in data 12-03-2020 06:13 PM - data ultima modifica 13-03-2020 10:08 AM autore Sabrina_M1
Salve a tutti. Avete risolto il problema?
Nel 2013 ho acquistato questo frigo 999€
Dopo un paio di mesi il primo episodio di cibo scongelato.
Chiamo l'assistenza, mi cambia il pannello in cui è presente la ventola nel fondo del freezer e mi dicono che sicuramente si è congelato tutto il retro perchè abbiamo bloccato le bocchette da cui esce l'aria fredda (ma le bocchette non erano mai state bloccate).
Comunque iniziamo così a riempirlo meno.
Dopo un paio di mesi, stesso episodio: cibo scongelato e acqua che esce dallo sportello in basso.
Chiamo samsung e mi dice che è strano, mi manda il tecnico, verifica il tutto e mi dice che è tutto a posto.
Mia moglie inizia a gestire sempre meglio la spesa e io leggendo qui sul forum le varie risposte, scopro che circa 1volta al mese, si deve spegne per 3giorni e farlo scongelare completamente.
Estate 2019 abbiamo buttato via tanto cibo perchè eravameno in vacanza per un weekend.
Chiamiamo di nuovo l'assistenza samsung, stavolta non più in garanzia. Mi dice che è tutto ok e si prende 30€ per la chiamata.
Mia moglie insiste per buttare via il frigo perchè stanca di questa vita.
Chiamo un amico che si occupa di elettrodomestici e mi dice che hanno tutti lo stesso problema. Tante persone che hanno questo frigo, hanno lo stesso problema. "Il frigo è nuovissimo, ma non c'è soluzione" mi dice.
Qui sul forum leggo che samsung non ha riscontrato di questi problemi per un richiamo.
Così inizio a sperimentarci un pò io. Non avevo altro da perdere.
E vi confermo che samsung ha detto un enorme Ca...
IL DIFETTO E' DI FABBRICA.
E' stato progettato malissimo.
E io per scoprirlo ho dovuto fare così tante prove ed esperimenti, anche pericolosi.
Tra i vari tentativi mi si è rotta anche la resistenza di sbrinamento, il frigo va in dispersione e mi saltava il salvavita.
A quanto pare è un PROBLEMA STRUTTURALE del frigo.
FATTO MALE DI FABBRICA.
Se samsung mi contatta e mi rimborsa le spese sostenute per scoprire e RISOLVERE il problema, do la soluzione. O a loro o a voi.
Saluti
in data 26-04-2022 12:52 PM
Ciao a tutti,
@rohs06 benvenuto nella Community Samsung!
In presenza di anomalie su un frigorifero, è bene rivolgersi alla nostra rete di assistenza ufficiale. Questo farà si che la riparazione venga eseguita seguendo quelle che sono le linee guida dell'azienda.
Tu hai avuto modo di aprire un ticket di assistenza sfruttando i nostri canali di supporto tecnico real time qui indicati?
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Se non avessi ancora avuto modo di contattare il supporto, ti consiglio di procedere quanto prima in tal senso.
@luca589 mi rammarica leggere della tua esperienza. Questo perchè i nostri tecnici, e operatori, s'impegnano al massimo delle loro possibilità per fornire un supporto all'altezza dell'azienda che rappresentiamo.
Come richiesto in passato, avrei piacere di poter analizzare il tuo caso. Per far ciò mi occorrono i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
26-04-2022 03:29 PM - modificato 26-04-2022 03:32 PM
...beh sono 3 anni che scrivo qui della mia esperienza...e ho più volte ribadito che l'unico modo che penso sia veramente ortodosso alla
"filosofia" di un -forum- / community
sia quello di -condividere- le esperienze in modo quindi altruistico-collettivo..
e non di cercare delle soluzioni -ad personam- ergo "egoistico individuali"...
come ho più volte scritto tutti quei dati che in modo ciclico ridondante tornate a chiedere io li detti già al vs numero verde di assistenza ,
specificando che data la mia pessima esperienza NON avrei riaccettato nella mia abitazione il tecnico che mi avevate segnalato , con vs email -scritta-, e la VS assistenza candidamente mi disse che quello era l'UNICO centro assistenza della mia zona, per cui o mangiavo quella minestra o saltavo dalla finestra...ora dato che mangiando già tale minestra, da voi servitami via email scritta, io di fatto ero anche caduto dalla finestra
ho capito che oramai l'unico modo per dare un -senso- se pur minimo a questa mia disavventura era di cercare di condividerne la sofferenza e la frustrazione con altri eventuali malcapitati, che in questi 3 anni ho avuto il -dispiacere- di notare che sono ,putroppo, numerosi
ora vi pregherei ,come ho già fatto evidentemente invano in passato, di non farmi ripetere -ciclicamente- questi concetti che ,spero arriviate a capire, mi causano ancora della profonda sofferenza
in data 26-04-2022 04:01 PM
Ciao Luca, spero solo che queste mie indicazioni servano a salvare qualche frigorifero. Sono un convinto ecologista e dover buttare un frigorifero così nuovo mi ha fatto parecchio male. Ho smontato tutti i pezzi che funzionavano e li ho rimessi in vendita. Ho recuperato un po' di soldi e sono contento di aver contribuito a riparare altri 3 frigoriferi. Per quanto riguarda il nuovo è un ENXTYH 19322 FWL. Per ora mi sto trovando bene, anche sono passati solo 9 mesi e l'illuminazione interna è leggermente più scarsa per come l'hanno concepita. Comunque fammi sapere se risolvi il problema, sarei contento di sapere che almeno a qualcuno è andata meglio di me. Ciao
in data 26-04-2022 04:13 PM
Caro francus76
sei stato veramente molto molto generoso ed -altruista-
come dovrebbe, deve , essere lo spirito di una community
il cui significato è -comunità- quindi -comunione-
di esperienze
di soluzioni
grazie davvero
di cuore
in data 19-05-2022 02:44 PM
ciao Santino! ho il tuo stesso problema... e in assistenza samsung mi hanno scritto che non è risolvibile ma dovrei cambiare frigo... te che sei riuscito a risolvere saresti cosi gentile da dirmi come fare e nel caso dove e come contattarti? grazie !
in data 19-05-2022 03:11 PM
Ciao Flavius88, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vorrei occuparmi di verificare quanto intercorso con la nostra assistenza tecnica dedicata, poichè capisco che una situazione del genere sia disagevole e mi metto nei tuoi panni.
Per fare ciò avrei bisogno di alcuni dati che ho provveduto a richiederti in via privata: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata!
in data 19-05-2022 03:29 PM
Buongiorno Flavius88,
mi addolora molto che anche tu sia entrato in questa nostra ,ahimè,
sempe più nutrita schiera ,
sarebbe davvero molto utile che Santino ,se davvero ha risolto,
ci aiutasse