in data 25-07-2019 04:24 PM
Dopo avere installato SmartThings per il controllo dei condizionatori di casa, ho scaricato la skill di Alexa per SmartThings, per scoprire che tramite questa skill posso controllare pochissime cose, ma soprattutto NON I CONDIZIONATORI.
Leggendo i commenti alla skill sono in tanti a lamentare che non si possono gestire i condizionatori.
Quando pensate di aggiornare la skill?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-03-2021 02:58 PM
Ciao, ti confermo che adesso funzionano con alexa senza problemi, io ho i windfree avant (7+12) e finalmente funziona come dio comanda. Attraverso gli scenari era inutilizzabile
in data 19-03-2021 05:52 PM
Come già scritto, ora la skill di SmartThings di Alexa permette il controllo con comandi vocali dei condizionatori.
Accensione, spegnimento, impostazione temperatura.
Non ho ancora verificato come (e se...) si possa cambiare il funzionamento del condizionatore, e passarlo da riscaldamento a raffrescamento.
Se si mette il condizionatore su automatico e poi si imposta la temperatura può comunque essere una soluzione.
in data 22-04-2021 09:15 PM
Io non riesco a impostarlo in automatico. Avviando i condizionatori WindFree dall'app di Alexa (oppure col comando vocale), parte sempre in modalità "Fresco", cioè Climatizzatore (ergo, in questo periodo fa semplicemente da ventilatore/raffresca leggermente, anziché riscaldare quei 6/7 gradi). Come hai fatto ad impostare Alexa per far sì che parta in modalità automatica?
in data 29-06-2021 10:21 PM
Ciao potresti mandarmi la procedura dettagliata su come configurare alexa skill smarthing per poter comandare i miei splitter...visto che dalla app smarthings è un disastro in quanto non me li vede neppure?
Grazie in anticipo
Andrea
in data 30-06-2021 01:47 PM
Credo che se non li vedi su SmartThings non li vedrai neanche con la skill perché si appoggia su SmartThings.
in data 13-12-2021 10:04 PM
Io ho lo stesso problema…tu hai poi risolto?
in data 28-11-2022 02:43 PM
in data 29-11-2022 12:32 PM
in data 30-11-2022 07:44 PM
in data 01-12-2022 04:51 PM
Ciao Toppino2017,
grazie per la precisazione. Al momento stiamo effettuando delle verifiche interne per capire se sia possibile effettuare un workaround per permettere di impostare modalità differenti anche all'accensione e, se possibile, richiedere anche un'implementazione.
Ciao!