Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luce forno Infinite Line NV75T7999CD/ET

(Argomento creato il giorno: 31-01-2021 12:58 PM)
2514 Visualizzazioni
Maverickk
Explorer
Opzioni

Ho acquistato il forno anche per lavoro ( ho necessità di fare video ricette) e mi sono accorto che la luce interna dopo un po' di spegne . Ovviamente non è possibile mettere una cam di fronte al forno perché dopo un po' si spegne la luce quindi il forno, che costa non poco, non è utilizzabile per lo scopo acquistato. 

Ho segnalato la anomalia al servizio clienti e aperto un post in Community...ma il problema non ha trovato soluzione.

I membri esperti della community si sono limitati a dire che è normale e che è previsto nel manuale e che la funzione è stata prevista per il risparmio energetico.

Sarà vero...ma non è pubblicizzata questa cosa né qualcuno degli addetti alle vendite , ne sugli spot e brochure Samsung viene illustrata.

È assurdo che un forno di alta gamma non possa prevedere che la luce resti accesa... E che non si possa fare una modifica software considerato che il forno che è wifi connected la  recepirebbe senza problema. 

Per non parlare della mancanza di funzioni cicliche (es. Primi 20 minuti con vapore poi restante cottura senza vapore...per il pane esempio).

Mi aspettavo una soluzione...che non c'è stata... E il membro esperto ultimo ha  chiuso il post senza quindi possibilità di rispondere e di cercare una soluzione.

Chiedo a chi ha questo modello di forno di unirci e fare un'azione verso Samsung al fine di ottenere le modifiche.

Maverickk
Explorer
Opzioni

Dopo l'ultima mail del Servizio Clienti di Samsung del  19 luglio nella quale Samsung ha manifestato disponibilità a fornire assistenza, a seguito di tanta corrispondenza intercorsa per rappresentare i difetti del forno e per chiedere una azione di ritiro del prodotto anche in accordo con il venditore in considerazione della non corretta illustrazione del prodotto in fase di vendita che mi ha indotto all'acquisto, ho ricevuto una telefonata dallo stesso Servizio Clienti di Samsung (da Cagliari) che li ha comunicato che Samsung non riconosce i difetti del forno e che quindi non ha accettato la richiesta di ritiro del prodotto.

Il forno non cuoce in modo uniforme, il vetro interno della porta si brucia, lo smalto della camera di cottura è saltato in un punto, la lampada interna superiore del forno è scoppiata durante la funzione vapore...senza considerare che sussiste la anomalia della luce del forno che si spegne e che non consente di monitorare la cottura... né di fare pulizia con la porta aperta...e ciononostante Samsung continua ad affermare che il forno funziona. È un atteggiamento che non è sinonimo di attenzione al cliente ma soprattutto è un atteggiamento che dimostra la volontà di negare l'evidenza... Ho dovuto insistere per chiedere un nuovo intervento di assistenza in garanzia ... perché uno è stato fatto ma i problemi non sono stati risolti....

Il forno a mio avviso non vale assolutamente quello che costa... 1.600 EUR oltre polizza assicurativa per assistenza prolungata... Ho confidato nella serietà del marchio ma sono incorso in errore... Spero che questa recensione serva a non fare fare un acquisto sbagliato a molti.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maverickk,

sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.

A seguito di quanto indicato ho provveduto ad eseguire delle verifiche sul tuo caso. Risulta che in data 06/10/2021 sia stata aperta una pratica di assistenza al fine di verificare il forno in tuo possesso e quelle che sono le anomalie riscontrate. 

Risulta inoltre che tu abbia accettato la perizia secondo quelli che sono i termini e condizioni previsti dalla nostra Warranty Card qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Pertanto, laddove il forno presentasse delle anomalie tecniche l'intervento risulterà essere coperto dalla garanzia legale.

È quindi importante attendere l'uscita e perizia del tecnico al fine di verificare l'accaduto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Buongiorno Andrea. Io non ho accettato alcuna perizia e non so a quale perizia tu ti riferisca. È vero che ieri 6 ottobre è stata aperta una pratica di assistenza....richiesta tale assistenza da prima del 16 luglio.

Purtroppo Samsung mi ha deluso sia come qualità del prodotto, che ho acquistato ad un prezzo considerevole, sia come Servizio Clienti... al quale ieri ho chiesto telefonicamente di rispondere alla mia mail del mese di luglio scrivendo quello che mi hanno detto al telefono cioè che Samsung non ha accettato il ritiro del prodotto ... nonostante i difetti siano tanti.... Il servizio clienti si è limitato a dire "il riscontro a mezzo mail non è previsto".... Solo dopo avere insistito ho ottenuto la apertura di una richiesta di assistenza della quale non mi è stato dato alcun riferimento. 

Sconsiglio a tutti di acquistare il forno Infinite Line NV75T7999CD/ET perché ho riscontrato i seguenti difetti che Samsung non vuole riconoscere:

- la luce interna si spegne poco dopo l'apertura dello sportello e non è possibile monitorare la cottura ne pulire il forno se non in questo caso riaccendere con il tasto la luce ripetutamente;

- la cottura non è uniforme..brucia ai lati;

- lo smalto è saltato in un punto alla base del forno;

- il vetro interno della porta si brucia;

- la copertura in vetro della lampada interna superiore è scoppiata durante la funzione vapore.

Tutto questo non è ammissibile per un forno che costa 1600 EUR...e non è ammissibile che il produttore Samsung si limiti a dire "lo mandiamo in assistenza"... È un prodotto che non vale...che non è affidabile...che non è adatto all'uso per il quale è stato acquistato. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maverickk,

ciò che intendeva Andrea era appunto il fatto che avessi concordato con l'Ufficio Reclami di procedere con una nuova perizia, in modo da verificare il funzionamento del forno in modo approfondito.

Allo stato attuale, ti invito dunque ad attendere l'esito della pratica e aggiornamenti da parte dell'Ufficio Reclami.

Colgo l'occasione per precisare che le problematiche riscontrate non sono state segnalate diffusamente: comprendo il tuo stato d'animo e la delusione dovuta all'aver riconosciuto che l'acquisto non fosse adatto per le tue esigenze, ma per ciò che concerne le anomalie, se presenti, confermo che esse non risultano essere intrinseche del modello in questione.

Tienici aggiornati in merito a quanto emergerà dalla perizia.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia.

Grazie per la precisazione ma la cosa non era oggettivamente chiara.

Il fatto che le problematiche da me  segnalate non siano state diffusamente segnalate non significa che non ci siano sul prodotto e che non meritino attenzione....che fino ad ora purtroppo da parte di Samsung non c'è stata...mi è stato detto dal servizio clienti che se avessi voluto fare periziare il forno dal laboratorio centrale lo avrei dovuto fare a mie spese compresa la spedizione...questo non è giusto e non è attenzione al cliente.

Certamente non acquisterò mai più un prodotto Samsung.

Riguardo al tuo dispiacere come manifestato... grazie...ma è un po' poco...il forno doveva essere ritirato in accordo col venditore...anche perché il produttore deve monitorare come il prodotto viene illustrato nella fase di vendita...se le funzioni fossero state illustrate correttamente non lo avrei acquistato...e cmq i difetti riscontrati non erano scritti sul sito web di Samsung o nel catalogo del venditore.

Samsung si è comportata malissimo.

Spero che le persone leggano questi messaggi e non comprino il prodotto.... farò questa pubblicità...che corrisponde a verità...anche su altri social.

0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Dopo l'ennesima segnalazione, Samsung ha autorizzato l'intervento di assistenza tecnica... Il centro assistenza è intervenuto ma ha avuto l'autorizzazione a sostituire soltanto la copertura della lampada in vetro superiore che è scoppiata durante il funzionamento del forno con la funzione vapore... Purtroppo le altre anomalie non sono state riconosciute da Samsung ... Il forno non cuoce uniformemente..brucia ai lati.. è saltata la vernice interna della cavità, la luce interna si spegne dopo l'avviosi segne anche durante la fase di pulizia con porta aperta), alcune delle quali rendono il prodotto NON SICURO (protezione in vetro della lampada superiore scoppiata durante la funzione vapore, la luce interna si spegne e anche durante la fase di pulizia con porta aperta. 

Questa è l'assistenza di Samsung e l'attenzione al cliente...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maverickk,

a seguito di quanto indicato, ho avuto modo di verificare il tuo caso.

Risulta che, a seguito dell'intervento effettuato dal tecnico competente, non siano state riscontrate delle anomalie sul prodotto se non quella legata alla copertura della lampadina del forno, che in ogni caso è stata sostituita. 

Il funzionamento del forno è quindi in specifica e non sono presenti ulteriori anomalie da verificare. 

Ti confermo quindi quanto indicato dai colleghi dell'ufficio reclami. Eventualmente, qualora avessi dubbi o volessi esporre delle nuove rimostranze, ti consiglio di contattare i riferimenti forniti dall'operatore dell'ufficio di competenza.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Buongiorno Andrea....le cose non stanno proprio così... Mi ha telefonato Samsung dopo ultima e rinnovata segnalazione...mi hanno detto che sarebbe intervenuto il centro assistenza per le anomalie segnalate.... È intervenuto solo per prendere atto di quanto segnalato....non hanno portato via il forno....sono tornati e hanno sostituito soltanto la copertura in vetro della lampada superiore... E tutto il resto? E capire in laboratorio perché la calotta in vetro sia esplosa...non sarebbe stato diveroso?  Capire perché il forno brucia ai lati non sarebbe stata cosa da fare e risolvere di conseguenza? Perché è saltata la vernice sla base della cavità e non è stato fatto niente? 

Inoltre il forno, dopo avere usato la funzione vapore la sera prima o giorni prima, al tentativo di avviare una funzione senza vapore, restituisce il messaggio "è necessario lo scarico attenzione ancqua bollente".... E non corrisponde al vero che l' acqua sia bollente e non è normale questo funzionamento.

Da Samsung mi aspettavo e mi aspetto che risolva i problemi.. cmq tutto questo è inconcepibile per un forno top di gamma che costa non poco.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maverickk,

sono spiacente di quanto appreso.

Come suggerito in precedenza, ti consiglio di contattare nuovamente l'ufficio reclami mediante quelli che sono i riferimenti suggeriti. 

Si potrà in questo modo procedere con nuove verifiche.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Buongiorno Andrea... Non si tratta di avere altri dubb...da parte mia. Si tratta di fornire da parte di Samsung la corretta , doverosa e risolutiva assistenza al prodotto senza prendere in giro il cliente..

Il centro assistenza autorizzato sembrerebbe avervi riferito che il forno non ha altra anomalie...come è possibile questo senza avere provato il forno a casa o senza averlo portato in laboratorio come era stato concordato di fare con il Servizio Clienti di Samsung?

Come ho già scritto, è venuta fuori un'altra anomaliia circa la messaggistica del display che non è coerente con il funzionamento... 

Confermo bche il prodotto non è del livello pubblicizzato e che non è coerente con l'elevato prezzo di vendita.

Aspetto che Samsung affronti e risolva definitivamente la situazione in qualsiasi modo, anche con la sostituzione del prodotto.

0 Likes