in data 19-11-2018 03:03 PM
Salve, ho una asciugatrice samsung Dv80m50101w e ho notato che la spia dello scambiatore di calore lampeggia durante l'utilizzo del l'asciugatrice. Ho provveduto alla pulizia come da manuale ma, nonostante il filtro sia totalmente pulito, la spia continua a lampeggiare. Ora vorrei chiedervi: la spia che lampeggia ad intermittenza durante l'asciugatura è normale o quando vi è un problema con lo scambiatore di calore deve rimanere accesa? Non riesco a capire se l'asciugatrice debba lavorare in questo modo o c'è un problema in corso. In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata.
in data 20-11-2018 11:11 AM
Ciao aquilotto84,
la spia dello scambiatore di calore si accende prima di iniziare l'asciugatura, dopodiché si spegne durante l'utilizzo.
Se la spia rimane fissa, significa che è stata rilevata un'anomalia.
Se la spia continua a lampeggiare nonostante la pulizia effettuata correttamente su entrambi i filtri, tuttavia, potrebbe essere necessaria una perizia tecnica.
Ciao!
in data 24-11-2019 03:13 PM
Buonasera, riscontro anche io lo stesso problema. Ho pulito perfettamente il filtro dello scambiatore di calore ma nonostante ciò la spia lampeggia. Asciugatrice acquistata inizio novembre, com'è possibile che già debba rivolgermi all'assistenza? Può darmi il numero a cui rivolgermi per ricevere l'assistenza Samsung?
in data 27-11-2019 03:18 PM
in data 02-12-2019 12:41 PM
Se ti può consolare, ho acquistato un asciugatrice Samsung qualche anno fa (DV80F5E5HGW), e sin da subito ho avuto lo stesso problema. Spia del filtro dello scambiatore che lampeggia, nonostante il filtro in questione fosse pulito. Ho ignorato la spia, e ho continuato ad asciugare. Vedo che l'apparecchio funziona lo stesso. Naturalmente, provedo alla pulizia frequentemente. Secondo me, è un difetto.
in data 06-12-2019 02:00 PM
in data 06-12-2019 02:14 PM
Ciao riccardo.
Intanto, grazie di avermi contattato.
No, non ho mai pensato di segnale niente a nessuno, per il semplice fatto che ho subito capito che era un difetto dell'asciugatrice.
Ho continuato a fare manutenzione ai filtri, mantenendoli puliti.
Ormai, è passato qualche anno e vedo che il mio apparecchio continua a fare il suo dovere.
Per la prima volta, sono un po deluso del marchio Samsung, di cui sono un fans sfegatato.
in data 06-12-2019 02:54 PM
in data 08-01-2020 01:06 PM
in data 10-01-2020 12:46 PM