in data 07-06-2016 07:19 PM
ciao
Vorrei sapere come si inoltra reclamo a Samsung per l'assistenza ricevuta?
Inoltre scrivo qui per chiedervi se la Secdata Service (la ditta che ripara le stampanti per Samsung) mi ha comunicato qualcosa di vero oppure falso. Ma prima vi spiego la problematica. In pratica ho mandato in assistenza la mia stampante ed è tornata che funziona peggio, giudicate voi:
L'immagine a sinistra è la colour registration che ho stampato prima di inviare la stampante in assistenza come prova della difettosità riscontrata (ovvero alcune bande orizzontali). A destra la colour registration che stampo dopo averla ricevuta dall'assistenza.
La secdata sostiene che il problema è sicuramente dei miei toner, ma se fossero i miei toner non dovrebbe stampare tale e quale a prima anzichè peggio?
Hanno sostituito il laser e mi hanno mandato delle prove di stampa fatte con i loro toner:
Sulla stampa a sinistra non ho nulla da dire ma sulla fotocopia a destra ... il logo della stampante in altro a destra non è un po' troppo sbiadito? per i miei gusti si!
Sorvolando su ciò, non voglio pensare che l'assistenza mi abbia danneggiato la stampante, ma se magari la stampante si fosse danneggiata al seguito del trasporto? Chiamo quindi il numero verde e chiedo una nuova verifica del funzionamento ma la samsung mi blocca perchè dice che la garanzia è scaduta e la secdata mi blocca insistendo che è un problema dei miei toner. Se la riparaziuone, fatta in garanzia, mi ha danneggiato la stampante, non vi pare assurdo che io non possa farla riparare perchè durante il periodo che l'hanno avuta in riparazione la garanzia sia scaduta!? Mi dicono di sostituire i toner .. e se lo facessi e poi il problema rimane? sarei comunque in garanzia o butterei soldi su nuovo toner? (tra l'altro costosi quasi quanto la stampante!!)
Un dipendente della Secdata mi dice che è possibile estendere la garanzia di altri due mesi dalla data di scadenza. Così avrei modo di acquistare nuovo toner ed essere tutelato in caso di riscontro di problemi di stampa, anzichè magari buttare soldi su una stampante ormai difettosa. Ma è vera questa cosa? Io posso chiedere l'estensione della garanzia per i motivi già detti?
in data 08-06-2016 08:19 AM
Ciao RDN_ROXAS,
se hai bisogno di inoltrare un reclamo, puoi farlo da qui . Ti consiglio di inviare anche una stampa del rapporto dei consumabili.
in data 09-07-2016 01:47 PM
il link che mi hai dato serve per aprire una nuova segnalazione. A me servono i contatti per inoltrare un reclaqmo formale per il servizio d'assistenza che ho ricevuto, che tra l'altro persiste ancora! Mi hanno riconsegnato la stampante venerdì scorso e lunedì il problema si ripresenta. Sono già in contatto con l'assistenza e mi faraqnno sapere; ma resta la mia volontà di inoltrare comunque reclamo.
in data 11-07-2016 08:27 AM
il reclamo puoi attivarlo anche tramite chat.
Se invece preferisci inoltrarlo via email, puoi farlo compilando questo form
in data 27-09-2016 10:35 AM
Continuano le "disavventure" con la stampante, che è stata nuovamente ritirata verso fine luglio ed è tornata la settimana scorsa.
Dopo quasi due mesi di attesa il risultato è sempre lo stesso. Mi chiedevo se Samsung è a conoscenza della poca serietà che la Secdata Services dimostra nelle sue riparazioni.
Innanzitutto mi è stato chiesto di imballare i toner separatamente mentre la stampante mi è arrivata con i toner montati all’interno. Ovviamente si è dispersa una considerevole quantità di toner che va a diminuire ancora di più la capacità residua, in particolare per il giallo, partito con il 75% circa e tornato con il 36%.
Inoltre la secdata fornisce le prove di stampa che dovrebbero certificare il corretto funzionamento della stampante, eppure mi hanno inviato prove di stampa con evidenti difettosità!
Non se ne può piu davvero!
in data 28-09-2016 09:30 AM