Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FRIGO NUOVO RS68A8840S9

(Argomento creato il giorno: 07-07-2021 08:58 AM)
686 Visualizzazioni
ISABELLA3
Apprentice
Opzioni

SCUSATE PERCHE' IL MIO FRIGO NUOVO RS68A8840S9, NON EROGA ACQUA FREDDA? A CHE TEMPERATURA LO TENETE?

13 Risposte
SirTEO
Journeyman
Opzioni

Io ricevuto questa mattina il modello RS68A8821S9 (che è identico al tuo a parte un miglior consumo energetico: classe E al posto di F) e nonostante il corretto allacciamento alla rete idrica e l'erogazione di 10 litri di acqua per pulire il filtro continuo ad avere acqua "tiepida" (20 gradi) dall'erogatore (oltre al fatto che dopo 7 ore non ha ancora prodotto ghiaccio). Le impostazioni le tengo a -3 °C per il frigorifero e -19 °C per il freezer.

E' un fatto inaccettabile a mio avviso e sembra come se l'acqua arrivasse direttamente dal rubinetto senza essere raffreddata all'interno. Se non si trova una soluzione a me così non sta proprio bene.

Samsung RS68A8821S9/EF - Samsung Galaxy S22+ - Samsung MC28H5015CS/ET
ISABELLA3
Apprentice
Opzioni

Ieri ho chiamato in assistenza mi hanno detto di aspettare ancora un giorno e nel caso oggi richiamarli. Mi hanno detto che il fatto che faccia poco ghiaccio, anche a me  può essere collegato al fatto che non raffredda l acqua

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ISABELLA3 e @SirTEO, innanzitutto vi do il benvenuto nella Community Samsung!

In merito alla vostra segnalazione, vi confermo che il frigo avrà necessità di qualche ora prima d'iniziare ad erogare acqua fredda e creare del ghiaccio. 

Infatti, una volta ricaricata la vaschetta per la produzione del ghiaccio o la tanica contenente l'acqua, il raffreddamento non sarà istantaneo. Ma si avrà un processo naturale di raffreddamento, dovuto alle basse temperature presenti all'interno del frigo.

Tenetemi quindi aggiornato sul funzionamento del prodotto.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ISABELLA3
Apprentice
Opzioni

Io l ho installato il 6/7 alle 12 e ad oggi cmq l acqua non è fresca ma temperatura ambiente. Aspetto ancora verso sera e poi contatterò nuovamente l assistenza. Perché se non fa acqua fresca da frigo e ghiaccio un po' in abbondanza non mi soddisfa molto. Anche perché prima di acquistare avevo chiesto all assistenza

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ISABELLA3,

comprendo il tuo stato d'animo.

Per poterti fornire un adeguato supporto, però, ho bisogno di capire meglio la situazione che stai riscontrando. 

Infatti non mi è chiaro se il frigo stia o meno generando ghiaccio ed erogandolo. Considera che qualora la vaschetta porta ghiaccio non fosse ben posizionata, la produzione ed erogazione di ghiaccio potrebbe non avvenire correttamente.

Discorso analogo è legato al serbatoio dell'acqua. 

Hai verificato infatti che i collegamenti siano stati ben eseguiti?

Qualora infatti, l'installazione, fosse eseguita correttamente, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico al fine di approfondire il caso mediante i canali di assistenza diretta.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ISABELLA3
Apprentice
Opzioni

16257437022174169724769656674504.jpg

 questa è la quantità di ghiaccio che ho considera che l ho usato solo stamattina per refrigerare l acqua. Non so quanto dovrebbe essere 

0 Likes
SirTEO
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento della mia situazione (modello RS68A8821S9😞 il ghiaccio viene prodotto correttamente ma è stato necessario, in fase iniziale, premere per 3 secondi il tasto "reset" presente sotto il vassoio per la formazione dei cubetti per "innescarlo" e farlo capovolgere; questo ha dato poi l'input per il successivo riempimento (prima parziale e la seconda volta totale). Ad oggi la vaschetta è piena e lo uso regolarmente. Consiglio però di gettare i primi 18 cubetti, per questioni di igiene (dato che il contenitore non è smontabile).

Discorso diverso per quanto riguarda la temperatura dell'acqua: i primi due bicchieri sono "freschi" ma quelli successivi continuano ad essere a temperatura ambiente e sono necessarie due ore prima che tornino come i primi due. Immaginate di avere ospiti e che tutti iniziano a prendere l'acqua (fatto scontato con un side-by-side, anche solo per la curiosità dei presenti) dal terzo in poi iniziano i dolori. Su un prodotto che di listino veniva venduto a quasi 2500€ non è certo un bel vedere ma il fatto più grave è che anche quello di un mio familiare (opportunamente interpellato nei giorni scorsi) si comporta allo stesso modo (sempre Samsung e sempre serie 8000) quindi non è un difetto dell'esemplare in sè ma un difetto di fabbrica generalizzato.

Possiedo frigoriferi side-by-side da quando sono nato (in famiglia abbiamo sempre avuto Whirpool) e nessun modello precedente ha mai manifestato un comportamento di questo genere perchè all'interno è comunque presente una vaschetta nascosta che tiene al fresco un litro d'acqua. Per quale motivo in questo modello non è presente? E' inconcepibile a mio avviso.

Samsung RS68A8821S9/EF - Samsung Galaxy S22+ - Samsung MC28H5015CS/ET
ISABELLA3
Apprentice
Opzioni

Attualmente il mio produce acqua fresca e ghiaccio.  All acqua aggiungo il ghiaccio se la voglio più ghiacciata

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@SirTEO, comprendo perfettamente la tua segnalazione.

Considera che il numero di bicchieri di acqua fresca che il frigo potrà erogare, è limitato. Dovrebbero essere 4/5 circa.

Bisogna inoltre tener presente che, qualora si utilizzasse frequentemente l'erogatore, si avrà un continuo riciclo dell'acqua, all'interno del piccolo serbatoio di contenimento. Sarà poi necessario attendere un'oretta circa per permettere al frigo di rinfrescare nuovamente l'acqua caricata all'interno del tank interno.

Per questo motivo, ti chiedo se hai provato ad attendere qualche ora prima di iniziare ad erogare l'acqua dal frigo. 

@ISABELLA3, sono lieto di apprendere che il frigo funzioni correttamente. 

Monitora il suo funzionamento e contattaci qualora avessi dei dubbi sul suo funzionamento.

Tenetemi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes