Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice Quickdrive WW90M642OPW/ET - Usura Anomala

(Argomento creato il giorno: 11-09-2020 07:00 PM)
1471 Visualizzazioni
Luciano081
Apprentice
Opzioni

Voglio far presente che dopo soli 28 mesi dall'acquisto di questo modello di lavatrice, il top di gamma della serie, mi ritrovo con i cuscinetti del gruppo vasca usurati. Ovviamente ho già allertato il numero verde, che mi ha risposto che potevano solamente prenotarmi un preventivo telefonico per la risoluzione del problema. A questo punto mi chiedo, ma è possibile che in una lavatrice del valore di oltre 1000€, allo scadere della garanzia si possa assistere a questo tipo di eventi? Avrei gradito almeno che l'assistenza telefonica avesse avviato una procedura per accertarsi se tutto ciò possa essere normale.  Il guasto potrebbe essere anche frutto di un difetto strutturale non dipendente dall'usura normale di un cuscinetto, visto che è inverosimile che questi ultimi possano consumarsi dopo soli due anni!! Penso che mi rivolgerò ad una associazione a tutela del consumatore qualora non dovessi ricevere delle risposte più dettagliate in merito.

Luciano

0 Likes
11 Risposte
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao lucianogdg, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Analizzando i dati del tuo account Community noto che, in data 10.09.2020 ore 19,  è stata avviata una richiesta di assistenza a domicilio proprio per accertare dal vivo la tua segnalazione. Confermi?

In tal caso, il tecnico ti ha già fornito un preventivo cartaceo?

Mi spiace ma oltre i 24 mesi di garanzia convenzionale i nostri centri assistenza autorizzati emetteranno un preventivo, proporzionale alla manutenzione necessaria per ripristinare l'integrità della lavatrice in questione.

Tienici aggiornati,

buona serata e buon weekend!

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Luciano081
Apprentice
Opzioni

Confermo di aver richiesto l'intervento. Resto in attesa di ricevere la visita del tecnico e relativo preventivo, sinceramente però mi aspettavo di ricevere una perizia sul componente responsabile del guasto riscontrato. È veramente deludente pensare che una lavatrice del valore di oltre mille euro possa avere una vita stimata pari a due anni e mezzo, il guasto di un componente del genere è sicuramente frutto di un difetto non dipendente dalla normale usura.

Luciano081
Apprentice
Opzioni

Mi ritrovo ad aggiornare il thread partecipandovi che nonostante le mie continue richieste di valutazione dell'opportunità di rientrare nella garanzia ho ricevuto solamente risposte negative e fuorvianti, come la stessa risposta a questo mio post. L'unica soluzione prospettatami senza nemmeno cercare di effettuare alcuna valutazione è stata quella di fornirmi un preventivo per sostenere la spesa.

Sono veramente deluso dall'atteggiamento assunto da Samsung, poiché da possessore di lavatrice, microonde, smartphone (per tutti i componenti della famiglia) e televisori (tre televisori) ho sempre prediletto l'azienda rispetto alle concorrenti. In questo caso il servizio post vendita non mi ha assolutamente soddisfatto e questo sicuramente mi porterà a valutare diversamente l'acquisto di prodotti Samsung nel futuro e a rivolgermi ad un'associazione a tutela dei consumatori per riportare l'esperienza.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lucianogdg,

siamo spiacenti, ma la garanzia ha durata di due anni complessivi dal momento dell'acquisto: qualsiasi anomalia riscontrata successivamente ai due anni può essere riparata esclusivamente previa accettazione del preventivo.

Puoi comunque richiedere un approfondimento ulteriore al nostro supporto tecnico dedicato, trovi tutti i canali QUI.

In questo modo potrà comunque essere analizzata la situazione in tempo reale.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni
Ciao! Non sei il solo che ha avuto questo problema dei cuscinetti. Sono tutte le marche ormai. Ne ho avuta una (Non Samsung) dopo 2 anni e 1 giorno si sono rotti cuscinetti e crociera vista che la vasca era saldata lo dovuta buttare. Probabile che hai avuto un difetto di fabbrica. E tutte le lavatrici Samsung hanno la vasca apribile. Ti consiglierei di ripararla.
0 Likes
Gallo77
First Poster
Opzioni

Ciao,concordo con tutto quello che hai detto perché mi trovo nella stessa situazione...dopo due anni e mezzo anche la mia lavasciuga wd90n64200 costo oltre 1400€ ha un problema penso di cuscinetti rotti.Ho smontato le pulegge e una ha il filetto distrutto.Molto probabilmente riconducibile ai cuscinetti rotti e comunque evidentemente dovuto a un difetto di fabbrica e costruzione.Sono in attesa di un ritiro e preventivo ma so già che sarà bello salato.Veramente assurdo.Vedrò se sarà il caso di ricorrere ad associazioni di tutela consumatori.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gallo77,

ci dispiace per la situazione.

Al fine di accertare l'esatta entità del malfunzionamento della tua lavatrice, tuttavia, è necessario che prima venga eseguita una perizia da parte di un nostro tecnico.

Considera che, come da garanzia convenzionale, è regolare che, a seguito dei due anni trascorsi dalla data d'acquisto, venga emesso un preventivo di spesa per le riparazioni, salvo i casi in cui sia stata acquistata insieme al prodotto un'estensione di garanzia.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lucki
First Poster
Opzioni

buona sera mi riallaccio all'argomento avendo lo stesso problema con una lavatrice WW90M6420PW acquistata nel 2018 .cuscinetto del cestello 2 distrutto 

come avete risolto? quanto vi è costata la riparazione ? io l'ho praticamente smontata e se trovo il cuscinetto sono in grado di sostituirlo ma non so come trovare il codice  .grazie per una risposta

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucki, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace per l'accaduto. In questo caso è opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da poter organizzare una perizia:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

A seguito della perizia, infatti, i tecnici potranno comunicare l'esatto preventivo di spesa per la riparazione.

Tieni presente che i pezzi di ricambio originali sono di esclusivo possesso dei nostri centri di assistenza autorizzati, per questo non è possibile reperirli. Anche per questa ragione sconsigliamo interventi in autonomia, in quanto potrebbero generare ulteriori anomalie sulla lavatrice.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes