Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Skill di Alexa per SmartThings

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 04:24 PM)
25062 Visualizzazioni
Bikedays
Pioneer
Opzioni

Dopo avere installato SmartThings per il controllo dei condizionatori di casa, ho scaricato la skill di Alexa per SmartThings, per scoprire che tramite questa skill posso controllare pochissime cose, ma soprattutto NON I CONDIZIONATORI.

Leggendo i commenti alla skill sono in tanti a lamentare che non si possono gestire i condizionatori.
Quando pensate di aggiornare la skill?

Salta alla soluzione
ambrolou
Apprentice
Opzioni

Contattato il servizio clienti che non ha saputo rispondermi, attendevo una seconda telefonata per venerdì ma mai pervenuta... andiamo proprio bene se gli stessi che ti vendono il prodotto non hanno idea della configurazione di un servizio pubblicizzato

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao ambrolou,

ciò che possiamo garantire è che la nostra applicazione SmartThings controlli ed interagisca con i condizionatori ad essa compatibili. Qui troverai una guida.

Tutte le eventuali funzionalità aggiuntive, che prevedono l'interazione con altre app come Alexa, e che avvengono mediante un'apposita Skill, non sono verificabili lato nostro. In tal caso non possiamo che invitarti a contattare Amazon o eventualmente valutare la soluzione indicata nei precedenti nostri interventi.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ambrolou
Apprentice
Opzioni

È samsung il creatore della skill e quindi mi devo rivolgere a voi. Ho gia contattato amazon e mi ha confermato quanto detto sopra.

0 Likes
Bikedays
Pioneer
Opzioni

Ciao Sabrina,

queste risposte da scaricabarile, sinceramente, mi infastidiscono,  e non capisco se sono dovute a superficialità oppure a mancanza di informazioni.

Riassumo quindi la questione, dando alcuni dettagli.
1) Le skill per Alexa NON le sviluppa Amazon.

2) La skill per SmartThing è stata sviluppata dalla società SmartThing, che ha anche sviluppato l'app con lo stesso nome.

3) SmartThings Inc. è una società tecnologica americana con sede a Mountain View, California, con un centro di sviluppo software a Minneapolis, MN. Questa azienda ha creato un hub, una piattaforma cloud e applicazioni client per il controllo di sistemi di home automation.
4) SmartThings è di proprietà della Samsung, poiché Samsung l'ha acquistata nel 2014
5) Le questioni relative allo sviluppo della app e di ogni accessorio software, come le skill per Alexa, sono quindi responsabilità della Samsung.

E sarebbe ora che se ne prendesse carico, invece di continuare a sostenere che lo deve fare qualcun altro.

Saluti

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao ambrolou e Bikedays,

sono spiacente ma analizzando i dati dei vostri account Community non individuo valutazioni svolte dal nostro servizio tecnico dedicato.

Per verificare le gestioni proposte inviatemi un messaggio privato, contenente i dati personali forniti al reparto per avviare l'assistenza. 

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Giacomellino
First Poster
Opzioni

Buongiorno, è passato un anno da questa risposta. Si sa per caso se c'è stato qualche aggiornamento per la Skill con il comando diretto dei condizionatori senza creare delle Routine?

Grazie

0 Likes
LuigiDR
First Poster
Opzioni

Buona sera

Ad un anno di distanza la situazione è invariata 

Ho lo stesso problema con un windfree 2020 trial 

Impossibile controllare i dispositivi singolarmente con Alexa come avviene invece con Google Assistant.

Si devono creare scene dedicate col risultato che mi ritrovo a dover dire cose come "Alexa accendi spegni clima soggiorno" per spegnere il climatizzatore.

Avete almeno in piano di supportare questa cosa in futuro o proprio non se ne parla?

Luigi

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao LuigiDR,

attualmente mi risulta che la Skill di Alexa non controlli i condizionatori.

Per maggiori informazioni sulla skill clicca qui o contatta Amazon o eventualmente il nostro supporto tecnico sui climatizzatori.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Soluzione
Bikedays
Pioneer
Opzioni

Oggi, con sorpresa, sulla app di Alexa trovo tre nuovi dispositivi, controllo cosa sono, e scopro che sono i tre condizionatori, ai quali Alexa accede tramite SmartThings! Ora devo capire che comandi vengono supportati, ma accendi, spegni e l'impostazione della temperatura funzionano.

Finalmente c'è stata una evoluzione, manca solo da capire quali comandi sono disponibili.
Saluti

Troth45
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Sono in procinto di acquistare un climatizzatore trialsplit Samsung Windfree Avant proprio perché c'è interazione con Alexa (cosa indispensabile per mia madre disabile).

Qualcuno può gentilmente confermare che adesso è possibile comandare i singoli split con Alexa?

Grazie

Mattia

0 Likes