in data 08-09-2022 03:35 PM
Salve sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa aiutare, ho un problema con la lavastoviglie in oggetto, forse è il prodotto sfigato o forse a Samsung gli è riuscito proprio male, fatto sta che la lavastoviglie parte da sola ogni qual volta va via la corrente e poi ritorna "lei" in piena autonomia parte
Potete dirmi se è un problema che fa a tutti o solo a me?
grazie anticipatamente
09-09-2022 12:52 PM - modificato 09-09-2022 12:54 PM
Ciao bentyG, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Se ho ben compreso, quindi, quando la corrente viene ripristinata a seguito di un'interruzione, la lavastoviglie si accende ed avvia un programma di lavaggio anche senza alcun intervento manuale?
Questa condizione si è sempre verificata, fin dalla prima installazione?
Sapresti dire se succede solo quando è in corso un lavaggio, poi interrotto dal blackout, o anche con la lavastoviglie spenta?
La lavastoviglie è collegata direttamente alla rete elettrica o è stata utilizzata una ciabatta o una prolunga? Nel caso, sarebbe utile verificare la situazione collegando la macchina direttamente alla presa a muro. Se la lavastoviglie è già collegata direttamente all'impianto ti chiedo di staccare l'alimentazione, attendere qualche minuto e ricollegarla.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 16-09-2022 01:41 AM
Salve, il "problema" si è sempre verificato, premetto che mi è stata sostituita a marzo o aprile (non ricordo bene) in quanto lo stesso modello di era bruciata per colpa del sensore di allagamento.
La lavastoviglie è direttamente collegata alla presa elettrica non ci sono ciabatte o altre cose, da circa 10 giorni ho messo una presa Siemens per "proteggerla" dai ritorni di corrente, ma come ho detto il problema c'era già prima.
L'assistenza via chat mi aveva detto di prendere stop e poi spegnere, ma non c'è comando di stop, ha l'auto spegnimento una volta volta finito il programma.
Per ora ho risolto montando un relè per domotica nella scatola 503 ed impostandolo su posizione off al ritorno di corrente.
Se avete altre idee fatemi sapere 👋