Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

wifi bind AR7000M

(Argomento creato il giorno: 07-06-2016 08:40 AM)
4677 Visualizzazioni
frifd821
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho appena acquistato e fatto installare 3 AR7000M (1 multisplit e 1 singolo).

Con due macchine (il multisplit) non ho avuto problemi per il collegamento al wifi e la registrazione dei prodotti su samsung people.

Il singolo purtroppo non riesco a connetterlo, ho già provato nei seguenti modi:

- Libretto di istruzioni (procedura standard) premere 3 secondi time (che compaia AP) premere 4 secondi il pulsante settings (che compaia WPS sul display dell'unità interna)

- Ho provato a togliere alimentazione al condizionatore per 30 secondi e a ripetere la procedura

- Ho provato a collegarlo direttamente al router con il wps

In modalità Access Point la rete wifi la vedo, ma non riesco a connettermi.

Ci sarebbe una procedura per resettare la scheda wifi della macchina?

Grazie

Cristian

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
frifd821
Apprentice
Opzioni
Buona sera, posso dire che ho risolto..
Il problema è appunto che l'applicazione che ti propongo sulle istruzioni non va bene in quanto tenta di collegarsi a un determinato tipo di adattatore WiFi installato sul condizionatore e ho paura che nella catena di montaggio Samsung abbiano fatto qualche pasticcio.
Il problema quindi si verifica con i condizionatori che messi in modalità access point espongono un nome diverso da SMARTAIRCON.
Nel caso occorre installare l'applicazione Samsung smart home e provare a connetterlo con una tipologia di condizionatore (il mio con sid che inizia con "room ac" lo vede come condizionatore portatile anche se è uno split fisso).
Attenzione però che questa app non funziona su dispositivi rootati.
Rimango a disposizione per chiarimenti.

Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
FICHI1
Pioneer
Opzioni

Benvenuto anche a tè....nella triste famiglia.

Se scorri un pò questa area del forum, vedrai che ci sono già almeno due discussioni (di più pagine) sull'argomento..... (sigh 😞 ) e nessun riscontro, risolutivo, efficace e stabile dalla "Spett.Le SAMSUNG".....

frifd821
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

grazie, purtroppo però ho già letto le due discussioni e mi pare di aver capito che il problema era sulla registrazione del sul portale samsung people.

Per quanto riguarda la connessione wifi ho visto che hanno risoloto (è qui che ho preso suggerimento di togliere alimentazione all'unita ecc...).

Vedo se riesco a risolvere (nel caso ottimista posterò la soluzione).

0 Likes
FICHI1
Pioneer
Opzioni

.....

/t5/Domande-e-aiuto/wifi-condizionatori-AR7000-e-AR9000/m-p/170995#U170995

/t5/Domande-e-aiuto/Connessione-Wifi-condizionatore/m-p/150366#U150366

Per inciso non hanno risoloto nulla; i titoli ed i contenuti delle discussioni sono piuttosto....esplicativi...; comunque, a prescindere ti auguro maggior fortuna di qualle che hanno avuto altri clienti insoddsifatti, come....noi. 

0 Likes
frifd821
Apprentice
Opzioni

Ho notato che il seed dell'access point ha un nome diverso.

Ho provato a connettermi all'access point manualmente (cercando su internet ho visto che la password è 1111122222) e si connette senza problemi, non vorrei che l'app (sia android che iphone) provi a connettersi SOLO al seed SMARTAIRCON e ignori le altre reti.

Ho visto che è possibile inviare dei comandi tramite shell (ad esempio con "OpenHab") una volta che il condizionatore è connesso. Adesso cerco se ci sono i comandi che permetto di effetuare il bind della rete tramite access point (non ha nemmeno un interfaccia web).

Vi terrò aggiornati.... buona serata Smiley Molto-felice

Soluzione
frifd821
Apprentice
Opzioni
Buona sera, posso dire che ho risolto..
Il problema è appunto che l'applicazione che ti propongo sulle istruzioni non va bene in quanto tenta di collegarsi a un determinato tipo di adattatore WiFi installato sul condizionatore e ho paura che nella catena di montaggio Samsung abbiano fatto qualche pasticcio.
Il problema quindi si verifica con i condizionatori che messi in modalità access point espongono un nome diverso da SMARTAIRCON.
Nel caso occorre installare l'applicazione Samsung smart home e provare a connetterlo con una tipologia di condizionatore (il mio con sid che inizia con "room ac" lo vede come condizionatore portatile anche se è uno split fisso).
Attenzione però che questa app non funziona su dispositivi rootati.
Rimango a disposizione per chiarimenti.

Buona serata
alemdm
First Poster
Opzioni

ho risolto registrando il secondo split su un altro account samsung,rientrato con account principale e sostituito,ora sono tutti e due sotto lo stesso account

0 Likes
Opzioni

C'è una qualche soluzione per cambiare il nome della rete SMARTAIRCON ? Perchè altrimenti bisogna tenersi come app la vecchia app Smart Air Conditioner senza poter usare la più recente SmartThings 
Io ho un AR7000 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao federicochicco,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simosam
First Poster
Opzioni
Scusa siete riusciti ad usare Smarthings invece che la vecchia app?
0 Likes