Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi lavastoviglie dw60m6050bb

(Argomento creato il giorno: 16-05-2023 01:54 PM)
1522 Visualizzazioni
IlariaC92
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Utilizziamo la lavastoviglie in oggetto da circa un mese. Dopo ogni lavaggio le stoviglie rimangono molto bagnate e se non asciugate subito con un panno rimangono macchiate. Pensando fosse un problema della durezza dell'acqua abbiamo acquistato un kit per testarla e abbiamo regolato il sale in base alla tabella presente nelle istruzioni. Stessa cosa il brillantante è stato aumentato. Il problema viene riscontrato sia con il detersivo liquido (Finish) e sia con le tabs (sia Finish che sottomarca). Inoltre da due lavaggi ho notato che ci sono anche macchie di ruggine sulle posate e pentole (Zwilling e WMF quindi non oggetti di bassa qualità). Cos'altro si può fare per risolvere il problema? Grazie in anticipo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Massimo Roma,

benvenuto in Community!

Ogni caso viene analizzato singolarmente, per cui è necessario attendere la perizia da parte dei nostri tecnici. Ti ho comunque inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari per effettuare degli accertamenti. 

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessia299
Apprentice
Opzioni

Io sto cercando quest’argomento da ieri perchè anche a me si sono arrugginiti i cestelli dopo 3 anni scarsi ed è un problema molto comune in verità, lo state semplicemente ignorando dicendo che i prodotti sono fuori garanzia. È surreale che un oggetto progettato per stare a contatto con l’acqua possa sviluppare la ruggine in cosi poco tempo. È evidente che il materiale sia scadente nonostante il prezzo di vendita non sia economico. Allora la domanda è: i cestelli che mi state preventivando e che immagino costeranno poco meno dell’intera lavastoviglie con che materiale saranno fatti viste le numerose segnalazioni riguardi questo difetto? 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Alessia299,

il collega Riccardo ti ha risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/ruggine-interna-lavastoviglie-dw60r7050bb/td-p/...

Attualmente, è in attesa di un tuo riscontro mediante messaggio privato.

Restiamo a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessia299
Apprentice
Opzioni

Ho risposto ieri in privato a Riccardo con dati e seriale, sono io in attesa di riscontro!

Alessia299
Apprentice
Opzioni

Ad oggi non sono stata più contattata ne dal vostro staff community ne dall'assistenza clienti samsung. che devo fare secondo voi?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Alessia299,

perdona l'attesa, ma cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Sarà mia cura fornirti ulteriore riscontro non appena le verifiche saranno concluse.

Se hai necessità di una verifica in tempo reale, invece, ecco qui i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimo Roma
First Poster
Opzioni

Buonasera Riccardo_F,

ho ricevuto la visita dei tecnici del centro assistenza Samsung i quali hanno rilevato che, a dir loro, la lavastoviglie non ha guasti e che é necessario aprire lo sportello a fine lavaggio per evitare che il vapore si condensi sulle stoviglie. Ho chiesto di verificare se la ventolina di estrazione del vapore (che dovrebbe esserci su questo modello) funzionasse ma mi é stato riferito che per loro era tutto a posto. Mi riferivano che questo modello era cosí, diversamente avrei dovuto acquistare quella con apertura automatica dello sportello a fine lavaggio: a saperlo! Comunque lasciavano il foglio lavoro con la dizione "cliente insoddisfatto".  Come forse anticipato, l'elettrodomestico é parte dell'acquisto di una cucina STOSA non di certo acquistata a risparmio. Ho comunque scritto anche a STOSA chiedendo ragguagli nel merito al fatto su come si possa accompagnare una cucina di valore con un elettrodomestico di bassa qualità o comunque entry level. Attendo un loro riscontro e comunque cambierò la lavastoviglie  quanto prima con una di altro marchio sicuramente più efficiente.

Di certo, CLIENTE INSODDISFATTO é la definizione più appropriata confermata anche dal foglio dei vostri tecnici.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Massimo Roma, 

mi dispiace leggere queste tue considerazioni, tuttavia, non posso che confermarti quanto già indicato dal nostro Ufficio Reclami in data odierna. 

In seguito a un'accurata perizia i nostri tecnici specializzati hanno avuto modo di constare che il prodotto funziona regolarmente e non presenta alcun tipo di irregolarità. 

Lo staff resta a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimo Roma
First Poster
Opzioni

Salve Danilo_L

é quanto da me asserito: i tecnici hanno verificato che l'elettrodomestico funziona cosí e non presenta guasti: nulla da eccepire al riguardo. Diversa invece la considerazione che, non asciugando le stoviglie per come invece fanno uguali lavastoviglie di marche sconosciute, io possa ritenere la lavastoviglie in questione, INEFFICIENTE. É questa la mia lamentela. Sarei stato più comprensivo ove fosse risultata guasta, comprendendo il perché dell'inefficienza nell'asciugatura. 

Prendo atto e resto CLIENTE INSODDISFATTO.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Massimo Roma,

capisco benissimo il tuo punto di vista, inoltre sono davvero spiacente che il prodotto non soddisfi le tue esigenze.

A tal proposito, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro Team interno, in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 🤝

Considerami a completa disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes