Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Skill di Alexa per SmartThings

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 04:24 PM)
25059 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Bikedays
Pioneer
Opzioni

Dopo avere installato SmartThings per il controllo dei condizionatori di casa, ho scaricato la skill di Alexa per SmartThings, per scoprire che tramite questa skill posso controllare pochissime cose, ma soprattutto NON I CONDIZIONATORI.

Leggendo i commenti alla skill sono in tanti a lamentare che non si possono gestire i condizionatori.
Quando pensate di aggiornare la skill?

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Bikedays,

a seguito di verifiche effettuate devo confermarti che attualmente la Skill di Alexa non controlla i condizionatori.

L'unica soluzione attuale é quella che avete finora utilizzato, ovvero creare una routine sull'app e controllare con alexa quella determinata routine.

Questa soluzione in due passaggi risolve il problema, ma é naturale che disinstallando l'app, cambiando condizionatore o altro, la routine venga persa e occorra settarla nuovamente.

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback, poiché avrò modo di segnalarlo al reparto sviluppo al fine di poter ampliare in futuro la nostra Skill di Alexa.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Bikedays
Pioneer
Opzioni

Oggi, con sorpresa, sulla app di Alexa trovo tre nuovi dispositivi, controllo cosa sono, e scopro che sono i tre condizionatori, ai quali Alexa accede tramite SmartThings! Ora devo capire che comandi vengono supportati, ma accendi, spegni e l'impostazione della temperatura funzionano.

Finalmente c'è stata una evoluzione, manca solo da capire quali comandi sono disponibili.
Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

46 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Bikedays, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito all'implementazione del servizio richiesto.

Ti ringrazio per la segnalazione e ti invito, ad ogni modo, a contattare il servizio di supporto preposto al numero verde 800.726.7864

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Lampisnow
First Poster
Opzioni

Anche io ho notato lo stesso problema, poi ho scoperto che creando delle routine, bella sezione casa intelligente delle azioni, visualizzo gli widget creati con SmartThings. Io ne avevo creato due per spegnere ed accendere il condizionatore. Quindi ho scoperto che posso usarle per ordinare ad Alexa di eseguire quell'azione. Un po' macchinosa come procedura però meglio di niente.

Bikedays
Pioneer
Opzioni

Anche io usato lo stesso sistema: ho creato delle routines che poi attivo usando Alexa.
Purtroppo per il primo periodo ho avuto dei problemi di disconnessione dei condizionatori dalla rete, e seguendo le istruzioni per la riconnessione ho dovuto cancellare il dispositivo dalla app per poi riregistrarlo... peccato che cancellando il dispositivo, si sono perse tutte le routines... e ne avevo create parecchie.
Mi sono girate talmente tanto le scatole, che poi non ho più avuto voglia di creare altre routines.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Bikedays,

stai utilizzando le skill di Alexa su Smart Things?

In tal caso, non essendo un nostro servizio, non abbiamo strumenti per verificare che si integri perfettamente con Bixby.

Ti consiglierei di approfondire la questione anche con Amazon e con lo sviluppatore di tale skill.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Bikedays
Pioneer
Opzioni

Utilizzo la skill di Alexa per SmartThings, ma non uso Bixby, dato che non ho un telefono Samsung.
Ma il fatto che la skill si integri con Bixby non ha importanza, il problema è che la skill può interagire con un numero limitato di dispositivi tra quelli controllati da SmartThings.

Non capisco poi l'affermazione "non è un nostro servizio". Chi sarebbe "nostro"?
La skill è sviluppata da SmartThings Inc, e secondo il loro sito web... "SmartThings is based in Mountain View, California and operates independently as a wholly owned subsidiary of Samsung Electronics."

In altre parole SmartThings è di proprietà della Samsung, app e skill sono quindi sviluppate da una azienda di proprietà della Samsung.
Del resto SmartThings è la app dedicata da Samsung per il controllo dei suoi dispositivi... quindi non capisco cosa voglia dire "non è un nostro servizio".

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

immagino che ci sia stato un equivoco su alcune parole.

Cosa intendi per Routines?

Quello che credo intendesse dire Sabrina è che Alexa non è una piattaforma di Samsung quindi qui non ti possiamo dare supporto direttamente per l'assistente vocale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Bikedays,

a seguito di verifiche effettuate devo confermarti che attualmente la Skill di Alexa non controlla i condizionatori.

L'unica soluzione attuale é quella che avete finora utilizzato, ovvero creare una routine sull'app e controllare con alexa quella determinata routine.

Questa soluzione in due passaggi risolve il problema, ma é naturale che disinstallando l'app, cambiando condizionatore o altro, la routine venga persa e occorra settarla nuovamente.

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback, poiché avrò modo di segnalarlo al reparto sviluppo al fine di poter ampliare in futuro la nostra Skill di Alexa.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Bikedays
Pioneer
Opzioni

Danitudi971, il problema non è Alexa, ma la skill di Alexa, che è stata sviluppata da SmartThings Inc, che è una azienda di proprietà della Samsung.

Alexa è di fatto una semplice interfaccia vocale, che raccoglie comandi vocali che vengono poi passati ad altre piattaforme, come ad esempio SmartThings, tramite dei moduli software di interfaccia, chiamate "skill".

Tramite SmartThings e la sua app è possibile controllare un gran numero di dispositivi Samsung, compresi i condizionatori fin nei minimi dettagli.

Personalmente ritengo che per alcuni dispositivi, il fatto che sia controllabili tramite SmartThings, non sia poi così utile. Frigoriferi, fornelli, lavastoviglie, forni, sono elettrodomestici che per essere usati richiedono delle azioni da svolgere sull'elettrodomestico in questione, quindi averli controllabili da una app non lo trovo particolarmente utile.

Invece un condizionatore può essere usato in tutte le sue funzione tramite un controllo a distanza, che sia il telecomando o un controllo WiFi, tramite la app di SmartThings.
Io, come molti altri, mi aspettavo che la skill di SmartThings (che fa da interfaccia tra Alexa e SmartThings) ci fosse la possibilità di inviare al condizionatore gli stessi comandi che può inviare la app.

Invece non ci sono comandi specifici per i condizionatori, al massimo si possono creare una serie di routines su SmartThings, e poi invocare queste routine tramite Alexa e la skill.

Direi un sistema primordiale, che potrei ottenere anche con il ripetitore IR che utilizzo per controllare altri elettrodomestici, che non hanno skill dedicate.

E, come ho già detto, non è un problema di Alexa, ma un problema della skill per Alexa sviluppata da SmartThings (quindi Samsung).

Apprezzo la risposta di Sabrina che ha intenzione di segnalare la cosa per migliorare la skill.

Saluti

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Grazie per le delucidazioni @Bikedays che confermano quanto sapevo personalmente prima :smiling-face:

Ti avevo chiesto cosa intendevi per 'Routines' perchè in italiano non c'è una funzionalità di SmartThings etichettata come tale, ma nel proseguio della discussione ho capito che intendi le Scene di SmartThings, giusto? (Te lo avevo chiesto perchè la parola Routines poteva appartenere al mondo di Alexa e quindi essere qualcosa che va al di là della competenza di Samsung).

Ti confermo anche io che non tutti gli elettrodomestici sono disponibili per la skill di SmartThings su Alexa. Io uso Bixby che tramite la Capsula SmartThings (le capsule di Bixby sono l'equivalente delle Skill, ma meglio integrate in ambito linguaggio naturale) è possibile invece controllare sia gli elettrodomestici (per quello che ho potuto testare io personalmente sulle TV il supporto di funzionalità è molto ampio) che i dispositivi IoT anche di terze parti.

Grazie per aver condiviso la tua opinione.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes