in data 01-10-2021 12:56 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buon giorno, ho acquistato il frigorifero Side by Side - FamHub (SAMRS6HA8891B1). Installato oggi 1/10/2021.
Funziona correttamente all'infuori della produzione del ghiaccio. Mi spiego meglio, l'acqua viene erogata correttamente ma sembrerebbe che sia bloccato il meccanismo che fa ruotare la vaschetta. Ho fatto il reset pigiando il pulsante presente sul fondo dell'ice maker e vedo che la levetta si muove e successivamente la vaschetta ruota per depositare il ghiaccio nel raccoglitore. La vaschetta si riposiziona correttamente e l'acqua fluisce per riempire la vaschetta. Così sembrerebbe tutto ok ... peccato che il suddetto ciclo avviene soltanto con azione manuale (premendo il tasto di reset). Naturalmente nelle impostazioni l'ice maker è abilitato così come è presente lo sblocco dell'erogatore.
HELP !!! Il suddetto frigo HA UN GIORNO.
Grazie per il vostro gradito riscontro.
Salvo
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 01-10-2021 01:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Salvo3010,
inizio col darti il benvenuto nella nostra Community 🤝!
Ci tengo a rassicurarti in merito al funzionamento del tuo frigo.
Una volta installato il frigorifero e collegato alla rete idrica, sarà necessario attendere almeno 24 ore per permettere al frigo di produrre ed erogare correttamente il ghiaccio.
In virtù anche della corretta rotazione della vaschetta, ti suggerisco di attendere la giornata di domani e verificare se la produzione del ghiaccio è avvenuta ed eventualmente se esso viene erogato.
Qualora questo non avvenisse contatta pure il nostro servizio clienti per degli approfondimenti sul device. Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 01-10-2021 01:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Salvo3010,
inizio col darti il benvenuto nella nostra Community 🤝!
Ci tengo a rassicurarti in merito al funzionamento del tuo frigo.
Una volta installato il frigorifero e collegato alla rete idrica, sarà necessario attendere almeno 24 ore per permettere al frigo di produrre ed erogare correttamente il ghiaccio.
In virtù anche della corretta rotazione della vaschetta, ti suggerisco di attendere la giornata di domani e verificare se la produzione del ghiaccio è avvenuta ed eventualmente se esso viene erogato.
Qualora questo non avvenisse contatta pure il nostro servizio clienti per degli approfondimenti sul device. Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 03-10-2021 07:23 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie mille Andrea_C.
E' stato esattamente come hai suggerito tu. Devo aver letto male il manuale ... 😞
in data 05-10-2021 05:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-04-2022 05:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera. Io ho lo stesso identico problema ma il frigo è installato da due anni. Prima funzionava tutto a dovere
in data 04-04-2022 05:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_XQkS4YT,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-side-by-side-rs756/m-p/5151914
Ciao!
in data 05-11-2022 09:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io ho tolto l’alimentazione elettrica per più di 30 minuti e abbassato la temperatura da - 18 a -21 e durante la notte ha prodotto solo dieci cubetti fini alle due di notte che ho controllato ma poi stamattina c’erano sempre solo quelli
in data 07-11-2022 04:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Mikesan,
ho avuto modo di rispondere ad un tuo post, trattante il medesimo argomento, all'interno di questo link:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-side-by-side-rs756/m-p/6342259#M29971
Hai avuto modo di leggere la mia risposta ed eseguire le verifiche suggerite? Se si, quale esito hanno dato i test suggeriti?
La vaschetta di raccolta del ghiaccio, attualmente, è piena? Se fosse piena, ti chiedo di svuotarla e ripetere i test suggeriti al fine di avere un quadro preciso dell'anomalia.
Attendo tue.
Ciao,
in data 11-06-2024 05:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il mio frigo produce ghiaccio regolarmente ma la spirale non gira e non fa cadere i cubetti dalla bocchetta finale di uscita. Il frigorifero è un Samsung B Side RSA1UTVG
in data 12-06-2024 04:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Stefano180611, benvenuto in Community!
Se la vaschetta del ghiaccio non gira, è possibile che vi sia del ghiaccio bloccato nell'unità di conservazione. Ti chiedo alcune informazioni che mi permetteranno di assisterti in modo corretto:
- la vaschetta di raccolta del ghiaccio risulta correttamente posizionata nell'apposito vano? Hai già provato a rimuoverla e reinserirla?
- quando premi la leva per l'erogazione del ghiaccio, riesci a sentire il rumore di attivazione del motore che aziona la rotazione della vaschetta?
- i cubetti di ghiaccio all'interno della vaschetta risultano essere separati oppure si è formato un unico blocco di ghiaccio? Se il ghiaccio è un blocco unico o comunque ci sono delle zone dove i cubetti sono "incollati", ti consiglio di rimuovere la vaschetta, pulirla, reinserirla e attendere che si formi nuovamente il ghiaccio prima di testarne il funzionamento
Fammi sapere!
Ciao

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »