in data 18-11-2019 11:27 AM
Buongiorno ho acquistato un piano ad induzione con flex zone ma riscontro un problema con alcune pentole che non vengono riconosciute nonostante siano adatte all’induzione. Il tecnico Samsung della mia zona sostiene che il problema sia delle pentole che non hanno una sufficiente quantità di metallo X essere rilevate dal piano. A me sembra una giustificazione poco plausibile anche perché ho una pentola che funziona correttamente sul fornello grande e non viene rilevata sulla flex zone! Qualcuno ha gli stessi problemi? Come posso risolvere?
20-05-2020 04:57 PM - modificato 20-05-2020 05:08 PM
Ciao MassimoBia,
perdonami, ma ero in attesa di ricevere i dati. Come ho più volte specificato nel thread, senza di essi non sono in grado di svolgere le verifiche su quanto segnali.
Ho appena concluso le verifiche, risulta che la pratica sia regolarmente avviata alle ore 15:42 (è stato anche inviato un SMS di conferma da parte dei nostri tecnici).
Occorre dunque attendere l'intervento. In ogni caso, ti confermo che la chiamata ricevuta non era da parte del centro di assistenza, ma del supporto tecnico.
Ciao,
in data 21-05-2020 12:35 PM
Anche oggi la stessa situazione... chiama il centro assistenza di Udine e prima di intervenire vuole le foto delle pentola. Non solo , fino a martedì non interviene. Una settimana e mezza per far uscire il tecnico. Basta! Non comprate Samsung!!!!
in data 21-05-2020 01:04 PM
Ciao MassimoBia,
confermo quanto ho precedentemente indicato: tutte le precedenti chiamate e verifiche intercorse sono avvenuto col supporto tecnico, non con il centro di assistenza autorizzato di zona.
Se il centro richiede dei dati prima dell'intervento, è fondamentale inviare tutto. Mi spiace, ma non c'è possibilità d'intervento differente. Considera inoltre che i nostri tecnici stanno comunque intervenendo nonostante la situazione, andando anche a fornire supporto laddove prima non fosse stato possibile.
So che la situazione è spiacevole, ma non posso far altro che invitarti a pazientare: è fondamentale attendere l'intervento.
Ciao,
in data 30-03-2021 10:47 AM
Buongiorno a tutti,
ahimè ho lo stesso problema con il piano a induzione NZ64K7757BK. Non legge alcune pentole che funzionavano perfettamente con un altro piano di altra marca. La caffettiera viene letta solo sul fuoco grande. Altre pentole a volte vengono lette e a volte no. In altri casi il piano attacca e stacca. Infine il "pulsante" per diminuire la temperatura spesso non risponde.
Ho contattato l'altro ieri l'assistenza samsung e già stamattina sono venuti i tecnici per il controllo. Hanno provato con il disco di acciaio che ovviamente funziona e mi hanno detto che probabilmente le mie pentole, pur essendo fatte per i piani ad induzione, forse non sono perfettamente piatte. Ora, come dicevo prima, le pentole hanno comportamenti diversi, a volte vanno e altre no, ma soprattutto sono pentole che avevo acquistato per il precedente piano ad induzione e funzionavano perfettamente e mai ho avuto problemi. Quindi è evidente che il problema è sul piano ad induzione e non sulle pentole.
Ed è altrettanto evidente che non ha senso usare una piastra metallica da inserire tra il piano e la pentola che tra l'altro diventa bollente ed è pericolosa da maneggiare. Quella piastra si usa per le pentole che non sono idonee per l'induzione.
Sulla relazione dei tecnici ho richiesto la sostituzione con un piano che funzioni correttamente o il rimborso e sono in attesa di essere contattato da Samsung.
Ho avuto e ho altri elettrodomestici di questo brand e ho imposto a chi mi ha venduto la cucina di installarmi Samsung, anche se loro mi spingevano per altre marche.
Spero di non dovermi pentire di questa scelta.
Ora sono in attesa
in data 30-03-2021 11:06 AM
Ciao andy582, benvenuto sulla Community Samsung!
In merito all'argomento, è necessario tenere presente che, ai fini di un corretto funzionamento del piano, le pentole devono essere certificate per l'utilizzo sui piani a induzione, ma è necessario anche tenere conto di altre condizioni, come ad esempio:
- La base deve essere più spessa e piatta possibile.
- Il fondo delle pentole deve avere un diametro minimo in base alla dimensione della zona di cottura.
- La cottura a induzione può non funzionare correttamente con pentole costruite con materiali non ferrosi i cui bordi non aderiscano ai magneti o pentole non ferrose il cui fondo sia rivestito in ferro.
Tutte le condizioni per il corretto funzionamento del piano e delle pentole sono indicate a pag. 15 e successive del manuale:
In ogni caso, è sempre nostra cura eseguire tutti gli approfondimenti possibili al fine di escludere eventuali difficoltà sul piano cottura. Avendo già avanzato la tua richiesta al nostro centro di assistenza, ti invito ad attendere un riscontro.
Tienici pure aggiornati se lo desideri!
Ciao
in data 30-03-2021 11:47 AM
Buongiorno Veronica e grazie per la sollecita risposta.
Come già ho specificato nel mio intervento precedente, le pentole da me usate sono indicate e marcate per l'utilizzo con induzione, come ha constatato anche il tecnico. Inoltre, quelle stesse pentole le ho usate con un precedente piano cottura di altra marca senza avere mai il benché minimo problema!!! quindi, ribadisco, mi pare evidente che è il piano in oggetto che non riconosce le pentole, le riconosce in maniera discontinua, attacca e stacca in continuazione, la caffettiera viene letta solo dal fuoco grande, il che è un controsenso, dato che la base della caffettiera è piccola. Insomma questo piano non funziona correttamente, così come il comando meno ( - ) per la temperatura. Credo, anzi sono sicuro che questo piano abbia un problema a monte, così come ho avuto modo di leggere in questo forum.
Vi aggiorno
in data 30-03-2021 11:58 AM
Ciao Andy
mi spiace che anche tu sia incappato in questo problema, mi spiace disilluderti ma non risolveranno il tuo problema, continueranno a dirti che le tue pentole sono di bassa qualità senza essere in grado di ammettere che hanno creato un piano ad induzione scadente e che non compete con altre marche ( che invece rilevano tutte le pentole, anche di bassa qualità come le nostre!!!!). non ti faranno alcun rimborso ne ti sostituiranno il piano perché sono convinti di aver creato un ottimo prodotto! Io sono del tutto insoddisfatta e credo che mi libererò di loro comprando un piano a induzione di un’altra marca!!! Non sanno trattare con i clienti e non hanno l’umiltà di imparare dalle critiche! Mi spiace
in data 30-03-2021 12:21 PM
Ciao a tutti, Elisa84 bentornata nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace leggere il tuo commento e noto che è passato molto tempo dai precedenti, nel frattempo hai proseguito la gestione con il nostro servizio tecnico Samsung Elettrodomestici?
https://www.samsung.com/it/support/repair/home-appliance/
In caso affermativo, posso accertare quanto accaduto analizzando i tuoi dati personali privatamente:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/pentole-non-riconosciute/td-p/1409884/page/3
andy582, informaci non appena il servizio tecnico ti avrà fornito un esito definitivo. 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-04-2021 10:18 AM
Buongiorno a tutti,
eccomi per gli aggiornamenti.
In seguito al controllo del tecnico, sono stato contattato dal servizio clienti che mi confermava che il piano funzionava. Dopo una serie di trattative e ulteriori spiegazioni, l'incaricata accettava di sostituire il mio piano con un modello diverso. Questa mattina sono venuti i tecnici e hanno sostituito il piano. L'abbiamo collaudato subito con un bel caffè. La caffettiera andava perfettamente sul fuoco piccolo, cosa che prima non funzionava ed eravamo costretti a farlo sul fuoco grande. Tutte le pentole fanno il loro lavoro, anzi, il piano fa il suo lavoro. Insomma, sembra tutto a posto e il problema era imputabile al piano e non alle mie pentole.
A questo punto non mi resta che ringraziare il servizio clienti e l'assistenza Samsung....e incrociare le dita.
in data 08-11-2021 01:26 PM
Buongiorno a tutti,
solo pochi giorni fa mi è stato installato lo stesso piano ad induzione NZ64K7757BK , con gli stessi identici problemi con pentole che con altri piani funzionano perfettamente!
Ovviamente tutti i test sono stati fatti sulla batteria acquistata, quindi inutile ribadire certe cose...
Mentre, chiedo agli utenti insoddisfatti come me se sono riusciti in qualche modo a risolvere la cosa ed eventualmente come.
Grazie mille a tutti.