Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo rumoroso

(Argomento creato il giorno: 18-11-2020 09:30 PM)
865 Visualizzazioni
Jakdevasta
Apprentice
Opzioni

Buonasera ho acquistato da un mese il frigo Samsung side by side  E sin da subito ha cominciato a fare un rumore Tipo cuscinetti consumati.  Ho sentito il mio rivenditore di MediaWorld e'mia consigliato prima di sostituirmi il frigo di chiamare un tecnico e così ho fatto.  Il tecnico dopo 1 ora Di prove Smontando i carter interni per vedere la causa,decide di cambiare il compressore spiegandomi che era possibile che nell 'impianto ci potevano essere dei residui oleosi dovuti al trasporto. Fatto il tutto , purtroppo il frigo é ancora come prima. Consigliatemi voi visto che mi é stato detto che se non si riusciva a risolvere ci sarebbe stata la sostituzione del frigo. Cambio marca tipo LG o provo ancora questo modello ? Grazie

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jakdevasta, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci il modello esatto del tuo frigorifero? Puoi trovare il codice modello seguendo le indicazioni fornite QUI.

In linea generale, posso indicarti che, nei primi mesi di utilizzo, la rumorosità del frigorifero può essere più accentuata, per poi andare a diminuire nel tempo fino a quando il funzionamento del frigorifero non si stabilizza.

La rumorosità, in alcuni casi, può anche essere accentuata da un non corretto posizionamento del frigorifero: è necessario posizionarlo su una superficie piana, regolare adeguatamente i piedini e fare in modo che ci siano le corrette distanze da altri mobili e dalle pareti.

Fermo restando ciò, resta inteso il fatto che è sempre nostra cura approfondire il caso specifico e comprendere se i rumori uditi rientrano nella normalità oppure possono essere segnale di un malfunzionamento.

Hai indicato di aver chiamato un tecnico: ti sei rivolto a un tecnico non autorizzato oppure hai fatto riferimento al nostro servizio clienti per chiedere una perizia da parte di un tecnico autorizzato Samsung?

Tieni presente, infatti, che non abbiamo modo di verificare i dettagli degli interventi di tecnici che non fanno parte della nostra rete ufficiale di assistenza. In questi casi, infatti, è sempre opportuno coinvolgere il nostro supporto tecnico.

Potresti farci sapere?

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Jakdevasta
Apprentice
Opzioni
Grazie dell'attenzione..il modello del frigo é il seguente :

SAMSUNG Side by Side Family Hub RS68N8941SL
IL tecnico é ufficiale Samsung ed é stato molto professionale e gentile tuttavia il problema rimane. Del frigo non posso dire niente è stupendo a parte il rumure che stando in un salone si sente eccome. se sono tutti cosi non puo stare a casa mia. Ditemi voi che fare se cambiare con un altro modello o sostituirlo con lo stesso sperando che non abbia lo stesso problema. Certo che comunque é inaccettabile comprare un prodotto che costa 3000 euro e aspettare 6 mesi che si assesti; forse la samsung dovrebbe esporre un cartello...FRIGO RUMOROSO X 6 MESI CIRCA, POI SI STABILIZZA !! Non penso che ne venderebbero ancora..cosa ne pensate ?
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Jakdevasta,

tutti i frigoriferi nuovi e di recente produzione sono soggetti a rumorosità nel periodo iniziale di utilizzo. Ciò detto, in caso di persistenza di forti rumori (oltre la soglia di tolleranza), è fondamentale ricontattare tempestivamente o il centro di assistenza autorizzato che ha eseguito il precedente intervento, o il supporto tecnico (il quale ti metterà poi in contatto con il centro).

Trovi tutti i riferimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Segnalare che il precedente intervento eseguito non è stato risolutivo, infatti, è importantissimo. In questo modo potranno essere nuovamente avviate le pratiche presso il centro di zona e, conseguentemente, potranno essere prese in considerazione tutte le possibilità.

Tienici aggiornati sulla situazione in seguito al nuovo contatto, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Jakdevasta
Apprentice
Opzioni

Buongiorno....in questi giorni ho comunicato con la Samsung x risolvere il problema nonostante la sostituzione del compressore, e dopo avergli mandato prove audio e veriche varie, hanno deciso x la sostituzione del frigo. Ho atteso un po x rispondervi x una questione di tempistica dovuta al tempo di attesa x analizzare il problema, spero che la sostituzione che avverà tra dieci/quindici giorni risolva in maniera definitiva il problema. Vi aggiornero in qualsiasi caso positivo o negativo. Grazie dell'attenzione😉

Genna71
Pioneer
Opzioni
Bungiorno dopo tanta attesa samsung mi sostituisce il frigo difettoso con un modello superiore, dopo 20 giorni ho richiamato x sapere a che punto era la pratica e mi hanno detto che mi contatteranno x essere liquidato perché non c'è il prodotto in sostituzione. Volevo chiedere ma puo essere che samsung non abbia il frigo?, io non voglio i soldi ma il frigo perché mi serve e ho scelto samsung perche mi piace il modello con il tablet. Se c'è da attendere un mese o piu io non ho problemi ma non voglio i soldi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Genna71, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-samsung-family-hub/m-p/2441865#M19902

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes