in data 13-03-2020 01:06 PM
Ciao a tutti,
ho il seguente problema con la lavatrice :
da qualche tempo dopo i lavaggi rimane accessa lampeggiante la spia della chiave ,se spengo l'interruttore principale la spia si spegne giustamente,appena riaccendo l'interruttore la spia ricomincia a lampeggiare .
se programmo un lavaggio la macchina funziona correttamente.
Potreste darmi supporto sulla problematica e su cosa potrei fare?
Grazie
AS
in data 16-03-2020 10:52 AM
Ciao antoninospina1,
hai modo di verificare se la spia continui ad accendersi in questo modo anche dopo un reset elettrico?
Ti basterà scollegare la spina per una decina di minuti, avendo cura di premere tre o quattro volte il tasto di accensione/spegnimento mentre la lavatrice è scollegata (in questo modo potrai scaricare l'energia residua).
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
in data 04-11-2021 12:09 PM
Ciao Riccardo,
dopo aver eseguito il reset la lavatrice ha regolarmente funzionato, ma da qualche tempo non appena si preme lo start si stacca il differenziale di casa. Ho verificato che collegandola con un cavo di prolunga che non ha il filo della terra, la lavatrice funziona regolarmente senza dare problemi. Potrebbe trattarsi di una dispersione del motore che fa staccare il differenziale? cosa devo fare?
grazie
AS
05-11-2021 03:52 PM - modificato 05-11-2021 03:53 PM
Ciao antoninospina1,
in questo caso potrebbe essere necessaria una perizia tecnica da parte del centro assistenza di competenza.
Per aprire la richiesta d'intervento, sarà sufficiente contattare il nostro servizio clienti e richiedere una perizia da parte del tecnico.
Apri pure il link qui di seguito e verifica i canali di assistenza disponibili. Potrai scegliere quello a te più congeniale.
Supporto Samsung: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti consiglio, prima di contattare il supporto, di effettuare una nuova verifica e provare a collegare la lavatrice ad un diverso punto di corrente. Andremmo in questo modo ad escludere problematiche legate all'impianto elettrico che sarebbero appunto risolvibili mediante un elettricista specializzato.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 05-11-2021 11:15 PM
Ciao Andrea,ho provato a collegare la lavatrice in un altro punto di corrente e scatta il differenziale.
Grazie
AS