in data 08-09-2022 03:27 PM
Salve ho appena acquistato questo Samsung RF50A5202S9/ES Frigorifero Side by Side Tre Porte, la mia domanda era, per l’installazione i piedini davanti di quanto devono essere più alti? Perché nel mio caso davanti è più alto di un cm, e non capisco se sia giusto. Grazie
in data 09-09-2022 11:05 AM
Ciao Gloria95, benvenuta nella Community Samsung!
Ti ringrazio per aver scelto di acquistare uno dei nostri frigoriferi Side by Side, sono sicurissima che saprà darti tante soddisfazioni! 😊
La prima installazione del frigorifero richiede il rispetto di alcune regole importantissime per garantire il perfetto funzionamento. È fondamentale che vi siano almeno 10 cm di spazio tra la macchina e le pareti laterali e almeno 5 cm nella parte alta (se al di sopra vi sono eventuali pensili).
I piedini devono essere regolati in modo che il frigorifero sia orizzontalmente in piano, quindi dovrai stringerli o allentarli in base alla pendenza del pavimento, avendo cura che quelli anteriori siano lievemente più alti di quelli posteriori. Questa condizione è voluta per motivi di sicurezza, in modo che l'eventuale peso degli alimenti nello sportello non carichi la macchina in avanti.
Ti riporto un estratto del manuale d'uso con alcune utili indicazioni:
Per avere la certezza che il frigorifero sia installato perfettamente in piano puoi utilizzare una livella.
In questo video è illustrata la procedura di installazione, compresa di eventuale rimozione delle porte:
https://www.youtube.com/watch?v=VuuzqOmrTFA
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sono a tua completa disposizione! 🙂
Ciao!