Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo assistenza lavatrice

(Argomento creato il giorno: 22-12-2017 01:11 PM)
848 Visualizzazioni
Fabio643
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

premetto che sono vostro cliente da anni ed in casa ho diversi vostri elettrodomestici e televisori, ma dopo questa esperienza non comprerò mai più un vostro prodotto.
Circa due settimane fa la lavatrice smette di funzionare (il cestello non riusciva a rimettersi in moto nonostante manualmente girasse liberamente), chiamo il vostro numero di assistenza che chiaramente non mi sa dire nulla, tranne prenotare una visita di un vostro tecnico autorizzato. Ieri finalmente dopo appunto due settimane si presenta da me, tiene premuti due pulsanti e mi dice che la scheda del motore non funziona e che il miglior prezzo che può farmi (tra l'altro neanche fossimo al mercato) è di 250€; non ho ancora segnalato che chiaramente la garanzia dei due anni è scaduta da neanche un mese (sfortuna incredibile che appena finisca la garanzia si rompa una componentistica elettrica), l'ho mandato via dicendo che ne avrei comprata una nuova. La vostra mancanza di serietà mi ha davvero stupito e mai me la sarei aspettata da un colosso come il vostro. Già è inconcepibile che da come ho potuto verificare girando un po' sul web questo sia un problema molto comune sui vostri prodotti (una ditta seria ritira dal commercio prodotti con problemi seriali e tra l'altro la mia è una lavatrice che avevo pagato 600€ non proprio un primo prezzo). In più è imbarazzante che prima di mandare un tecnico a pagamento a casa non mi si sia detto di fare il test che ha eseguito lui per vedere l'errore generato così da potermi già dire prezzo del pezzo di ricambio e non farmi letteralmente buttare 50€ di chiamata. Tra l'altro senza sapere nulla stranamente il tecnico si è presentato con in mano una scatola con sopra il mio cognome e dentro il pezzo di ricambio... probabilmente un indovino o un chiaroveggente. Quando gli ho fatto personalmente le stesse rimostranze che sto scrivendo qui è parso visibilmente imbarazzato e non ha saputo trovare scuse o spiegazioni, (semplicemente perchè non ce n'erano per questa situazione grottesca). Sono veramente arrabbiato e deluso dal vostro modo di gestire un problema dato dalla scarsità della qualità dei vostri prodotti (tra l'altro vivendo da solo la lavatrice non subisce neanche un uso intensivo, anzi). Dovreste mettere decisamente più attenzione oltre che sulla qualità dei prodotti anche sull'assistenza post vendita che è stata gestita in maniera a dir poco imbarazzante. 

So benissimo che per un colosso come voi non cambia assolutamente nulla ma avete perso un cliente e in futuro sicuramente non potrò farvi una buona pubblicità.

Cordiali Saluti

Fabio

6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio643, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per l'anomalia che riscontri 😞

Se desideri puoi inviare il seriale (S/N) della tua lavatrice cliccando QUI: in questo modo posso effettuare alcune verifiche.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
uta64
Journeyman
Opzioni

Stesso identico problema su lavatrice samsung 12 kg wifi , puoi immaginare la contentezza dopo quattro anni scarsi ho gia sostituito  3 shede in garanzia , adesso che la stessa e finita devo pagarla da solo ad una modica cifra di 225 euro .

il problema è che fra un anno si ripresenterà lo stesso problema, quindi come essere soddisafatti di questo prodotto SAMSUNG che oltre ad aver pagato per acqustarlo , bisognia pagare oltre 200 euro all'anno per aggiustarle momentaneamente .......

SAMSUNG INTERVIENI SERIAMENTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA  O CI COSTRINGI AD ABBANDONARE IL TUO MARCHIO ? 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao uta641,

Ti ho risposto QUI :winking-face:

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
uta64
Journeyman
Opzioni

Sapete cosa ha fatto SAMSUNG dopo che ho postato la mia lamentela riguardo le schede  della loro lavatrice....

Mi ha inviato una mail dove si dice di mettermi in contatto con loro per vedre di analizzare la situazione...

Bene ho chiamato e gentilmente un loro operatore ha voluto conoscere la situazione che avevo già descritto nel messaggio pubblicato qualche giorno fa spiegando che la prima lavatrice mi era stata sostituita in garanzia dopo poco  più di un anno per il problema che non girava il cestello.

arrivata la lavtrice nuova , passato un altro anno , quindi fuori garanzia ufficiale , ma usufruendo dell'estenzione di garanzia  fatta al momento dell'acquisto per ulteriori 4 anni, il problema si presenta di nuovo, arriva il tecnico che sostituisce la scheda ,.... funziona per un altro anno, e di nuovo sostituisco in estenzione di garanzia un'altra scheda.

Adesso che il problema si ripresenta e che il budget della estenzione di garanzia è finito, devo pagarla io . 

Detto cio 'operatore , mi metteva in attesa per vedere cosa poteva fare chiedendo ad un altro reparto se samsung poteva intervenire in mio aiuto .

dopo qualche minuto con modo gentile ,mi diceva che SAMSUNG  NON POTEVA FARE NULLA AL RIGUARDO PERCHE' LA MIA LAVATRICE ERA FUORI DALLA COPERTURA DELLA GARANZIA .

E BARAVA SAMSUNG ,dovevate mandarmi una mail e farvi richiamare per dirmi che non potevate fare niente ... COMPLIMENTI ...potevate semplicemente non rispondere alla mia lamentela cosi non avrei perso tempo per chamare e sperare che questa volta SAMSUNG avesse risolto un problema ad un loro cliente, ma come vedo non e loro intenzione risolvere niente .

Gian Luca Bartocci 

0 Likes
Opzioni

Buongiorno,

Idemsolo che il tecnico autorizzato Samsung mi è costato 70 euro! Per non guardare neanche il difetto(mi son proposta più volte di farla partire, tanto il difetto lo fa subito dai primi giri ) "no, signora, non serve, so già che il problema è la scheda, ne vedo tante, è il difetto di questi modelli, costa 370€! Le conviene cambiare lavatrice le consiglio di cambiare marca!" Mi risponde.

Grande delusione, ho altri 4 elettrodomestici Samsung, avevo fiducia nel marchio....

Il giorno dopo vado da mia cognata a Milano, avevo comprato questa lavatrice 6 mesi dopo di lei, stesso modello! E scopro che anche lei aveva avuto lo stesso identico problema!

Mi chiedo perché la Samsung non riconosca una partita difettosa di questo modello e non faccia un richiamo(RECALL)!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Sabrina di venezia,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/perch%C3%A9-non-fate-un-recall/m-p/5846632#M287...

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes