Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Skill di Alexa per SmartThings

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 04:24 PM)
25039 Visualizzazioni
Bikedays
Pioneer
Opzioni

Dopo avere installato SmartThings per il controllo dei condizionatori di casa, ho scaricato la skill di Alexa per SmartThings, per scoprire che tramite questa skill posso controllare pochissime cose, ma soprattutto NON I CONDIZIONATORI.

Leggendo i commenti alla skill sono in tanti a lamentare che non si possono gestire i condizionatori.
Quando pensate di aggiornare la skill?

Salta alla soluzione
ambrolou
Apprentice
Opzioni

Ciao, ti confermo che adesso funzionano con alexa senza problemi, io ho i windfree avant (7+12) e finalmente funziona come dio comanda. Attraverso gli scenari era inutilizzabile

Bikedays
Pioneer
Opzioni

Come già scritto, ora la skill di SmartThings di Alexa permette il controllo con comandi vocali dei condizionatori.
Accensione, spegnimento, impostazione temperatura.
Non ho ancora verificato come (e se...) si possa cambiare il funzionamento del condizionatore, e passarlo da riscaldamento a raffrescamento.
Se si mette il condizionatore su automatico e poi si imposta la temperatura può comunque essere una soluzione.

Serafini
First Poster
Opzioni

Io non riesco a impostarlo in automatico. Avviando i condizionatori WindFree dall'app di Alexa (oppure col comando vocale), parte sempre in modalità "Fresco", cioè Climatizzatore (ergo, in questo periodo fa semplicemente da ventilatore/raffresca leggermente, anziché riscaldare quei 6/7 gradi). Come hai fatto ad impostare Alexa per far sì che parta in modalità automatica?

0 Likes
andreagre2
First Poster
Opzioni

Ciao potresti mandarmi la procedura dettagliata su come configurare alexa skill smarthing per poter comandare i miei splitter...visto che dalla app smarthings è un disastro in quanto non me li vede neppure?

Grazie in anticipo

Andrea

0 Likes
Frank73
Journeyman
Opzioni

Credo che se non li vedi su SmartThings non li vedrai neanche con la skill perché si appoggia su SmartThings.

0 Likes
KillBullox
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema…tu hai poi risolto?

0 Likes
Toppino2017
First Poster
Opzioni
Buonasera anche io ho lo stesso problema con dei condizionatori windfree avant ogni volta che accedo con il comando vocale alexa si accendono in modalità freddo.....qualcuno potrebbe aiutarmi o darmi delucidazioni Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Toppino2017,

potresti indicarci il codice modello dei tuoi condizionatori?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Modello Condizionatore.JPG

In questo modo avremo la possibilità di analizzare meglio il caso.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Toppino2017
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo_F
grazie tante per la tua gentile risposta questo è il codice modello AR12TXEAAWKNEU

Resto in attesa di un Tuo/Vs. gradito Riscontro ciao Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Toppino2017,

grazie per la precisazione. Al momento stiamo effettuando delle verifiche interne per capire se sia possibile effettuare un workaround per permettere di impostare modalità differenti anche all'accensione e, se possibile, richiedere anche un'implementazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert