Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung frigorifero RB31FERNCEF sempre acceso

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 04:32 PM)
369 Visualizzazioni
moc1
Apprentice
Opzioni

buongiorno,

ho da qualche giorno attivato un frigorifero nuovo modello samsung RB31FERNCEF combinato digital inverter e resta quasi sempre in carica producendo un fastidioso rumore di fondo. 

con il frigorifero precedente, la situazione era totalmente diversa, per la maggior parte in assoluto silenzio, il motoresi attivava al bisogno.

non capisco se si tratta di un funzionamento normale ma solo iniziale o sarà così per sempre; l'assistenza Samsung mi ha parlato di periodo di assestamento di qualche settimana (non ha specificato quanto tempo) e mi ha anche detto che diversi acquirenti si sono rivolti e a tutti forniscono questa spiegazione. 

vorrei un riscontro da altre persone alle quali è capitata la stessa situazione e hanno un frigorifero di questo tipo da diverso tempo, se davvero dopo un po' di tempo (quanto) la tendenza si inverte.

grazie

48 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Antolan78, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto indichi.

Potresti fornirmi il codice modello per intero del frigorifero in tuo possesso?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Mi confermi dunque, che il rumore risulta essere continuo e non solamente all'apertura dello sportello?

Avresti modo di verificare se il rumore percepito rientra in una delle casisistiche presenti al seguente link?

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
RosarioC
Student
Opzioni
Purtroppo a distanza di quasi 6 mesi la rumorosità sembra aumentata! Ora si sente di tanto in tanto anche un sibilo che fino a poche settimane fa non si era mai sentito. Il frigorifero raffredda bene, ma dal punto di visto della rumorosità sta diventando un problema che non mi aspettavo.
0 Likes
MM-MM
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti, ho ripreso a leggere dei soliti problemi a vari frigoriferi Samsung e noto che questi problemi continuano ad esistere senza che Samsung abbia mai risolto qualcosa.

Ho scritto molto in questa discussione https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/compressore-frigorifero-rumoroso/m-p/8428764#M3... che è stata alla fine bloccata perché numerosi utenti lamentavano il mio problema che è sempre quello segnalato anche in questa discussione.

Anche il mio frigorifero, nel periodo estivo, molto meno in quello invernale, resta spesso sempre acceso con un rumore che è al limite della sopportabilità. Giusto oggi è acceso da circa le 4 di questa mattina e continua a restare accesso al massimo ancora ora, con una consumo costante di 90 W circa. 

L'unico modo per cercare di resettare la situazione è quello di staccare la corrente e poi riattaccarla sperando che, quando ripartirà, lo farà in maniera normale e non al massimo senza mai più spegnersi, ma se fa caldo, prima o poi, se non subito, ripartirà di nuovo al massimo senza più spegnersi. Se avete il display, guardate le temperature alla riaccensione (si vedono solo in quel momento le temperature reali), dopo ore ed ore di funzionamento... Arriverete a leggere, come a me capita spesso, zero gradi per il frigorifero e -28 gradi per il freezer, a prescindere dalle vostre impostazioni...

Samsung continua a dire a tutti che questa sarebbe la normalità, quando invece è chiaro che molti apparecchi, di varie serie, (non tutti, ne ho altri due che funzionano bene) ha questo difetto ormai più che noto. 

L'unica soluzione, fuori garanzia, è disfarsi del prodotto ed acquistare un'altra marca.

Non date retta alle risposte dei tecnici qui presenti ed anche di quelli che vengono a casa (sempre in garanzia...) che servono solo a fare passare il tempo fino ad arrivare alla fine della garanzia: molti frigoriferi, il mio per primo, sono difettosi e questo problema non sarà mai risolto...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MM-MM, bentornato 🤝!

Pur spiacente di leggere le tue parole, le perizie svolte dai nostri tecnici, e gli approfondimenti fatti dall'ufficio Reclami, il quale ha seguito la tua pratica, non evidenziano anomalie sul tuo elettrodomestico.

Questo indica che il tuo frigorifero funziona come da specifica e ci spiace non ti ritenga soddisfatto di ciò. 

Non sono possibili ulteriori azioni di assistenza, e devo dunque confermarti quanto già detto.

Resto a disposizione. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MM-MM
Pioneer
Opzioni
Certo, la conosco bene la vostra posizione. Ma il mio frigorifero non funziona affatto bene, anzi... funziona troppo. Ecco le ultime 4 (l'ultima è di pochi minuti fa) temperature rilevate dopo un lungo funzionamento di ore ed ore alla massima potenza (circa 90 W) e dopo aver staccato e riattaccato la corrente. Impostazioni: frigorifero 7 e freezer -19. Funzionamento normale??? 🤔🙄20240711_143743_1000074036_1720701467.jpg20240706_160950_1000072656_1720274992.jpg20240703_065346_1000071594_1719982428.jpg20240617_183134_1000068390_1718641895.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MM-MM,

come più volte indicato, staccare la spina e riattaccarla non è un'azione consigliata.

Lato nostro, a seguito delle verifiche svolte, il frigo risulta essere in specifica.

Confermo quindi quanto detto in più occasioni.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MM-MM
Pioneer
Opzioni

Le vostre parole contano poco di fronte ai fatti... E di fatto il frigorifero, quando si blocca alla massima potenza, resta in quella situazione per ore ed ore ed anche per giorni interi!! Infatti il precedente frigorifero, identico e che mi è stato sostituito con quello che ho ora in quanto era stata fatta una riparazione non efficiente, che aveva reso il frigorifero, allora nuovo, non più funzionante, era rimasto bloccato in quella situazione per almeno 5 o 6 giorni, fino a quando è intervenuto, per surriscaldamento, il blocco del compressore. Quella è stata la prima e l'unica volta che ho lasciato il frigorifero sempre alla massima potenza, anche perché in tale situazione è molto fastidioso restare nella stessa stanza.

Quello attuale, che è stato visionato più volte dal vostro centro di assistenza, fa esattamente la stessa cosa!! Quindi mi sembra assurdo lasciarlo in quella situazione per giorni e giorni fino a quando interverrà di nuovo il blocco del compressore per surriscaldamento... Inoltre, come ho detto, in quella situazione, è impossibile ascoltare la televisione ed il rumore è altamente fastidioso per chiunque e la merce all'interno del frigorifero è al limite del congelamento (yogurt e qualche altro alimento a volte si congelano proprio...) anche se l'impostazione è di 7 gradi!

Questa situazione capita a caso e saltuariamente e, soprattutto, se non esclusivamente, durante il periodo estivo con giornate molto calde ed in casa la temperatura è superiore ai 25 gradi e se lo è di più capita ancora di più... Ieri, tornato a casa verso le 14:30/15, ho trovato il frigorifero al massimo e lo è stato almeno dalle 5 o 6 del mattino (alle 8 era ancora così e l'ho lasciato in quella situazione proprio per vedere se durante la mattinata si staccasse da solo, ma ha continuato a consumare circa 90 W, cioè il massimo, fino al mio ritorno) e, quindi, ho provveduto a staccare l'alimentazione e le temperature, rilevate in quel momento all'apertura della porta, erano, come dalla prima foto pubblicata sopra, di zero gradi per il frigorifero e di - 24 gradi per il freezer, a fronte di 7 gradi e di -19 gradi impostati.

Chiaramente se l'assistenza arriva quando il frigorifero, come da ieri ed anche in questo preciso momento, funziona correttamente o, come è avvenuto in un solo caso, arriva con il frigorifero al massimo, ma solo da meno di un'ora, cosa può rilevare?? Dovrei nuovamente, quando la situazione si ripresenterà, lasciare l'apparecchio bloccato alla massima potenza per giorni e giorni fino a quando interverrà il blocco del compressore per il surriscaldamento, come è già avvenuto?? E chi paga gli abnormi consumi? E chi paga per la perdita degli alimenti se il blocco avvenisse durante la notte o durante una giornata in cui io sono fuori casa? L'unica volta che ciò è avvenuto ho perso circa € 100 di alimenti e nessuno mi ha risarcito!

Continuo e continuerò sempre a sostenere che, almeno i modelli come quello in mio possesso, siano difettosi, anche se, leggendo qui, sono sicuro che ce ne siano anche altri con lo stesso difetto. 

Ma Samsung se ne lava le mani e sostiene che l'apparecchio in mio possesso funzioni alla perfezione... 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MM-MM,

ti confermo quanto detto in precedenza. 

Laddove lo ritenessi opportuno, contattandoci mediante numero verde, o tramite WhatsApp, potrai richiedere l'apertura di un nuovo ticket di verifica dedicato.

I nostri recapiti li trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=DomesticAppliances

Andrea_C_0-1720777118403.png

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MM-MM
Pioneer
Opzioni

Posso ringraziarti per la disponibilità, ma dopo che il centro di assistenza di Aosta è intervenuto più volte senza mai capire quale sia il problema (anche perché quasi sempre il problema in quei momenti non era presente...) e già sapendo che, nel caso, arriverebbero nei momenti sbagliati e non quando il problema è presente, non servirebbe a nulla aprire un nuovo ticket... 

Forse, preavvertendo il centro di assistenza e chiamandolo in quei momenti, che comunque durano molto e, da parte loro, arrivando al più presto, meglio se il giorno stesso, allora, forse, potranno constatare (finalmente di persona dato che ciò che racconto da anni ormai non è tenuto in considerazione, anche a fronte di molte fotografie),  il grave problema. Ma, fino ad ora, il tecnico arrivava sempre qualche giorno dopo la chiamata...

0 Likes