in data 29-09-2021 10:54 AM
I due sportelli del forno Dual Cook hanno un sistema di vetri triplo che apparentemente non possono essere smontati per la pulizia del loro interno. Le istruzioni del forno suggeriscono di utilizzare un oggetto piatto, stretto e lungo abbinato ad un panno da infilare nello stretto spazio tra i tre vetri per pulirne l'interno. L'operazione è difficile e dai risultati scarsi. Esiste un metodo alternativo o è possibile smontare i vetri per la pulizia, come accade per altri forni ?
Grazie
in data 30-09-2021 12:04 PM
Ciao FrancescoDix,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung!
Al fine di poterti assistere al meglio, ho la necessità di conoscere il codice modello del prodotto a cui ti riferisci. Potrò in questo modo verificare le informazioni sul prodotto e guidarti al meglio.
Il codice modello del forno potrai verificarlo all'interno dell'etichetta posta all'interno del vano del device.
In linea di massima, inizio ad anticiparti che le informazioni legate alla manutenzione e pulizia del prodotto sono quelle riportate all'interno del manuale d'uso.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 04-10-2021 11:16 AM
il modello é
NV75N5671RS
06-10-2021 03:32 PM - modificato 06-10-2021 04:03 PM
Ciao FrancescoDix,
ci tengo a ringraziarti per il riscontro fornitomi.
Ti confermo che per questo modello di forno, la manutenzione dello sportello andrà eseguita seguendo quelle che sono le indicazioni presenti all'interno del manuale d'uso e che ti riporterò qui di seguito:
Ti suggerisco quindi di utilizzare una riga, abbastanza stretta e lunga da incunearsi in mezzo ai vetri, un panno inumidito e di procedere con l'accurata manutenzione dello sportello.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 27-01-2022 10:51 AM
Buongiorno, ho anche io lo stesso modello, credo che tutti gli utenti che possiedono questo forno siano d'accordo sul fatto che questo tipo di pulizia consigliata sul manuale dia scarsi risultati di pulizia! Come mai la tanto decantata Samsung non ha previsto un tale problema? Dato che il vetro interno ha libero accesso da polvere, scoli vari? Per avere una pulizia accurata, bisogna dunque chiamare l'assistenza? Grazie
in data 08-02-2022 09:52 AM
trovo la progettazione di questo forno scadente se non si riesce a prevedere una soluzione ad una pulizia adeguata tra i due vetri.
Cucina nuova, mi ci va a finire del sugo di arrosto e sono settimane che ho il forno sporco e nessuno dell'assistenza samsung sa darmi una soluzione.
Ho chiamato anche centri assistenza autorizzati e nessuno riesce a smontare, aprire e pulire (anche a pagamento).
Trovo veramente pessimo che per un errore di progettazione samsung, si debba pensare di sostituire l'intera porta del forno tra l'altro senza possibilità che il danno rientri in garanzia e pagando quasi 300 euro.
Siete pessimi!!!
in data 08-02-2022 11:40 AM
Gentile Andrea, è di tutta evidenza che la soluzione proposta è assolutamente insufficiente. Una pulizia effettuata con questo metodo non permette di pulire nessuna traccia di sporco che cola lungo i vetri ed inoltre, nella mezzeria inferiore dello sportello, uno dei vetri è inaccessibile per lo scarso spazio esistente. Gradirei sapere su Roma a quale Centro Assistenza rivolgermi per avere la pulizia fatta in laboratorio, in quanto immagino che un tecnico abbia capacità di smontare le parti dello sportello per accedere ai vetri per la pulizia. Grazie della risposta. Francesco
in data 08-02-2022 11:42 AM
Ciao a tutti,
@Alessandra1310, benveuta sulla Community Samsung!
Mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando con il tuo forno. La progettazione dei nostri prodotti avviene anche in ottica di una corretta pulizia eseguibile in completa autonomia, seguendo le istruzioni sul manuale:
Quali difficoltà stai riscontrando nello specifico nell'eseguire la pulizia? Non riesci ad arrivare a pulire tutto lo sporco in certi punti del vetro, nonostante stia utilizzando un oggetto fine?
Hai avuto modo di utilizzare un detersivo apposito per agire sullo sporco più ostinato?
Tieni conto che lo smontaggio dei vetri non è previsto in fase di pulizia. Tuttavia, se riscontri difficoltà particolari nell'eseguire una pulizia completa, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto di assistenza diretta per sapere come procedere e stabilire se si rivela necessario l'intervento di un nostro tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Facci sapere!
@Giovanna Tello, benvenuta sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per la situazione che hai descritto.
A quali centri di assistenza hai fatto riferimento nello specifico? Per rivolgerti ai centri autorizzati, hai prima avuto modo di comunicare con il nostro supporto tecnico?
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Tieni presente infatti che, comunicando con il reparto, è possibile ricevere un primo aiuto in tempo reale: l'intervento del tecnico viene poi pattuito in situazioni specifiche.
Se hai comunicato con il nostro supporto, potresti comunicarmi in privato il codice seriale del tuo forno? Puoi trovarlo sull’etichetta posta sulla cornice interna o sullo sportello:
In questo modo posso svolgere delle verifiche sugli interventi effettuati.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, per inviarmi un messaggio ti basterà premere sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 08-02-2022 11:50 AM
Scusate mi sembra di essere stato chiaro:
1) il sistema suggerito è assolutamente e totalmente insufficiente;
2) anche utilizzando un oggetto molto sottile uno dei vetri della mezzeria inferiore non è raggiungibile per lo scarso spazio;
3) una qualsiasi colatura di cibo non può essere mai rimossa completamente, credo che sia chiaro anche a voi, non ci prendiamo in giro.
Chiedo di nuovo e gradirei avere una risposta netta e sicura, non giri di parole: su Roma a quale Centro Assistenza debbo rivolgermi per avere la pulizia fatta in laboratorio, in quanto immagino che un tecnico abbia capacità di smontare le parti dello sportello per accedere ai vetri per la pulizia. Grazie della risposta. Francesco
in data 08-02-2022 02:00 PM
ho già provato tutto.
detersivo, panno e supporto sottile, ma non si pulisce nulla!!!
Come è possibile che non ci sia un modo più agevole per pulirlo, ma soprattutto come vi è venuto in mente di fare un dual cook con apertura tra i due vetri dove ci può cadere di tutto.
Ho già chiamato il numero verde della vostra assistenza e sono stati pessimi: l'unica cosa che hanno saputo dirmi è "l'unico modo per pulirlo è a pagina 43 del manuale".
poi mi hanno dato il numero di un centro assistenza autorizzato di Firenze che mi ha detto che loro non possono fare nulla, mi hanno suggerito di cambiare la porta del forno a 290 euro!! ma stiamo scherzando?
chiedo pertanto di avere il contatto di un centro assistenza che effettui pulizia a costi ragionevoli (che solo smontato può essere fatta) e che questo tipo di problematica venga segnalata nei manuali.
Se l'assistenza che garantite ai clienti è quella che ho ricevuto io, credo che non convenga comprare da voi.