Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pentole non riconosciute

(Argomento creato il giorno: 18-11-2019 11:27 AM)
28026 Visualizzazioni
Elisa84
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ho acquistato un piano ad induzione con flex zone ma riscontro un problema con alcune pentole che non vengono riconosciute nonostante siano adatte all’induzione. Il tecnico Samsung della mia zona sostiene che il problema sia delle pentole che non hanno una sufficiente quantità di metallo X essere rilevate dal piano. A me sembra una giustificazione poco plausibile anche perché ho una pentola che funziona correttamente sul fornello grande e non viene rilevata sulla flex zone! Qualcuno ha gli stessi problemi? Come posso risolvere?

0 Likes
42 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Elisa84,

benvenuta nella nostra Community! :smiling-face:

In questi casi è necessario controllare che la pentola sia posizionata sulla piastra corretta: se è troppo grande, troppo piccola o semplicemente è posizionata male, non si attiva.

La superficie metallica deve andare a coprire adeguatamente la piastra. Verifica questi punti e tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Elisa84
Journeyman
Opzioni

Si certo! Le pentole vengono posizionate in maniera adeguata e il diametro è quello rispondente alle richieste della piastra! È venuto anche un tecnico Samsung ( come già scritto) che ha giustificato il problema addebitando la colpa al tipo di pentole che ripeto sono pentole e padelle di marca adatte all’induzione! Risultato: ho due batterie di pentole di marche diverse e ne posso utilizzare un terzo! Per di più dello stesso tipo alcune vengono rilevate e altre no( ho provato su altre piastre e funzionano tutte!!) E ancora la stessa pentola sulla piastra grande funziona e sulla flex zone non viene rilevata! Come è possibile? Il tecnico continua a sostenere che la piastra funziona così e le pentole non sono sufficientemente qualitative per essere rilevate! Non sono per nulla soddisfatta!! Chiedo di essere contatta per una migliore assistenza grazie!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Elisa84,

ti ho inviato un  messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andyandy72
Apprentice
Opzioni

Ciao Elisa,

rilevo i medesimi problemi con il piano induzione NZ64K7757BK.

Avevo già un piano induzione precedentemente e la batteria a mia disposizione funzionava tutta efficientemente. 

Tutte le pentole a mia disposizione rispettano le specifiche tecniche del manuale di istruzioni del piano Samsung:

-diametri pentola in relazione a fornello;

- indicazione induzione sul fondo;

- attrazione calamita sul fondo pentola .

Ciononostante riscontro i tuoi medesimi difetti.

Il malfunzionamento comunque è stato verificato anche dai tecnici che sono venuti a casa con pentole portate da loro stessi.

Naturalmente  anche io sono assolutamente insoddisfatto dell'assistenza, che tenta di giustificare e scaricare il difetto sulla tipologia di pentole, che come entrambi rileviamo tuttavia, funzionano invece tranquillamente su altri piani.

O il prodotto Samsung è di una qualità bassissima e incapace di fare il proprio "ordinario" lavoro che invece altri piani induzione fanno e quindi lo sconsiglierò a tutti, o piu plausibilmente si tratta di un difetto sistemico di produzione e quindi il piano va sostituito.

Samsung cosa hai intenzione di fare, considerato che i difetti rilevati sono comuni a piu clienti?

RImango in attesa di pragmatica soluzione del mio caso e dei casi analoghi, considerato che Samsung è un colosso internazionale e sostituire un piano/piu piani induzione visto il fatturato della compagnia e la mole produttiva non sembrerebbe uno sforzo cosi gravoso.

Bye

A.

.

@Elisa84  ha scritto:

Si certo! Le pentole vengono posizionate in maniera adeguata e il diametro è quello rispondente alle richieste della piastra! È venuto anche un tecnico Samsung ( come già scritto) che ha giustificato il problema addebitando la colpa al tipo di pentole che ripeto sono pentole e padelle di marca adatte all’induzione! Risultato: ho due batterie di pentole di marche diverse e ne posso utilizzare un terzo! Per di più dello stesso tipo alcune vengono rilevate e altre no( ho provato su altre piastre e funzionano tutte!!) E ancora la stessa pentola sulla piastra grande funziona e sulla flex zone non viene rilevata! Come è possibile? Il tecnico continua a sostenere che la piastra funziona così e le pentole non sono sufficientemente qualitative per essere rilevate! Non sono per nulla soddisfatta!! Chiedo di essere contatta per una migliore assistenza grazie!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andyandy72, benvenuto in Community,

in linea generale posso confermarti che non abbiamo la possibilità di garantire il funzionamento dei piani a induzione con qualsiasi set di pentole, non trattandosi di prodotti certificati.

Se i tecnici hanno evidenziato il corretto funzionamento del piano con i loro accessori, dunque, è possibile escludere un difetto del prodotto.

Ad ogni modo vorrei verificare quanto è emerso durante la verifica; potresti comunicarmi in privato i tuoi riferimenti (nome, cognome, email e numero di serie del piano) per poter risalire alla pratica di assistenza?

Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando QUI.

Attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Elisa84
Journeyman
Opzioni

Concordo con quanto detto da Andy! La Samsung dovrebbe tutelare il cliente come altre aziende fanno, accettare la possibilità di aver fornito un prodotto difettoso e sostituirlo! Perché una piastra ad induzione che non rileva le pentole ad induzione è un prodotto difettoso! Anche il tecnico che ha fatto il rilievo nella mia abitazione confermava che su questo modello di piastra ha riscontrato più volte il medesimo problema, cosa che non accadeva con piano ad induzione prodotto prima! Ho contattato anche cancella, che mi ha venduto la cucina e che è rimasta basita dalle risposte ricevute! 

Mi fa sorridere che l’assisten Adesso invito anche Andy a fornire i dati per verificare l’interve Del tecnico! Ti preannuncio che la risposta sarà sempre la stessa ovvero che non possono sovvertire quanto rilevato dai tecnici e ti consigliamo di contattare nuovamente l’assistenza tecnica al numero verde che ti darà esattamente la stessa cosa senza tenere conto che l’insiddusfazione allontana i clienti!!!

0 Likes
andyandy72
Apprentice
Opzioni

1) E' ora di terminare questa litania scaricando sulle pentole. E' un ragionamento deduttivopiuttosto semplice: le pentole sono lette da tutti i piani eccettuato da quello Samsung. Secondo voi è un problema di pentole quindi?

2) "Il malfunzionamento comunque è stato verificato anche dai tecnici che sono venuti a casa con pentole portate da loro stessi."

La frase mi sembra chiara, visto che l'italiano utilizzato è corretto e corrente: significa che il piano non funziona anche con le pentole portate per le prove dai tecnici e le prove hanno confermato il malfunzionamento.

NON significa: "Se i tecnici hanno evidenziato il corretto funzionamento del piano con i loro accessori, dunque, è possibile escludere un difetto del prodotto."

E' cosi difficile ammettere un difetto di produzione (o eventualmente anche una bassa qualita)?

Le aziende serie e di reputazione in questi casi, ritirano il prodotto e lo sostituiscono con uno realmente funzionante dimostrando professionalità e serietà.

Non è questo il caso

Distinti saluti

A.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andyandy72,

chiedo scusa per il malinteso! Considerando che normalmente quando il tecnico rileva un malfunzionamento offre anche una soluzione, non averla ricevuta mi ha dato da pensare che non avessero riscontrato alcun difetto.

In questo caso, se hai fatto riferimento all'assistenza Samsung, ti rinnovo l'invito a fornirmi i dati richiesti così da verificare con il centro assistenza cosa è emerso in fase di perizia e come si sia deciso di procedere.

Resto in attesa di tue informazioni!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Elisa84
Journeyman
Opzioni

A fronte della sua risposta ci tengo a precisare che sulla descrizione del piano cottura sulla vostra pagina del sito c’e Scritto in grassetto “ adatta a pentole e padelle di qualsiasi forma e dimensione” e ancora subito sotto:”assicura la massima flessibilità per la preparazione dei cibi” 

Questo slogan pubblicitario fa chiaramente capire al cliente che non ci sono discriminazioni di pentole tra quelle adatte al piano induzione....

0 Likes