Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piano cottura NA64H3031BS

(Argomento creato il giorno: 07-07-2021 12:41 AM)
2502 Visualizzazioni
Michela1
Explorer
Opzioni

Le scritte del piano cottura scoloriscono molto facilmente, compresa la scritta Samsung.

In 5 mesi e' stato sostituito 2 volte per lo stesso motivo. Per la pulizia ho usato solo sapone per i piatti come scritto sul manuale. Esistono prodotti particolari per pulirlo senza farlo scolorire o devo rassegnarmi ad avere un piano cottura senza simboli e  senza marca ?

Aspetto vs notizie, non vorrei cambiarlo per la terza volta.

51 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Michela1,

innanzitutto benvenuta nella Community Samsung 😊!

A seguito di quanto indicato, sono spiacente per l'accaduto.

Effettivamente la situazione descritta risulta essere parecchio bizzarra. Infatti, qualora si usassero dei detergenti neutri e panni in microfibra morbidi, come suggerito dal manuale, non si dovrebbero avere degli scolorimenti così frequenti.

L'usura e situazioni simili a quelle descritte, possono verificarsi, ma in lassi di tempo molto più lunghi rispetto a pochi mesi.

Ho comunque provveduto a inviarti un messaggio privato al fine di avere ulteriori informazioni. In questo modo mi sarà possibile eseguire degli approfondimenti sul tuo caso.

Rimango in attesa di un tuo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francello
First Poster
Opzioni

Buonasera ho avuto esattamente lo stesso problema, dopo pochi mesi sono andate via le scritte accanto alle manopole, nonostante lo abbia utilizzato poco. Ho chiamato l'assistenza ma mi hanno detto che questo "problema" non è compreso nella garanzia. Cosa devo fare? Grazie

Michela1
Explorer
Opzioni

Salve,  a me lo hanno sostituito 2 volte, ho dovuto alzare la voce al telefono perchè hanno cercato di dare la colpa a me. 

Questo è il terzo che ho e nonostante sono stata veramente tantissimo attenta alla pulizia, ho pulito solo con sapone dei piatti quando ce ne era bisogno, altrimenti solo acqua, ho notato che sta iniziando a scolorire anche questo, QUINDI E' IL TERZO PIANO CHE SI SCOLORISCE, è veramente assurdo, penso che sia veramente una schifezza. La marca Sansung che scolorisce insieme alle scritte, nemmeno i cinesi sarebbero capaci di fare cosa più scadente. Mi sono pentita tantissimo della scelta e giuro che non acquisterò mai più un piano cottura SAMSUNG e non lo farò acquistare a nessun mio conoscente, non è possibile che un colosso come la samsung faccia dei piani cottura così scadenti

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Michela1, benvenuta nella Community di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.

Al fine di richiedere una verifica sul tuo caso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice seriale del piano cottura e il tuo indirizzo email.

Il codice modello e il numero seriale si trovano sull’etichetta posta sotto al piano cottura, come indicato qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michela1
Explorer
Opzioni

Virginia_g, grazie per la risposta al mio invio del numero seriale, le informazioni che mi ha dato già le sapevo e cioè che mi è stato cambiato due volte, e quindi che mi si sono scoloriti ben TRE piani samsung. Dopo tre piani che si scoloriscono dovreste cambiarmi il modello del piano cottura, perchè è palese che questo è una vera schifezza, ancora non riesco a credere che la samsung faccia dei piani cottura così scadenti, l'immagine dovrebbe essere importante, chiunque viene a casa mia e vede un piano tutto scolorito dice "non comprerei MAI un elettrodomestico samsung visto che fanno questa fine"  - rapporto qualità prezzo sotto zero!!!!!!!

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Michela1,

a onor del vero devo confessare che il tuo piano cottura risulta essere un prodotto di altissima qualità, le segnalazioni che riceviamo in merito a questo problema sono sporadiche e generalmente causate dall'uso di detergenti o materiali aggressivi, pertanto il tuo caso è davvero insolito.

Mi spiace che il problema si sia ripresentato.

Avevi poi fatto riferimento al centro assistenza come consigliato privatamente da Virginia? La prima cosa da fare, in casi simili, è infatti segnalare l'accaduto al fine di svolgere una nuova perizia sul prodotto. Ti chiedo quindi se hai già provveduto e, se si, cosa ti è stato comunicato.

Fammi sapere!

Ciao @Francello scusami se riusciamo a darti un riscontro solo adesso!

Situazioni simili generalmente non sono coperte da garanzia in quanto presuppongono un utilizzo scorretto del prodotto. Seguendo le istruzioni per la pulizia presenti nel manuale utente, infatti, le possibilità che si verifichi lo scolorimento delle scritte sono minime.

In ogni caso, serve che il prodotto venga visionato da un tecnico. Avevi richiesto assistenza come consigliato dal Servizio Clienti?

Siamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michela1
Explorer
Opzioni

Se questo è un prodotto di altissima qualità non oso immaginare come possano essere gli altri!!!!!!

Sono 40 anni che pulisco il mio piano cottura , quindi un po' di esperienza ce l'ho, e posso assicurare che non ho MAI usato prodotti aggressivi e non ho mai avuto esperienze così negative.

I primi due piani samsung li lavavo con la stessa acqua saponata dei piatti, si sono scoloriti....visto che avete il vizio di dare la colpa sempre ai clienti, per l'ultimo ho seguito alla lettera il vostro consiglio, cioè di pulirlo solo con acqua (vorrei ricordare che stiamo parlando di un piano cottura e non di uno swarovski), ma nonostante  ho avuto una cucina non proprio pulita in quanto usato solo acqua, ha scolorito lo stesso....il vostro marchio mezzo scolorito su quella cucina parla da solo, io avrò preso una bella sola, ma a voi certo non fa proprio una bella pubblicità

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Michela1,

sono spiacente di quanto appreso e riscontrare il tuo disappunto.

Avrei piacere di analizzare personalmente il tuo caso. 

Ti chiedo quindi d'inviarmi un messaggio privato con i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • qualora lo avessi disponibile il seriale del piano cottura

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Michela1
Explorer
Opzioni

Andrea C, ci siamo già scritti in passato e la tua risposta a tutto ciò è stata quella di lavare il piano cottura solo con l'acqua, purtroppo è scolorito anche così, è inutile che fate finta di interessarvi, tanto le risposte che date sono sempre le stesse, se vuoi fare qualcosa di più o mi fai cambiare il modello con un'altro dello stesso valore economico ma che non scolorisce o mi mandi l'ennesimo cambio senza che mi fai discutere con l'assistenza

0 Likes