Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spia filtro scambiatore di calore

(Argomento creato il giorno: 19-11-2018 03:03 PM)
10687 Visualizzazioni
aquilotto84
Apprentice
Opzioni

Salve, ho una asciugatrice samsung Dv80m50101w e ho notato che la spia dello scambiatore di calore lampeggia durante l'utilizzo del l'asciugatrice. Ho provveduto alla pulizia come da manuale ma, nonostante il filtro sia totalmente pulito, la spia continua a lampeggiare. Ora vorrei chiedervi: la spia che lampeggia ad intermittenza durante l'asciugatura è normale o quando vi è un problema con lo scambiatore di calore deve rimanere accesa? Non riesco a capire se l'asciugatrice debba lavorare in questo modo o c'è un problema in corso. In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata. 

54 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao LUPACCHIOTTO73, benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tue parole e comprendo il tuo disappunto.

Hai eseguito la pulizia dello scambiatore di calore come da indicazioni presenti nel manuale d'uso? https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202011/20201112173749214/DV5000T_DC68-04209B-00_IT.pdf

Qualora la risposta fosse si, ma continua a lampeggiare la spia, prova a scollegare l'alimentazione dell'asciugatrice per qualche minuto.

Se l'anomalia dovesse persistere, per maggiori accertamenti ed un eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
LUPACCHIOTTO73
First Poster
Opzioni
ovviamente con l'assistenza a pagemto si risolve ... segnale pulizia filtro ma da interpretare chiamare assistenza ... grazie ma non intendo spendere ulteriori soldi per un prodotto che assolutamente non può essere che un fallimento per samsung spero che leggendo questi post tutti non comprino più asciugatrici samsung
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LUPACCHIOTTO73,

di base la spia di "Allarme pulizia scambiatore di calore" non è da interpretare come un segnale di necessità dell'intervento di un tecnico.

Questa spia infatti si accende quando è necessaria un'approfondita pulizia dello scambiatore, che deve essere fatta seguendo tassativamente questi passaggi:

Veronica_F_0-1668785090454.pngVeronica_F_1-1668785101519.png

La collega Virginia ti ha suggerito di tenere scollegata l'asciugatrice dalla corrente per alcuni minuti, qualora la spia dovesse restare accesa nonostante l'accurata pulizia: si tratta di una procedura utile per risolvere possibili inconvenienti momentanei nella segnalazione di errori.

Hai avuto modo di procedere come consigliato?

Se l'inconveniente persiste, ti confermo che è necessario sottoporre l'asciugatrice alla perizia di un tecnico: capisco che ciò possa essere scomodo, ma è necessario se l'elettrodomestico mostra la spia accesa nonostante siano state eseguite tutte le operazioni necessarie. 

Ci dispiace onestamente per il tuo punto di vista a riguardo: le nostre asciugatrici sono costruite seguendo precisi standard di qualità. Può accadere che alcuni esemplari possano presentare degli inconvenienti, come accade per qualsiasi dispositivo elettronico.

Ti confermo inoltre che, se l'asciugatrice non è più nei due anni di garanzia o non è coperta da un'estensione della stessa, il tecnico emette un preventivo di spesa per la riparazione. 

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vuenne3
First Poster
Opzioni

Ciao! Hai risolto con La spia dello scambiatore? Io la uso da un mese e sono messa come te

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vuenne3,

vedo hai aperto un thread tutto tuo. Ti ho risposto al suo interno.

Ecco il link per comodità: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/asciugatrice-dv80t5220ae-s3-spia-scambiatore-di...

Attendo riscontro.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes