Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Attivazione controllo smart lavatrice

(Argomento creato il giorno: 29-09-2021 09:25 PM)
13944 Visualizzazioni
mirkolaw
Student
Opzioni

Buongiorno, ho una lavatrice modello WW90T734DWH/S3. L'ho collegata all'app smarthing e infatti riesco a inviare i programmi da telefono a lavatrice, ma non riesco a farla partire da remoto. L'opzione "pianificazione lavaggio" è disattivata, e viene riportato "l'opzione controllo smart è disattivato. Prova utilizzando invia a lavatrice". Premendo il tasto invia a lavatrice mi viene detto di premere play sulla lavatrice per farla partire.

Come risolvo? Grazie in anticipo

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mirkolaw,

per poter comandare la lavatrice da remoto, una volta connessa e accesa, è sufficiente che premi nuovamente il tasto dello smart control. 

In questo caso, a differenza di quando hai eseguito l'associazione della lavatrice con l'applicazione, il tasto dello smart control non dovrai tenerlo premuto. Sarà sufficiente premerlo una volta sola come quando cambi canale durante la visione della tv. Noterai che la spia relativa alla funzione si accenderà sul display del prodotto.

Qui di seguito una piccola immagine indicativa del pannello di controllo della tua lavatrice. Il tasto relativo allo smart control è il 10:

Andrea_C_0-1632998067943.png

Qualora non fosse possibile procedere con l'utilizzo della lavatrice da remoto nemmeno in questo modo, ti suggerisco di procedere scollegando la lavatrice dall'applicazione e ripetendo la procedura di connessione.

Fammi sapere se in questo modo riesci poi ad utilizzare la lavatrice anche da remoto.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mirkolaw,

per poter comandare la lavatrice da remoto, una volta connessa e accesa, è sufficiente che premi nuovamente il tasto dello smart control. 

In questo caso, a differenza di quando hai eseguito l'associazione della lavatrice con l'applicazione, il tasto dello smart control non dovrai tenerlo premuto. Sarà sufficiente premerlo una volta sola come quando cambi canale durante la visione della tv. Noterai che la spia relativa alla funzione si accenderà sul display del prodotto.

Qui di seguito una piccola immagine indicativa del pannello di controllo della tua lavatrice. Il tasto relativo allo smart control è il 10:

Andrea_C_0-1632998067943.png

Qualora non fosse possibile procedere con l'utilizzo della lavatrice da remoto nemmeno in questo modo, ti suggerisco di procedere scollegando la lavatrice dall'applicazione e ripetendo la procedura di connessione.

Fammi sapere se in questo modo riesci poi ad utilizzare la lavatrice anche da remoto.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
mirkolaw
Student
Opzioni

Grazie!

0 Likes
Members_UjMKlgQ
Apprentice
Opzioni

Il problema riscontrato è che anche premendo il tasto "smart control" per un pò si attiva tutto anche l'accensione da remoto, ma poi passati dei minuti la lavatrice si spegne da sola perdendo chiaramente il controllo dall'App. C'è un modo per non farla spegnere in automatico?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_UjMKlgQ,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavasciuga-samsung-wd10t534dbw-s3-perdita-conne...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
IrynKa
Apprentice
Opzioni
Grazie, per il vostro aiuto, mia lavatrice WW90T986ASE/S3
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao IrynKa,

stai riscontrando qualche difficoltà per cui è richiesta la nostra assistenza?

Se si, potresti indicarci quale anomalia stai riscontrando e in quale circostanza? Potrò così analizzare il tuo problema e fornirti il dovuto supporto.

Attendo chiarimenti.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GabryZXY
Explorer
Opzioni

Ok attivare il controllo da remorto cliccando il tasto 10, ma una volta spenta la lavatrice esso si disattiva, c'è un modo per farlo rimanere attivo?

Members_2aAd1Wd
Student
Opzioni

Esatto lo Smart Control si disattiva dopo che hai spento la lavatrice, anche io sto cercando di capire come fare in modo che sia SEMPRE ATTIVO!! Qualcuno sa come fare?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_2aAd1Wd,

benvenuto in Community!

Il tasto Smart Control va riattivato ad ogni nuova accensione della lavatrice, dal momento che non è nemmeno possibile accenderla da remoto.

In caso di lavaggi da effettuare a lunga distanza di tempo dal momento dell'accensione, il suggerimento che posso darti per ovviare a questa situazione è quello di programmare il lavaggio da prima, impostando il lavaggio programmato.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes