in data 17-11-2019 06:59 PM
Ciao a tutti,
Ho acquistato una lavastoviglie Samsung modello DW-BG570B/XET nel 2014 e, dopo soli 3 anni, a garanzia scaduta ho dovuto sostituire le guarnizioni della porta con una spesa di 140 euro più il diritto di chiamata. Ora, a distanza di soli 2 anni, mi si ripresenta lo stesso problema: fuoriuscita di acqua dallo sportello, errore Le. Come da manuale istruzioni, stacco la spina di alimentazione e contatto il centro assistenza Samsung. Il tecnico mi dice che bisogna sostituire di nuovo le guarnizioni e devo pagare 50,00 euro subito per l' uscita , in seguito mi manderà il preventivo. Dopo diversi giorni mi invia un preventivo di ulteriori 140 euro dovuti a 50 di manodopera, 70 di ricambi e 20 di ritiro e riconsegna (costo già ribassato dopo discussione telefonica). Non è stato in grado di dirmi a che cosa sia dovuta l' usura delle guarnizioni. Ci tengo a sottolineare che in passato ho avuto una lavastoviglie di altra marca che è durata più di 15 anni. Mi piacerebbe sapere quale sia la posizione di Samsung al riguardo perchè non credo che sia normale dover affrontare tutte queste spese per un elettrodomestico di soli 5 anni e soprattutto se vi sembra congrua la cifra richiestami dal centro assistenza. Grazie
in data 18-11-2019 12:25 PM
Ciao T68,
ti diamo il benvenuto in Community!
Le guarnizioni sono componenti soggette a usura a causa dell'utilizzo, per cui la rottura non viene coperto dalla garanzia nemmeno all'interno dei due anni di garanzia.
In casi simili, i centri di assistenza autorizzati emettono un preventivo di riparazione. Occorre dunque sostenere i costi di riparazione emessi, in modo da poter ricevere la riparazione.
Ulteriori delucidazioni a riguardo possono essere fornite esclusivamente dai tecnici del centro di zona, in seguito alla perizia sul prodotto.
Ciao!