in data 29-10-2020 07:03 AM
Buongiorno, ho un problema con la mia lavastoviglie DW60R7050BB/EG appena acquistata. Pur avendo registrato la molla di regolazione, o il portello rimane chiuso o si spalanca completamente.
Attendo un vostro gentile riscontro.
Grazie
in data 30-10-2020 02:36 PM
Ciao Gabry20, benvenuto sulla Community Samsung!
La molla di regolazione è stata registrata con lo sportello posizionato a 30 gradi, come indicato sul manuale d'uso?
Se lo sportello non rimane in posizione aprendosi completamente, è opportuno verificare nuovamente l'installazione.
In caso di difficoltà, ti suggeriamo di fare riferimento al nostro supporto tecnico per stabilire le modalità di intervento.
Facci sapere, ciao!
in data 16-11-2020 05:09 PM
Buongiorno Veronica,
la regolazione è stata fatta come da istruzioni ma senza esito.
A questo punto il problema potrebbe essere il peso del pannello. E’ possibile sostituire le molle con altre che possono reggere maggiore peso?
grazie
in data 18-11-2020 06:35 PM
Ciao Gabry20,
generalmente ogni prodotto monta delle componenti specifiche, generalmente non sostituibili.
La soluzione migliore, laddove nemmeno la regolazione delle molle porti a un buon esito, sarebbe quella di valutare l'uso di un altro pannello decorativo, se possibile.
Puoi anche richiedere una ulteriore valutazione al nostro supporto tecnico. Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 11-09-2021 11:24 PM
in data 13-09-2021 01:07 PM
Ciao pitea,
intanto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Il supporto tecnico potrai contattarlo facendo riferimento al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Considera che, nella maggior parte dei casi, lo sportello non mantiene l'inclinazione, o comunque si apre totalmente senza rallentare la corsa, nel caso in cui la molla non sia stata regolata adeguatamente o se il pannello decorativo ha un peso superiore al limite previsto dal manuale d'uso della lavastoviglie. In questi casi l'anomalia non sarebbe attribuibile al prodotto stesso ma a quella che è l'installazione avvenuta.
Fornendomi il codice modello della tua lavastoviglie, potrò fornirti tutte le indicazioni d'installazione previste dal manuale d'uso. Il codice modello della lavastoviglie potrai estrapolarlo dall'etichetta posta all'interno del prodotto.
Rimango in attesa del codice modello del prodotto.
Ciao!
21-10-2021 08:28 AM - modificato 21-10-2021 08:34 AM
Ho lo stesso problema di Gabri20 con una lavastoviglie DW60M6050BB . come è possibile cambiare il pannello frontale della lavastoviglie? con uno diverso dal resto della cucina appena acquistata?
in data 21-10-2021 08:48 AM
L'unico modo per risolvere è allegerire il pannello della cucina che hai già.
Fondamentalmente a Samsung non importa di questo tuo problema perchè si nasconde dietro al fatto che avresti già dovuto saperlo al momento dell'acquisto della lavastoviglie. Peccato che il peso massimo dei pannelli viene riportato solo su manuali di istruzioni e alcuni modelli supportano pesi davvero "leggeri".
Quindi o ti "arrangi", come ho fatto io, o sostituisci la lavastoviglie.
ciao
in data 21-10-2021 08:58 AM
Grazie per la risposta! ora vorrei sapere dal supporto Samsung qual è il peso massimo del pannello sopportato dal mio modello DW60M6050BB. attendo una risposta da un addetto.
21-10-2021 09:53 AM - modificato 21-10-2021 10:21 AM
Ciao Gabry20 e benvenuto a maranse nella nostra Community!
@Gabry20, mi spiace per quanto scrivi. Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua esperienza?
Grazie!
@maranse, è importante che in fase d'installazione vengano rispettate le condizioni d'installazione, e che il peso del pannello sia compreso tra 3 e 6 kg quando la lavastoviglie è semi incassata e tra 3 e 7 kg quando è totalmente incassata.
Come indicato a pag.41 del manuale d'uso della lavastoviglie al seguente link: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210830150053357/DW5500MM_DD81-02437A-06_DE_FR...
È fondamentale verificare con chi ha effettuato l'installazione se tali indicazioni sono state rispettate.
Resto a disposizione!
Ciao,