in data 18-11-2020 04:42 PM
Buongiorno dal momento che mi avete risposto in una conversazione, posto qui la mia richiesta in un post dedicato.
Come scritto, abbiamo acquistato la lavatrice 3 anni fa e fatta anche l'estensione di garanzia (portando la durata della stessa a 4 anni dall'acquisto P-WM-CN5XW00).
In pratica l'oblò è crepato (come si vede cerchiato nella foto sotto) e dal doppio oblò (oblò piccolo addwash) si verifica una perdita di acqua nella congiunzione tra i due oblò. Ho notato che questo problema è stato denunciato da più utenti ai quali è stato poi sostituito gratuitamente da Samsung (sebbene la garanzia di questi clienti fosse scaduta da pochi mesi o addirittura da 1 anno). Ci tengo a precisare che è inaccettabile il prezzo che viene chiesto per la sostituzione dell'oblò che ammonta a circa 200 euro (cioè metà del prezzo che ho pagato per l'acquisto dell'intera lavatrice); inoltre, ho sentito anche il centro assistenza autorizzato Samsung che però mi ha riferito che non passa in garanzia l'oblò.
Vi chiedo cortesemente che anche a me sia riservato lo stesso trattamento dei clienti menzionati e che quindi si provveda alla sostituzione dell'oblò.
Vi chiedo vivamente che mi sostituiate l'oblò così come avete fatto per altri. E' un problema d i materiale e non di certo di cattivo uso da parte mia.Dopo 3 anni non si può spaccare un oblò e perde il doppio oblò. E' il materiale e non il mio uso. E poi costa una cifra veramente vergognosa.
Mi potete contattare al mio indirizzo email? MI vedo altrimenti costretto ad agire per vie legali.
Sarà mia cura far sapere alla Community l'esito di questa richiesta.
Cordiali saluti
Antonio
in data 18-11-2020 04:54 PM
in data 18-11-2020 05:21 PM
Ciao Antonio15384,
ho risposto proprio in questo thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/rottura-doppio-oblo/m-p/2306447#M19461
Ti chiediamo di evitare l'apertura di thread multipli, soprattutto se trattano lo stesso argomento: in questto modo sarà più facile dare linearità al supporto.
Ciao,
in data 18-11-2020 05:51 PM
Ciao Riccardo, ho riproposto qui una nuova discussione non a caso in quanto mi sono accorto solo dopo di aver inserito la domanda in una vecchia discussione.
Chiedo quindi che venga gestita qui la tematica in questo "mio argomento" e che mi contattiate al mio indirizzo email per la sostituzione dell'oblò come avete fatto con altri che hanno avuto lo stesso problema di rottura dell'oblò addwash.
Ribadisco che è ancora in garanzia (ho provveduto ad effettuare l'estensione di garanzia).
Per favore, non mi costringete a ricorrere alle vie legali.
Ciao e grazie.
in data 19-11-2020 09:18 AM
Ciao Antonio15384,
al fine di poter approfondire il caso ti chiedo gentilmente di inviarmi il numero di serie della tua lavatrice, un numero di telefono e un indirizzo email tramite messaggio privato cliccando QUI.
Mi servirebbe sapere inoltre se il Centro Assistenza a cui ti sei rivolto ti è stato fornito a seguito della segnalazione del problema al nostro Servizio di Assistenza o se lo hai contattato privatamente; in ogni caso ti chiedo se puoi darmi in privato i dati del Centro ed allegare eventuale documentazione che ti è stata fornita.
Attendo un tuo gentile riscontro!
Ciao,
in data 17-01-2022 04:23 PM
Buongiorno, come già scritto da altri utenti, anche io ho riscontrato una crepa nel doppio oblò della mia lavatrice model: ww80k5210vw/et acquistata in data 08/05/2018. Ci sono state piccole perdite di acqua dall’ oblò ma mai potevo immaginare che il problema potesse essere questo fino a quando non ho controllato accuratamente. Riscontro una crepa che non solo mi perplime, ma mi fa un po’ storcere il naso in quanto possessore di diversi elettrodomestici Samsung con i quali mi sono trovata sempre bene. Ora La garanzia sarà pure caduta ma trovo assurdo che si vada a rompere l’oblò di una lavatrice, nonostante io non ne faccia ne un uso eccessivo ne un uso scorretto. Leggo di tanti che si lamentano anche del prezzo per la sostituzione dell’intero oblò e me ne lamento anche io. I casi sporadici non giustificano situazioni così fantasiose. Sono delusa e arrabbiata. Vorrei cercare di capire se c’è una soluzione non troppo dispendiosa, anche se mi sento di dire che come cliente non dovrei pagare un euro visto che tale episodio non si può riportare ad un cattivo utilizzo da parte mia ma ad un evidente, e più volte segnalato, problema di fabbricazione da parte dell’azienda, che guadagnerebbe sicuramente di più se sostituisse di tasca propria il pezzo difettoso senza fare molte storie anziché attaccarsi al fatto che la garanzia è scaduta, perché è evidente che c’è un problema di fondo più volte riscontrato da tanti utenti. Grazie, attendo notizie.
in data 17-01-2022 05:16 PM
Rettifica : più crepe evidenziate.
in data 17-01-2022 06:09 PM
Ciao Viviana951,
benvenuta nella Community Samsung!
Comprendo il tuo stato d'animo e me ne rammarico.
Devo tuttavia confermarti che, come indicato nella Warrenty Card presente al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/warranty/ , il periodo di garanzia per la lavatrice è di 24 mesi.
Superato il decorrere il questo lasso di tempo, i vari interventi tecnici saranno a carico del cliente.
Colgo inoltre l'occasione per ricordare che le informazioni reperite in rete vanno contestualizzate ed è importante valutarle singolarmente. Considera infatti che spesso e volentieri, nonostante il sintomo riscontrato sia simile, si parla di prodotti completamente differenti e che presentano caratteristiche hardware diverse.
Per questo motivo, noi dello Staff, procediamo con l'analizzare singolarmente ogni situazione e vi proponiamo quelle che sono le possibili soluzioni alla criticità indicata.
Detto ciò vorrei capire se hai avuto modo d'interfacciarti con il nostro servizio clienti al fine di organizzare un intervento tecnico o se ci contatti per la prima volta qui in Community.
Tieni infatti presente che, per poter capire quelle che sono le cause che hanno portato al presentarsi dell'anomalia indicata, è necessario che il tecnico di zona verifichi in prima persona la lavatrice. Questo per poter analizzare e periziare l'elettrodomestico.
Qualora avessi contattato il servizio clienti, o se volessi organizzare un intervento tecnico utile alla perizia della tua lavatrice, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango in attesa di riscontro.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 26-01-2024 01:25 PM