentaneamente accese. Qualora l'elettrodomestico non riscontrasse ingombri o anomalie sui sensori, pochi secondi dopo l'accensione dell'elettrodomestico, le varie spie si spegneranno permettendo all'utente di portare avanti e concludere il ciclo di asciugatura.
Se la spia rimane accesa o se ti viene comunque fornita l'indicazione di eseguire la pulizia dei filtri, ti consiglio di procedere con la manutenzione di entrambi i filtri e verificare se rimane attiva la spia o meno.
Ti allego qui di seguito alcune indicazioni che ti potranno essere utili per eseguire la pulizia dei filtri. Per primo lo scambiatore di calore:
Qui invece la procedura relativa al filtro lanuggine:
Fammi sapere se le indicazioni fornite ti sono state utili.
Ciao!
in data 19-01-2022 05:59 PM
in data 31-05-2022 10:35 PM
Buonasera ho lo stesso identico problema da quando l'ho comprata 10 mesi fa ho seguito tutto perfettamente ma niente continua a dare sempre lo stesso errore .Non voglio mandare l'asciugatrice in assistenza per cui non ho contattato nessuno anche perche ho letto che e' un problema che ha il 90% di chi la ha comprata e l' asciugatrice comunque va. Se ci fosse una procedura per sistemare il problema la seguirei volentieri .
in data 03-06-2022 03:57 PM
Ciao a tutti,
@Gege2022 benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che, se la spia dovesse rimanere accesa anche qualora venisse effettuata la pulizia come indicato nel precedente post, si renderà necessario un intervento tecnico al fine di verificare e analizzare il tutto.
Per aprire il ticket di assistenza sarà sufficiente collegarsi al seguente link, verificare e poi scegliere uno dei canali di supporto real time disponibili.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 16-11-2022 09:13 PM