in data 18-11-2019 11:27 AM
Buongiorno ho acquistato un piano ad induzione con flex zone ma riscontro un problema con alcune pentole che non vengono riconosciute nonostante siano adatte all’induzione. Il tecnico Samsung della mia zona sostiene che il problema sia delle pentole che non hanno una sufficiente quantità di metallo X essere rilevate dal piano. A me sembra una giustificazione poco plausibile anche perché ho una pentola che funziona correttamente sul fornello grande e non viene rilevata sulla flex zone! Qualcuno ha gli stessi problemi? Come posso risolvere?
in data 22-11-2019 11:44 AM
Poichè i tecnici hanno confermato il difetto/ i difetti, e come confermato dall'assistenza in sed centrale, naturalmente occorre riparare o ancor piu efficacemente ed efficientemente (dico io) sostituire il piano.
Se fosse stato sostituito in prima battuta, una volta verificato il malfunzionamento, sia i tecnici che gli operatori avrebbero risparmiato giri e tempo di gestione del reclamo e il cliente (IO) avrei risolto il problema con soddisfazione.
Ma il ritiro del piano per la riparazione vi sembra una gestione razionale, ragionevole e attenta al cliente?
Se la riparazione si protrae per piu gg, come si cucina e mangia? Non è un elettrodomestico come un forno o una lavastoviglie o una lavatrice di cui si puo fare a anche a meno per qualche gg.
Samsung ha idea di cosa significhi l'attenzione al cliente in fase post vendita? Domanda retorica: no.
in data 22-11-2019 12:37 PM
in data 20-05-2020 12:29 AM
Buonasera, noi venerdì scorso abbiamo finito di montare la cucina nuova con un piano a induzione flex sansung, e lunedì abbiamo riscontrato gli stessi problemi da voi citati.
il piano non rileva tutte le pentole a induzione, inoltre certe pentole vengono rilevate dal flex e non da gli altri due rosoni.
Dopo aver provato una quindicina di pentole, e averne acquistate di nuove su suggerimento di chi ci ha fornito la cucina, abbiamo contattato il centro di assistenza il quale ci ha detto ,ancora lunedì(ieri), che ci avrebbe ricontattato subito. Oggi pomeriggio mia moglie,non essendo ancora stata contattata, ha richiamato il centro assistenza, il quale gli ha dato appuntamento alle 16:30, ma nessuno ha chiamato.
Gia’ questo ha fatto capire la cura del cliente è in che mani ci siamo messi.
Alle 17 ha richiamato il centro, lamentandosi ed è stata subito ricontattata con una videochiamata e il tecnico al telefono ha rilevato che ci potrebbe essere un difetto, dicendo che verrà ricontattata domani.
spero che la cosa si risolva in fretta in quanto sabato dobbiamo lasciare il vecchio appartamento e andare in questo nuovo con due bAmbine piccolissime(2 anni e 5 mesi) e non possiamo permetterci di andare senza piano cottura che funzioni.le premesse non sono buone..ma volevo sapere da andy e Elisa se dopo la sostituzione del piano ora funziona e sono soddisfatti del prodotto?
grazie mille
massimo
20-05-2020 09:42 AM - modificato 20-05-2020 09:47 AM
Ciao MassimoBia,
benvenuto in Community!
Siamo spiacenti per quanto segnali, tuttavia abbiamo bisogno di maggiori chiarimenti. Il contatto è avvenuto col supporto tecnico (dunque tramite numero verde), oppure proprio dal centro di assistenza autorizzato Samsung della tua zona?
Potresti indicarmi QUI il numero seriale del piano a induzione ed eventualmente il tuo recapito telefonico (o comunque quello che avete fornito al supporto o al centro per farvi ricontattare)? In questo modo potrò effettuare delle verifiche più approfondite sul caso.
Ciao!
in data 20-05-2020 12:05 PM
Noi abbiamo contattato il numero verde e poi ci ha contattato un numero da Milano e oggi da Cagliari, ma il problema rimane. Non legge le pentole piccole o meglio alcune le legge sul rosone grande e nel Piccolo no.
in data 20-05-2020 01:00 PM
in data 20-05-2020 02:15 PM
Ciao MassimoBia,
noi forniamo supporto tramite Community, non abbiamo possibilità di contattarti direttamente alla mail personale. Nel post sopra ti ho richiesto dei dati per delle verifiche, potresti rispondere tramite messaggio privato QUI?
Se sei stato contattato dal supporto tecnico (non dal centro di assistenza), allora è perché sono ancora in corso delle verifiche, oppure perché deve ancora essere avviata una pratica presso il centro di zona. Senza i dati che ho chiesto non posso però effettuare un accertamento: questa è una Community, dunque un canale di assistenza indiretto.
Se necessiti di canali di assistenza differenti, puoi trovarli tutti QUI.
Ciao!
in data 20-05-2020 02:28 PM
Ciao Massimo,
Ora funziona ma che fatica per fare valere le proprie evidentissime e legittime ragioni. la sostituzione è avvenuta, quando finalmente Samsung si è resa conto che il prodotto era all origine difettoso, come del resto sin dall' inizio avevo loro comunicato. Solo dopo diverse visite del tecnico, tentativi infruttuosi di riparazione, telefonate ai centri assistenza, il piano è stato sostituito. dalla prima richiesta sono passati diversi mesi. Un servizio post vendita assolutamente insufficiente e poco attento al cliente. Un azienda seria (considerando anche le "dimensioni" del colosso Samsung) avrebbe sostituto immediatamente il piano scusandosi per l inconveniente e ci avrebbe risparmiato notevoli disagi. Non da ultimo, avrebbe mantenuto un cliente.
Ergo perseverate.👍
in data 20-05-2020 03:12 PM
Ciao andyandy72,
ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza nel pieno spirito della Community, tuttavia è mio dovere ricordare che Samsung Italia è il produttore del piano, non il rivenditore (salvo per gli acquisti effettuati nel nostro Store Online).
In qualità di produttore, Samsung Italia garantisce la riparazione dei prodotti tramite i centri di assistenza autorizzati dislocati su tutto il territorio nazionale. I tecnici si recano il loco, effettuano tutte le verifiche possibili. La proposta viene ovviamente formulata in seguito alla suddetta perizia.
Ciao!
in data 20-05-2020 04:40 PM
Grazie andyandy72, vedo che il sig. Riccardo continua a girarci attorno alla questione, dopo tre giorni di chiamate al n. Verde ora entro 3 giorni esce il tecnico, peccato che io sabato ho bisogno del piano induzione, se non arrivano farò un bel esposto.
Un assistenza scandalosa nel 2020 dov’è in tutte le aziende al centro di tutto c’è Il cliente.