Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema lavatrice WF70F5E0W2W/ET

(Argomento creato il giorno: 07-05-2019 12:12 AM)
108039 Visualizzazioni
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,  come da titolo, ho un problema con la mia lavatrice Samsung modello WF70F5E0W2W/ET, da un po di tempo ho iniziato a notare problemi, del tipo blocco del lavaggio sintetici a 16 minuti dalla fine. Poi ho iniziato anche a notare che i minuti mancanti non fossero effettivi, ma di parecchio. In questi giorni la lavatrice non ha un comportamento regolare come dovrebbe. A tot minuti dalla partenza le spie smettono di lampeggiare e si blocca, come se si mettesse in pausa e dopo 10-15 minuti riparte per fare solo 2 mezzi giri e si riblocca. I panni ovviamente non sono lavati bene, anche perche un lavaggio che inizialmente dovrebbe durare 1h 03, è durato oltre 2 ore,  il lavaggio del cotone che di solito dura 2 ore , ne ha impiegate quasi 5 per finirlo.

Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa possa esserne la causa? qualcuno ha avuto qualche sintomo simile ed eventualmente come ha risolto? grazie per l'aiuto.

bota72
Student
Opzioni
Trovarne....
0 Likes
Vulcan001
First Poster
Opzioni
Buonasera. Ho una samsung ww75j5255fw che non scalda l'acqua. Non è più in garanzia. La resistenza è pulita come nuova. Se l'unico reset possibile è quello statico allora l'ho fatto. Funziona tutto perfettamente tranne appunto il riscaldamento dell'acqua. Cosa posso fare?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Vulcan001,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto stai riscontrando.

Tale situazione si presenta con l'utilizzo di qualsiasi programma?

Tuttavia, considerando la tipologia di inconveniente e l'esito della prova effettuata, ti invito a contattare il nostro supporto per valutare la possibilità di far periziare la lavatrice a un nostro tecnico. 

Trovi qui i riferimenti del nostro servizio clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
djmipo
First Poster
Opzioni
Anche a me ha cominciato a fare le bizze. Programmi che si fermano dopo che la lavatrice acquisce un poco di acqua, quasi nessun programma funzionante, la centrifuga non parte. Sento l'assistenza, neanche mi propongono il reset come da messaggi in questa chat e video su youtube. Mai più lavatrici Samsung!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao djmipo,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per l'esperienza riportata, lato nostro, siamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato. Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice modello e seriale del prodotto.

Potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1681199891721.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
GiulioRossi
First Poster
Opzioni
Buongiorno, nel 2017 ho acquistato una lavatrice Samsung WF90F5E0W2W, fino ad ora mai avuto problemi, di media la lavatrice effettuata 2 lavaggi al giorno, quindi ad oggi ha fatto più di 4000 lavaggi, nel tempo ho sempre fatto la pulizia filtro di scarico, del tubo di scarico, degli ugelli di carico acqua interni nel vano vaschetta, della vaschetta stessa e delle retine di ingresso acqua. Da qualche giorno però, una volta selezionato un qualsiasi programma si avvia e poi si blocca senza dare errori di sorta! Presumo possa essere una questione di memoria, quindi, come faccio il reset della scheda? poi un'altra domanda, nel vano vaschetta gli ugelli sono divisi in tre parti ed ho notato che da quelli centrali non esce acqua! come posso verificare il corretto funzionamento di carico? Grazie.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao GiulioRossi, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Considerando gli incovenienti riscontrati, nonostante la meticolosa manutenzione della lavatrice, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico, per eseguire ulteriori verifiche ed eventualmente procedere con una perizia tecnica.

Per procedere in tal senso, ti invito ad utilizzare i canali di assistenza presenti al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorina
First Poster
Opzioni
Anche io da circa un mese ho lo stesso problema con il modelloWF70F5E0N2W Con qualsiasi programma ,ma in particolar modo quando imposto il lavaggio rapido ,prende l'acqua poi si blocca come fosse in pausa . Ho provato come d precedenti consigli il reset e spesso riparte,altrimenti facendo fare prima un giro di centrifuga poi riprende.il tecnico nin aveva la più pallida idea di quale potesse essere il problema
0 Likes
lucianocrimi
First Poster
Opzioni

Questa lavatrice è una pura ciofeca. Finchè fai programmi prastabiliti ok ma se togli ad es. la centrifuga allora non completa il programma e mi tocca fare calibrazion e per resettarla e poterla aprire.

Ho segnalato il problema a samsung dopo averla comprata ma samsung se ne è *****.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @lucianocrimi,

mi spiace leggere queste considerazioni. Capisco il tuo disappunto, ma bisogna considerare il fatto che se è necessario eseguire la calibrazione dopo determinati lavaggi, è possibile che il carico sia effettivamente sbilanciato.

Bisognerebbe quindi capire se tale situazione si verifichi con carichi molto leggeri o pesanti. Considera poi che la centrifuga andrebbe tolta solo in determinate occasioni, appunto; per cui capire esattamente in quali circostanze tu stia riscontrando il blocco diventa fondamentale.

Detto questo, indichi di aver già segnalato la problematica: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati che mi permetteranno di verficare meglio la situazione.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes