Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il frigorifero congela i cibi pur avendo impostata una temperatura di 7 gradi

(Argomento creato il giorno: 18-11-2020 02:01 PM)
4432 Visualizzazioni
Chiara210747
First Poster
Opzioni

Il mio frigorifero combinato è il modello RT5987ATBSL e da 20 giorni raffredda troppo all'interno del frigorifero fino a congelarli anche se la temperatura del display posizionato sulla porta anteriore è impostata a 7 gradi. L'interno del frigo infatti arriva solo fini a 0 gradi. Ho chiamato l'Assistenza Samsung ma il anche il tecnico non è riuscito a risolvere il problema e mi propone di cambiare alcuni elementi come una scheda elettronica e altro fino a che non si risolve. Quindi non ho la certezza che i ricambi che il tecnico intende ordinare potrà far corrispondere la temperatura interna con quella programmata sul display. C'è per caso qualche trucco per cui lavorando sul display con procedure che non conosco, potrei tentare di sbloccare questa situazione. Informo che il tecnico non ha riscontrato anomalie nel motore e neanche nella ventola o nel processore ed è un vero mistero. Grazie a chi potrà essermi utile.

0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Chiara210747,

benvenuta in Community!

Quanto riporti è insolito: ti ho richiesto alcuni dati tramite messaggio privato. Sono fondamentali per inquadrare meglio l'accaduto.

Considera comunque che non sono presenti soluzioni alternative rispetto a un intervento, i tecnici dei nostri centri di assistenza sono preparati anche a tali soluzioni. Per questo caso specifico, dal momento che viene riscontrata una situazione particolare, non è possibile agire diversamente.

Attendo comunque i dati richiesti in modo da poter fare un approfondimento, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_OqRkp3y
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema anche io ho chiamato quattro volte i tecnici Samsung senza riuscire a risolvermi il problema è una cosa vergognosa

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_OqRkp3y, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai incontrando, e vorrei accertarmi di quanto intercorso in sede di assistenza.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_VujWoVt
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

riscontro lo stesso problema per lo stesso modello.

il problema non è costante ma si verifica ogni 7/8 mesi. 

Adesso mi si è presentato da 15 giorni e sta persistendo.

0 Likes
Maria Rosaria De Bon
First Poster
Opzioni

Salve

Anche io ho lo stesso identico problema: temperatura a 7°, cibi congelati (per fare un esempio, l'acqua della salamoia delle olive). Da un paio di anni si verificava quando si alzavano le temperature tra inverno e primavera, ma poi si stabilizzava da solo. Ora invece pare non ne voglia sapere, se abbasso la temperatura a 6° si riprende per un po', ma poi ritorna a congelare, lo stesso se stacco la spina per 10 minuti e poi faccio ripartire.

0 Likes
Silvia161
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti vedo che il problema è comune ..purtroppo. Ho un Samsung RB37J501MSA da due anni e da 15 GG mi congela i cibi nello scomparto coil select duo. Non so cosa fare. Temperatura frigo da sempre impostata a 7 gradi. Se qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema mi dica come ha fatto. Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Silvia161, benvenuta sulla Community Samsung!

Hai indicato che questo congela gli alimenti riposti nello scomparto Cool Select: potresti dirci quali sono gli alimenti che tendono a congelare? Si tratta di alimenti ricchi d'acqua come frutta o verdura?

Tieni conto che la Cool Select Zone deve essere utilizzata seguendo le istruzioni indicate sul manuale a pag. 21:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201803/20180309140303154/DA68-02833G_IT-20.pdf

Veronica_F_0-1727951434235.png

Hai regolato correttamente la Coolselect Zone al fine di poter inserire la tipologia di alimenti desiderata?

Confermi che gli alimenti presenti in altri scomparti non risultano congelati e sono correttamente conservati?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Silvia161
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie mille mi hai risolto il problema!

Approfitto della tua gentilezza per chiederti se è normale che lo stesso frigo faccia dei rumori tipo "stonc" piuttosto forti direi, come se si staccasse del ghiaccio....

Grazie per farmi sapere.

Silvia

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Silvia161,

grazie a te, siamo felici di sapere che adesso sia tutto ok 😊

In generale i rumori nel frigorifero sono normali, alcuni potrebbero essere anche abbastanza intensi.

Qui trovi un link in cui sono raggruppati tutti i principali tipi di rumore che potresti udire, e la relativa spiegazione:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/

Il rumore che senti rientra fra questi?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes