in data 05-03-2021 01:44 PM
Salve la mia lavatrice è bloccata. Provato molte volte a spegnere e riaccendere ma appare sempre lo stesso programma con simbolo rosso lucchetto con faccia bambino sorridente ma nè parte nè posso cambiare programma.
Potete aiutarmi?
Grazie
in data 05-03-2021 02:00 PM
Ciao Danielle1, benvenuta in Community 🙂
Sulle nostre lavatrici il simbolo del lucchetto con l'immagine del bambino indica che è attivo il blocco bambini: quando questo blocco è attivo, tutti i tasti della lavatrice non sono utilizzabili.
Per disattivarlo la modalità può essere diversa in base al modello posseduto, ma solitamente occorre tenere premuti due pulsanti contemporaneamente per circa 3 secondi. Sul display dovresti trovare l'icona del lucchetto associata a due tasti, che sono quelli da utilizzare:
Se lo desideri, comunicaci il modello esatto della tua lavatrice così da poterti dare le istruzioni corrette; puoi trovare questo dato (model code) nell'etichetta applicata all'interno dell'oblò oppure su una delle pareti laterali della lavatrice 🙂
Facci sapere se non risolvi.
Ciao!
in data 23-08-2021 02:18 PM
Buongiorno,
io ho appena messo in funzione la mia lavatrice nuova. Tutto sembra funzionare... ma rimane accesa una spia rossa che non capisco a cosa si riferisce... vedi foto
è un allert?!?
grazie
in data 23-08-2021 03:05 PM
Ciao Valentina270178,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-con-spia-rossa/m-p/3855309#M23522
Ciao!
in data 22-10-2021 12:39 PM
Salve ho lo stesso problema il modello della mia lavatrice è WF81F5E5U4W
in data 29-10-2021 02:36 PM
Ciao Members_DWYxXg2,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Riscontri ancora l'anomalia legata al blocco bambini impostato sulla lavatrice? Se si, hai provato a disattivarlo seguendo quelle che sono le indicazioni presenti sul manuale del tuo elettrodomestico?
Ti allego qui di seguito l'estratto illustrato del manuale:
Se l'anomalia dovesse persistere a seguito di questa verifica, sarà opportuno far riferimento al servizio clienti in modo tale che si possa aprire una richiesta d'intervento nei confronti del centro assistenza.
Qui un link a cui potrai accedere per verificare i canali di assistenza disponibili:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 30-10-2021 04:04 PM
in data 30-10-2021 04:05 PM
in data 30-10-2021 05:01 PM
Ciao Salvogatto, ti do il benvenuto in Community!
Il lucchetto rosso fa riferimento al blocco bambini attivo.
Disattivarlo è semplice, procedi come segue: tieni premuti contemporaneamente i tasti Temp e Centrifuga, per alcuni secondi.
Fammi sapere se risolvi. Buona serata
in data 12-05-2022 12:05 PM