Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolto mistero acqua sul fondo del frigo rt60kzrih-E' DIFETTO DI FABBRICA

(Argomento creato il giorno: 12-03-2020 06:13 PM)
4055 Visualizzazioni
Santino_87
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Avete risolto il problema?

Nel 2013 ho acquistato questo frigo 999€

Dopo un paio di mesi il primo episodio di cibo scongelato.

Chiamo l'assistenza, mi cambia il pannello in cui è presente la ventola nel fondo del freezer e mi dicono che sicuramente si è congelato tutto il retro perchè abbiamo bloccato le bocchette da cui esce l'aria fredda (ma le bocchette non erano mai state bloccate).

Comunque iniziamo così a riempirlo meno.

Dopo un paio di mesi, stesso episodio: cibo scongelato e acqua che esce dallo sportello in basso.

Chiamo samsung e mi dice che è strano, mi manda il tecnico, verifica il tutto e mi dice che è tutto a posto.

Mia moglie inizia a gestire sempre meglio la spesa e io leggendo qui sul forum le varie risposte, scopro che circa 1volta al mese, si deve spegne per 3giorni e farlo scongelare completamente.

Estate 2019 abbiamo buttato via tanto cibo perchè eravameno in vacanza per un weekend.

Chiamiamo di nuovo l'assistenza samsung, stavolta non più in garanzia. Mi dice che è tutto ok e si prende 30€ per la chiamata.

Mia moglie insiste per buttare via il frigo perchè stanca di questa vita.

Chiamo un amico che si occupa di elettrodomestici e mi dice che hanno tutti lo stesso problema. Tante persone che hanno questo frigo, hanno lo stesso problema. "Il frigo è nuovissimo, ma non c'è soluzione" mi dice.

Qui sul forum leggo che samsung non ha riscontrato di questi problemi per un richiamo.

Così inizio a sperimentarci un pò io. Non avevo altro da perdere.

E vi confermo che samsung ha detto un enorme Ca...

IL DIFETTO E' DI FABBRICA.

E' stato progettato malissimo.

E io per scoprirlo ho dovuto fare così tante prove ed esperimenti, anche pericolosi.

Tra i vari tentativi mi si è rotta anche la resistenza di sbrinamento, il frigo va in dispersione e mi saltava il salvavita.

A quanto pare è un PROBLEMA STRUTTURALE del frigo.

FATTO MALE DI FABBRICA.

Se samsung mi contatta e mi rimborsa le spese sostenute per scoprire e RISOLVERE il problema, do la soluzione. O a loro o a voi.

Saluti

36 Risposte
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Santino_87,

ho dovuto rimuovere parte del tuo post poiché nella nostra Community non é consentito fornire indicazioni su riparazioni autonome, che si configurano come manomissioni e determinano la decadenza della garanzia.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Santino_87,

ci spiace per la tua esperienza, tuttavia sconsigliamo fortemente le riparazioni autonome. Per qualsiasi necessità occorre fare riferimento al nostro supporto tecnico, nonché ai centri di assistenza autorizzati dislocati su tutto il territorio nazionale.

Samsung non è responsabile di riparazioni non autorizzate, le quali per altro causano l'immediata interruzione della garanzia sul prodotto nel corso dei ventiquattro mesi.

Dopo i ventiquattro mesi è comunque sconsigliato effettuare tali procedure autonomamente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Santino_87
Journeyman
Opzioni

Ok,non ero a conoscenza di questa regola ed accetto che venga tolta la parte in cui spiego in maniera MINIMA i lavori eseguiti.

Ma non accetto e non capisco perchè togliate la parte in cui dico:

"Adesso sono circa 5 mesi che funziona tutto."

"Se samsung mi contatta e mi rimborsa le spese sostenute per scoprire e RISOLVERE il problema, do la soluzione."

"Il problema si risolve con un pezzo di circa 5-10€. Io l'ho dovuto realizzare in modo artigianale."

Non credo siano messaggi pericolosi.

Credo siano sempre meglio di un video su youtube.

Distinti saluti

PS:

Il mio frigo non era più in garanzia.

I vostri tecnici di tutta Italia non hanno risolto il problema a nessuno. Lo dimostra questa community.

Gigi1956
First Poster
Opzioni
Ma, se il centro di assistenza è stato più volte chiamato e non è riuscito a risolvere un bel niente, addirittura fuori garanzia hanno chiesto 30eur dicendo che tutto è a posto, che senso ha dare certe risposte? Dopo aver sentito cosa è successo, rifletterò prima di acquistare Samsung.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gigi1956, Benvenuto sulla Community Samsung,

mi dispiace per quanto emerge dalle tue parole, ma le riparazioni autonome sono sconsigliate in qualsiasi caso, in quanto possono generare ulteriori danni al prodotto ed essere pericolose se effettuate con strumenti non adeguati.

Confermiamo dunque quanto è stato indicato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
matteo812
Student
Opzioni

Ciao Santino 87.

anche io sto vivendo la stessa situazione.

Stesso frigo che cola acqua sia sul pavimento che dal pannello sotto il congelatore.

Ogni 6 mesi spegniamo tutto e riaccendiamo. E per fortuna abbiamo un secondo frigo in un'altra casa dove poter portare il cibo.

Più volte i tecnici hanno scaricato il problema al carico e alla ventilazione. Da me il tecnico ha anche rimosso il pannellino in metallo dove c'è la raccolta dell'acqua.

Ma alla fine, senza dover buttare il frigo e impazzire, come si può risolvere? 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao matteo812,

benvenuto in Community!

Quando sono possibili soluzioni alternative, i tecnici dei nostri centri le indicano sempre. Per sicurezza, comunque, posso effettuare delle verifiche sulle operazioni intercorse.

Ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
matteo812
Student
Opzioni

Salve Riccardo

da quanto ho appreso leggendo  su questo forum su questo modello di frigo, dubito che i tecnici Samsung abbiano individuato il problema, visto che il problema persiste a tutti gli utenti.

Io il tecnico samsung l'ho chiamato dopo qualche mese dall'acquisto (luglio 2014) dopo aver avuto il primo problema mi sembra a fine anno e mi ha suggerito di non sovraccaricarlo. Il problema si presenta 2 o 3 volte l'anno dal 2014. Da quel momento avrò chiamato 2 volte in 5 anni altri tecnici frigoristi per risolvere Il problema. Ma l'acqua continua a colare.

Risolvo spegnendo il frigo e lasciandolo a riposo per 3 giorni. Ultima volta 1 mese fa. Ora il frigo è mezzo vuoto e ha iniziato a colare acqua da 3 giorni. 

Ovviamente, calcolando un cambio di residenza, stiamo ipotizzando di buttare via il frigo ma a mio avviso mi sembra alquanto un assurdo arrivare a un gesto del genere.  Alla fine stiamo parlando semplicemente di un frigorifero progettato male il cui problema deve avere per forza una soluzione.

Premesso che, a prescindere dalla soluzione,  non mi accingerei a fare nessuna modifica artigianale sull'elettrodomestico fuori garanzia, ma sapere come si può risolvere potrebbe essere un motivo valido per tenere buone delle persone che potrebbero parlare male del marchio. Tutto qui.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao matteo812,

comprendo il discorso, ma per poter verificare le precedenti riparazioni ho comunque bisogno dei dati richiesti.

Solo i tecnici dei nostri centri possono stabilire la corretta modalità d'intervento, ma senza dati non possono nemmeno controllare i precedenti interventi.

Attendo il tuo messaggio privato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes