in data 29-09-2021 04:27 PM
ciao
sono possessore del piano induzione in oggetto.
che dire, se non che è un prodotto ridicolo.
Purtroppo, ho letto solo dopo dei problemi di rilevamento delle pentole di cui soffre il piano, a mio parere al limite dell’inutilizzabile, visto che funziona una padella su 10 anche di buona marca (tognana, lagostina, tescoma) tutte certificate per induzione.
Escono i tecnici e ovviamente il piano è perfetto...la soluzione è comprare le pentole e poi tornare in negozio a cambiarle se non funzionano e continuare cosi sino a quando si trova la padella che va.
Se serve un’altra padella: semplice, ricomincia col giro sopra.
Oltre a questo, molto grave il non riconoscere le padelle per circa il 90%, si aggiunge che il piano va in blocco dopo 30/40 minuti di utilizzo.
Esce una prima volta il tecnico e dice di sentire chi mi ha fatto la cucina per verificare se il montaggio del piano è stato fatto in modo corretto ecc.
Escono gli addetti del mobilificio e mi confermano che la cucina è stata montata correttamente secondo le disposizioni della casa madre Stosa per l'uso di piani a induzione. Mi confermano che questo problema è la prima volta che lo riscontrano (e non è un posto piccolo ma attivo da 40 su Milano e provincia quindi non montano una cucina l'anno). Mi dicono che anche per altre marche come Scavolini ed Arredo3 la sede di montaggio è simile e quindi tutti produttori di mobili fanno quel tipo di alloggiamenti.
Così esce oggi nuovamente il tecnico samsung (VRV): spiego il problema, guarda il piano e il mobile della cucina e dice che manca areazione.
Geniale soluzione secondo il tecnico samsung: bucare la gola in alluminio che funge ma maniglia per l'apertura dei cassettoni posti sotto il piano cottura.
Direi che la soluzione proposta è come il piano a induzione NZ64K7757BK: RIDICOLA!!
Che poi io dovrei bucare il mobile nuovo della cucina e se poi il piano da lo stesso problema di blocco per surriscaldamento? Magari dovuto ad altro??
Allora cortesemente rispondo al tecnico: va bene sarà così, ma non vuole verificare il piano? magari accendendolo per vedere che tutto è ok? magari è il piano che ha problemi di surriscaldamento (magari le ventole sotto non vanno o altro).
il tecnico, senza manco accendere il piano grazie alla sua vista con superpoteri sentenzia: il piano funziona correttamente!
Mi rilascia la bolla che NON firmo in quanto il tecnico non ha nemmeno effettuato una verifica accurata accendendo il piano o facendo qualche prova...anzi tempo 5 minuti e se ne è andato pure scocciato...(mica è colpa mia se fa il tecnico, è pagato per farlo…mica lo fa gratis…)
Ora...come letto in altri post il piano è sicuramente un prodotto scadente per via delle problematiche del riconoscimento pentole...ma che non riesca ad usarlo per nemmeno 30 minuti che si blocca, se non con la soluzione geniale di forare a caso il mobile della cucina mi sembra una grande scemata.
Sicuramente SAMSUNG dovrebbe scegliere in modo migliore con chi collaborare come assistenza magari meno arroganti e con modi di fare più educati e agire in modo decisamente migliore verso i problemi dei clienti coi loro prodotti.
Apro richieste al customer care ma non serve a niente se poi mi mandano tecnici che dicono che tutto va bene: non mi sembra costruttivo per risolvere il problema.
Samsung dovrebbe imparare da altri competitor cosa vuol dire servizio clienti (chi ha detto apple o sony o electrolux).
Altra tattica che penso che i tecnici stiano adottando: diciamo che va tutto bene col piano, poi quando scade la garanzia gli piazziamo una bella riparazione da 300€.
Sveglia SAMSUNG!!! in questo modo i clienti scappano verso marchi più seri per prodotto e assistenza.
Attendo un riscontro da Samsung, grazie
P.s. sconsiglio agli indecisi l'acquisto del piano NZ64K7757BK per le ragioni sopra esposte.
29-09-2021 04:44 PM - modificato 29-09-2021 04:45 PM
in data 29-09-2021 04:47 PM
Eh si...ti vendono i prodotti a peso d'oro...poi son di basso livello e assistenza ancora peggio...
Aspetto una risposta da Samsung...
in data 29-09-2021 04:50 PM
in data 29-09-2021 05:06 PM
Ciao a tutti,
@AlessandroMi ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente per quanto comunicato.
Vorrei analizzare con cura il tuo caso al fine di poterti fornire un adeguata assistenza. Per questo motivo ho provveduto ad inviarti un messaggio privato con la richiesta d'informazioni utili a far ciò.
@emanuel8 sono spiacente di quelle che sono le tue considerazioni.
Hai per caso necessità di supporto?
Se si ti chiedo di aprire un thred all'interno della stanza corretta e fornirci maggiori dettagli in merito alla situazione riscontrata.
Sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile e assisterti adeguatamente.
Rimango a disposizione.
Ciao!