in data 07-05-2019 12:12 AM
Salve a tutti, come da titolo, ho un problema con la mia lavatrice Samsung modello WF70F5E0W2W/ET, da un po di tempo ho iniziato a notare problemi, del tipo blocco del lavaggio sintetici a 16 minuti dalla fine. Poi ho iniziato anche a notare che i minuti mancanti non fossero effettivi, ma di parecchio. In questi giorni la lavatrice non ha un comportamento regolare come dovrebbe. A tot minuti dalla partenza le spie smettono di lampeggiare e si blocca, come se si mettesse in pausa e dopo 10-15 minuti riparte per fare solo 2 mezzi giri e si riblocca. I panni ovviamente non sono lavati bene, anche perche un lavaggio che inizialmente dovrebbe durare 1h 03, è durato oltre 2 ore, il lavaggio del cotone che di solito dura 2 ore , ne ha impiegate quasi 5 per finirlo.
Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa possa esserne la causa? qualcuno ha avuto qualche sintomo simile ed eventualmente come ha risolto? grazie per l'aiuto.
in data 16-02-2023 10:43 AM
in data 15-03-2023 07:34 PM
in data 22-03-2023 11:48 AM
Ciao @Vulcan001,
ti do il benvenuto in Community! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto stai riscontrando.
Tale situazione si presenta con l'utilizzo di qualsiasi programma?
Tuttavia, considerando la tipologia di inconveniente e l'esito della prova effettuata, ti invito a contattare il nostro supporto per valutare la possibilità di far periziare la lavatrice a un nostro tecnico.
Trovi qui i riferimenti del nostro servizio clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie.
A presto!
in data 10-04-2023 12:54 PM
in data 11-04-2023 10:03 AM
Ciao djmipo,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Mi dispiace per l'esperienza riportata, lato nostro, siamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato. Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice modello e seriale del prodotto.
Potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto!
in data 14-04-2023 08:26 AM
14-04-2023 02:59 PM - modificato 14-04-2023 03:00 PM
Ciao GiulioRossi, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Considerando gli incovenienti riscontrati, nonostante la meticolosa manutenzione della lavatrice, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico, per eseguire ulteriori verifiche ed eventualmente procedere con una perizia tecnica.
Per procedere in tal senso, ti invito ad utilizzare i canali di assistenza presenti al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 18-05-2023 07:27 PM
in data 20-12-2023 07:43 PM
Questa lavatrice è una pura ciofeca. Finchè fai programmi prastabiliti ok ma se togli ad es. la centrifuga allora non completa il programma e mi tocca fare calibrazion e per resettarla e poterla aprire.
Ho segnalato il problema a samsung dopo averla comprata ma samsung se ne è *****.
in data 21-12-2023 09:47 AM
Ciao @lucianocrimi,
mi spiace leggere queste considerazioni. Capisco il tuo disappunto, ma bisogna considerare il fatto che se è necessario eseguire la calibrazione dopo determinati lavaggi, è possibile che il carico sia effettivamente sbilanciato.
Bisognerebbe quindi capire se tale situazione si verifichi con carichi molto leggeri o pesanti. Considera poi che la centrifuga andrebbe tolta solo in determinate occasioni, appunto; per cui capire esattamente in quali circostanze tu stia riscontrando il blocco diventa fondamentale.
Detto questo, indichi di aver già segnalato la problematica: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati che mi permetteranno di verficare meglio la situazione.
Rimaniamo a disposizione, ciao!