Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice con simbolo lucchetto

(Argomento creato il giorno: 05-03-2021 01:44 PM)
83239 Visualizzazioni
Danielle1
First Poster
Opzioni

Salve la mia lavatrice è bloccata. Provato molte volte a spegnere e riaccendere ma appare sempre lo stesso programma con simbolo rosso lucchetto con faccia bambino sorridente ma nè parte nè posso cambiare programma.

Potete aiutarmi?

Grazie

59 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Danielle1, benvenuta in Community 🙂

Sulle nostre lavatrici il simbolo del lucchetto con l'immagine del bambino indica che è attivo il blocco bambini: quando questo blocco è attivo, tutti i tasti della lavatrice non sono utilizzabili.

Per disattivarlo la modalità può essere diversa in base al modello posseduto, ma solitamente occorre tenere premuti due pulsanti contemporaneamente per circa 3 secondi. Sul display dovresti trovare l'icona del lucchetto associata a due tasti, che sono quelli da utilizzare:

Cornelia_L_0-1614949101933.png

Se lo desideri, comunicaci il modello esatto della tua lavatrice così da poterti dare le istruzioni corrette; puoi trovare questo dato (model code) nell'etichetta applicata all'interno dell'oblò oppure su una delle pareti laterali della lavatrice 🙂

Facci sapere se non risolvi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Valentina270178
Student
Opzioni

Buongiorno,

io ho appena messo in funzione la mia lavatrice nuova. Tutto sembra funzionare... ma rimane accesa una spia rossa che non capisco a cosa si riferisce... vedi foto 

è un allert?!?

grazie

image.jpg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Valentina270178,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-con-spia-rossa/m-p/3855309#M23522

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Reset969696
First Poster
Opzioni

Salve ho lo stesso problema il modello della mia lavatrice è WF81F5E5U4W

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_DWYxXg2,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Riscontri ancora l'anomalia legata al blocco bambini impostato sulla lavatrice? Se si, hai provato a disattivarlo seguendo quelle che sono le indicazioni presenti sul manuale del tuo elettrodomestico?

Ti allego qui di seguito l'estratto illustrato del manuale:

Andrea_C_0-1635510868376.png

Se l'anomalia dovesse persistere a seguito di questa verifica, sarà opportuno far riferimento al servizio clienti in modo tale che si possa aprire una richiesta d'intervento nei confronti del centro assistenza.

Qui un link a cui potrai accedere per verificare i canali di assistenza disponibili:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvogatto
First Poster
Opzioni
Buona sera nn riesco a far partire la mia asciugatrice mi spunta il lucchetto rosso
0 Likes
Salvogatto
First Poster
Opzioni
Questo 20211030_160505_60135.jpg
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Salvogatto, ti do il benvenuto in Community!

Il lucchetto rosso fa riferimento al blocco bambini attivo.

Disattivarlo è semplice, procedi come segue: tieni premuti contemporaneamente i tasti Temp e Centrifuga, per alcuni secondi.

Fammi sapere se risolvi. Buona serata :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
fradg
First Poster
Opzioni
Buongiorno, risulta accesa la spia rossa del lucchetti e non si apre l'oblò. Il modello è samsung 8kg WW8*J3*****/WW6*J3*****. potete aiutarmi?
0 Likes