Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung frigorifero RB31FERNCEF sempre acceso

(Argomento creato il giorno: 12-08-2019 10:24 PM)
21990 Visualizzazioni
moc1
Apprentice
Opzioni

buongiorno,

ho da qualche giorno attivato un frigorifero nuovo modello samsung RB31FERNCEF combinato digital inverter e resta quasi sempre in carica producendo un fastidioso rumore di fondo. 

con il frigorifero precedente, la situazione era totalmente diversa, per la maggior parte in assoluto silenzio, il motoresi attivava al bisogno.

non capisco se si tratta di un funzionamento normale ma solo iniziale o sarà così per sempre; l'assistenza Samsung mi ha parlato di periodo di assestamento di qualche settimana (non ha specificato quanto tempo) e mi ha anche detto che diversi acquirenti si sono rivolti e a tutti forniscono questa spiegazione. 

vorrei un riscontro da altre persone alle quali è capitata la stessa situazione e hanno un frigorifero di questo tipo da diverso tempo, se davvero dopo un po' di tempo (quanto) la tendenza si inverte.

grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alessia08,

benvenuta nella nostra Community!

Potresti essere più specifica? Capendo meglio la tua richiesta potremo fornirti supporto :smiling-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco7183
Apprentice
Opzioni

Buongiorno ho acquistato anch'io un frigo simile e installato da qualche giorno e ho lo stesso dubbio PERCHÉ NON STACCA MAI.

Lei lo ha risolto il dubbio o problema?

attendo grazie

@moc1  ha scritto:

buongiorno,

ho da qualche giorno attivato un frigorifero nuovo modello samsung RB31FERNCEF combinato digital inverter e resta quasi sempre in carica producendo un fastidioso rumore di fondo. 

con il frigorifero precedente, la situazione era totalmente diversa, per la maggior parte in assoluto silenzio, il motoresi attivava al bisogno.

non capisco se si tratta di un funzionamento normale ma solo iniziale o sarà così per sempre; l'assistenza Samsung mi ha parlato di periodo di assestamento di qualche settimana (non ha specificato quanto tempo) e mi ha anche detto che diversi acquirenti si sono rivolti e a tutti forniscono questa spiegazione. 

vorrei un riscontro da altre persone alle quali è capitata la stessa situazione e hanno un frigorifero di questo tipo da diverso tempo, se davvero dopo un po' di tempo (quanto) la tendenza si inverte.

grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco7183,

benvenuto nella nostra Community!

Come riportato più volte nel corso del thread, il frigo necessita di circa sei mesi di tempo di assestamento.

Ciò detto, è fondamentale verificare che le distanze dal muro e da altri mobili o elettrodomestici siano rispettate. Un altro fattore determinante è la corretta ed equa disposizione degli alimenti all'interno del frigo stesso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco7183
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sinceramente stiamo parlando del funzionamento di un frigorifero...non dell'allineamento del sistema solare...la Vostra risposta è del tutto assurda,il problema RIPETO e leggendo i vari post precedenti dovreste essere già a conoscenza è semplice IL COMPRESSORE E LA VENTOLA NON STACCANO MAI producendo un fastidioso rumore continuo oltre probabilmente ad un consumo di energia e spese maggiori...NON È NORMALE giunto a temperatura dovrebbe entrate  in stanbay e attendere l'eventuale apertura porte con la relativa abbassamento della temperatura e ricominciare a lavorare.

QUESTO FA UN FRIGORIFERO

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco7183,

non posso che confermarti quanto ho indicato precedentemente: il lavoro del compressore dovrebbe accentuarsi nel momento in cui deve ripristinare la temperatura (ad esempio quando viene aperta la porta del frigo).

Se il lavoro del compressore appare incessante, occorre verificare proprio i punti che ho indicato sopra, ovvero quelli relativi alle distanze e al carico.

Hai avuto modo di verificarli? Le distanze sono anche riportate all'interno del manuale del frigo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco7183
Apprentice
Opzioni

Il frigo e posizionato in esterno 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco7183,

perdonami, potresti essere più specifico?

Cosa intendi esattamente con <<posizionato in esterno>>?

Inoltre: il carico al suo interno è distribuito equamente, oppure sono presenti degli alloggiamenti più carichi rispetto ad altri?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Valentina8671
First Poster
Opzioni

@Marco7183  ha scritto:

Buongiorno ho acquistato anch'io un frigo simile e installato da qualche giorno e ho lo stesso dubbio PERCHÉ NON STACCA MAI.

Lei lo ha risolto il dubbio o problema?

attendo grazie

@moc1  ha scritto:

buongiorno,

grazie

Buonasera, dal momento che anche io ho riscontrato lo stesso problema nel nuovo frigorifero inverter volevo sapere se per voi con il tempo è cambiato qualcosa. Grazie

0 Likes
tiziano1
Student
Opzioni

buongiorno,

mi collego anch'io al thread. Frigo e congelatore separati (modelli monoporta) acquistati oggi, quindi ancora vuoti e distanziati provvisoriamente a 1 metro dal muro. Posso quindi escludere eccessivo carico, poco spazio di sfiato e vibrazioni. Dopo 8 ore il compressore sembra non fermarsi mai. Vorrei capire se è il normale funzionamento (e quindi sarà sempre così), se è questione di tempo o altro.

Grazie
Tiziano

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao tiziano1,

una forte rumorosità è normale nei primi sei mesi dall'acquisto, dal momento che il prodotto deve ancora stabilizzarsi.

Se hai già impostato le temperature desiderate e il compressore lavora incessantemente nei primi giorni, potresti comunque richiedere un approfondimento al nostro supporto, in modo da valutare meglio la situazione.

Qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes