Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW10N645RBW cambia la fine del lavaggio

(Argomento creato il giorno: 15-05-2021 03:14 PM)
3496 Visualizzazioni
Angelo R
Student
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato da poco una lavatrice Samsung WW10N645RBW e mi trovo col seguente problema: cambia la durata del lavaggio anche durante il programma e non solo all'inizio quando verifica il peso del bucato inserito. Esempio: imposto lavaggio cotone 40°, 2 risciacqui come di default e mi da 1h25min. Faccio partire, lei gira per capire il peso, alla fine indica 1h25min, poi parte il lavaggio, immette acqua, e inizia il ciclo. il tempo scende 1h20min, 1h10min....dopo 20-30 min improvvisamente mi segna 3h05min e effettivamente termina dopo 3h. Questo problema si presenta anche se usa la funzione "Fine Programma" per posticipare l'inizio del ciclo di qualche ora....Ma è normale? Difetto nel sensore peso? Non penso visto che cambia la durata nel bel mezzo del ciclo di lavaggio....E' possibile disabilitare il sensore del peso? Non è possibile con quello che l'ho pagata che debba condizionare la mia vita stando dietro a quello che dice la lavatrice....e poi a cosa serve il sensore peso e la fine programmata se tanto poi fa quello che vuole lei???? Grazie per l'aiuto. Cordiali Saluti. Angelo

3 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Angelo R, benvenuto in Community!

La pesatura del carico avviene in più fasi: una iniziale, subito dopo l'avvio del programma, ed altre nel corso del lavaggio quando gli indumenti sono bagnati. Il peso infatti può cambiare in modo particolarmente importante quando i capi sono bagnati, richiedendo un tempo di lavaggio maggiore.

In base al carico e alla tipologia di indumento è dunque normale che il tempo di lavaggio possa estendersi così tanto.

Il mio consiglio è limitare il carico o perlomeno valutarlo in base alla tipologia di indumento: ad esempio, asciugamani e capi in spugna quando sono bagnati pesano molto di più rispetto a quando sono asciutti, quindi in questi casi è consigliabile fare carichi ridotti.

Per sicurezza, ti consiglio comunque di ricalibrare il cestello:

Cornelia_M_0-1621083334326.png

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Angelo R
Student
Opzioni

Buongiorno, certo che il peso cambia coi capi bagnati. Se il peso iniziale è per esempio 5kg, poi aggiunge 4 kg di acqua e inizia il lavaggio....certo che ora il peso è aumentato. Ma la stima di quanto ci mette e quindi quando finisce dovrebbe essere calcolato col peso misurato inizialmente e non con acqua e variare durante il lavaggio. Anche perché la lavatrice dovrebbe sapere quanta acqua sta aggiungendo....e cmq questo non può influenzare la durata del lavaggio. Altrimenti cosa serve dire all'inizio e dopo la pesata quanto dura il lavaggio? Domanda: si può disabilitare il sensore peso? Grazie saluti

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Angelo R,

ti confermo che la stima del tempo necessario a portare a termine il lavaggio viene fatta solo a seguito della pesatura effettiva prima e dopo l'erogazione dell'acqua al fine di ottenere un calcolo preciso.

Alla luce di quanto descrivi ti confermo che il comportamento della lavatrice risulta quindi in specifica, ma potresti migliorare l'accuratezza del rilevamento del peso eseguendo la calibrazione come consigliato. 

Per quanto riguarda il sensore non è previsto poterlo disattivare ma considera che non tutti i programmi fanno la pesatura, quindi se hai necessità urgenti puoi utilizzare un programma più adatto o il lavaggio rapido.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes