in data 08-09-2022 03:03 PM
Salve,
ho acquistato un piano cottura 5 fuochi (NA64H3031BS) che alla prima pulizia ha perso quasi tutte le scritte serigrafiche stampate.
Ho utilizzato un sapone neutro e un panno, consapevole che certe serigrafie sono piuttosto delicate. Ciò non ostante tutte le scritte, le indicazione intorno alle manopole e persino la scritta Samsung si sono cancellate del tutto come fossero carta.
Mi chiedo, consapevoli del fatto che un piano cottura è soggetto a sporco ostinato come olio di cottura o residui di cibo e sughi, come è pensabile fare delle scritte simili? Come fate a dire che il piatto debba essere lavato solo con un panno umido? Non è mica un tv LED il fornello di una cucina!
Che razza di stampe applicate su questi acciai, trasferelli di carta dell'asilo?
Per fortuna il mio piatto è ancora in garanzia e mi verrà sostituito, ma il problema resta. Come farò ora a pulirlo sapendo di questo problema?
Che almeno Samsung spedisca un nastro protettivo, qualcosa da apporgli, che protegga queste serigrafie, almeno per gli sfortunati acquirenti che hanno avuto l'idea sbagliata di scegliere Samsung.
in data 08-09-2022 03:27 PM
Ciao MaxOre71, bentornato in Community!
Ti confermo che per la pulizia del piano è sempre bene utilizzare dei panni morbidi e detergenti neutri: l'utilizzo di spazzole o panni abrasivi, così come olio da cucina e detergenti acidi possono comportare la cancellazione delle scritte.
L'usura e situazioni simili a quelle descritte, possono verificarsi, ma in lassi di tempo molto più lunghi rispetto a pochi mesi.
Potresti gentilmente indicarmi privatamente il codice seriale per esteso del piano cottura a cui fai riferimento?
Il codice modello e il numero seriale si trovano sull’etichetta posta sotto al piano cottura.
Ti chiedo inoltre, dove hai acquistato il piano cottura? Hai aperto una pratica di sostituzione con il rivenditore?
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 12-09-2022 02:47 PM
Ciao Virginia_G,
le ho risposto in privato come richiesto.
Aspetto gentile riscontro
Ciao
Max
in data 13-09-2022 12:32 PM
in data 09-11-2022 04:58 PM
la sostituzione del piano non è una soluzione. abbiamo speso dei bei soldoni e siamo presi per i fondelli da samsung. perchè non ritirano dal mercato questa porcheria di piano cottura e se non hanno nulla di buono ci restituiscono indietro i soldi?
in data 09-11-2022 05:43 PM
Ciao moni99,
mi dispiace per queste tue considerazioni.
Potresti indicarmi cosa intendi quando dici che la sostituzione del piano non è una soluzione? Mi risulta che ci avessi già segnalato il tuo caso qui ed eravamo in attesa di tuoi aggiornamenti, dopo la venuta del tecnico per una verifica del piano cottura:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/piano-cottura-na64h3031bs/td-p/3648701/page/3
Hai avuto novità dal Centro o dal nostro supporto?
Come per qualsiasi altro prodotto, se la perizia effettuata dal Centro Assistenza evidenzia una criticità intrinseca, quindi non causata dall'utente, la Garanzia ne risponde all'interno dei 24 mesi con un intervento di riparazione o, in alcuni casi, di sostituzione (se la riparazione non è possibile).
Non sussistendo situazioni diffuse o comuni, non sono applicabili azioni differenti da quelle previste dalle condizioni di Garanzia, ma ogni caso va verificato singolarmente per fornire al cliente la soluzione più adeguata.
Ti chiedo gentilmente di rispondere nella discussione linkata sopra così da non disperdere le informazioni.
Ciao!