Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima accensione frigorifero

(Argomento creato il giorno: 24-03-2025 04:47 PM)
278 Visualizzazioni
LucaRinaldo83
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

circa 4 ore fa mi è stato consegnato il nuovo frigorifero, modello RB53DG706CS9EF F1rst75.

L'installatore mi ha detto che devo attendere 10 ore, prima di accenderlo, mentre da altre parti leggo 4 o addirittura 24 ore. 

Chiedo quindi, qual è il tempo corretto di attesa, prima di accendere il frigo per la prima volta?

Grazie.

0 Likes
7 Risposte
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Io personalmente ho aspettato circa 3/4 ore e non ho avuto problemi. Ho un frigo samsung all'americana per capirci. Poi se questo sia il tempo corretto di attesa,onestamente non lo so.
Otaku87
Voyager
Opzioni
Ma non ho capito perché attendere per accenderlo. Una volta consegnato e piazzato si può già usare no?
LucaRinaldo83
Apprentice
Opzioni

Quando viene consegnato un frigorifero, non si sa mai come sia stato stoccato e trasportato. E' sempre buona norma attendere prima di accenderlo, per dare modo al lubrificante del compressore di ritornare al proprio posto.  Se è sempre rimasto in verticale, bastano 1 o 2 ore, se invece è rimasto orizzontale, anche per poco, bisogna aspettare di più.

Sapevo anch'io di attendere 4-5 ore, ma poi l'installatore mi ha sparato quel tempo. Sul manuale non era scritto niente. Mi sono attenuto a quanto detto, anche per tutelarmi in caso di problemi.

Ieri sera, sul tardi, l'ho acceso e ed è tutto a posto. 

Gian877
Helping Hand
Opzioni
Non è così purtroppo.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @LucaRinaldo83, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Grazie per aver scelto di acquistare un nostro frigorifero! 😊

Ti confermo che il motivo per cui si raccomanda di attendere qualche tempo prima di accendere il frigo, è proprio quello da te indicato, ossia assicurarsi che i liquidi presenti all'interno del circuito si posizionino correttamente. Per questa ragione, non c'è una tempistica precisa.

Nel manuale d'uso viene indicato quanto segue:

Lasciare riposare l'apparecchio per 2-3 ore dopo l'installazione prima di inserire il cibo al suo interno ed accenderlo.

Puoi trovare questa indicazione a pagina 17: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202403/20240320155503825/BMF_RB6000D_DA68-04800B_IT_24... 

Un tempo più alto viene raccomandato per maggior sicurezza, quindi se non c'è fretta è sempre bene attendere un po' di più! 😉

Spero che ti troverai bene con il tuo nuovo frigorifero. Per qualsiasi necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

LucaRinaldo83
Apprentice
Opzioni

Grazie per la gentile risposta. Non avevo visto quella parte sul manuale cartaceo, mi era sfuggita. Comunque ho atteso le circa 8-10 ore che mi aveva detto l'installatore, per non correre rischi.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao LucaRinaldo83,

grazie per averci aggiornati. Siamo a disposizione qualora avessi ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert