in data 09-09-2022 06:25 PM
Buonasera a tutti, sono nuovo di questa community.
Sono possessore di prodotti Samsung da molto tempo, ultimamente mi è sorto un problema con una lavatrice WW70j5255.
Una volta accesa la lavatrice ed impostato il programma premendo il tasto avvio, si sente il rumore della pompa di scarico ( come normalmente fa per togliere redisui prima del lavaggio) ma subito dopo la lavatrice emette un beep e si blocca, pur volendola spegnere dal tasto on-off non accade nulla anzi emette due beep continui, in quel caso sono costretto a staccare direttamente la spina.
Potete aiutarmi in questo?
Grazie mille
in data 12-09-2022 03:29 PM
Ciao RoyK76, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
L'anomalia si verifica utilizzando qualsiasi tipo di programma?
Ti sei accorto se l'inconveniente si è presentato in seguito a un determinato lavaggio?
Nel display appare qualche messaggio di errore?
Ti chiedo gentilmente di eseguire un reset elettrico come segue:
- Stacca la spina
- Premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua
- Attendi cinque o dieci minuti prima di riattaccare la lavatrice alla presa elettrica.
Successivamente verifica il corretto funzionamento della stessa.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 17-09-2022 05:37 PM
Buonasera e grazie per la risposta.
Prima di scrivere il post avevo fatto già questa prova ( come da manuale) ma il problema non é risolto.
Quello che mi viene in mente é, elettrovalvola bloccata che non fa caricare l'acqua, oppure la pompa di scarico. Ma ho smontato il pannello frontale dove c'è il il filtro e la ventolina gira, quindi credo di dover escludere la pompa di scarico.
In attesa di risposta vi saluto cordialmente.
in data 22-09-2022 02:40 PM
Ciao RoyK76,
in questo caso sarebbe meglio effettuare delle verifiche approfondite direttamente sul prodotto.
Per farlo, contatta il nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Dopo i primi accertamenti, infatti, sarà possibile capire se sia o meno necessario un intervento tecnico in loco.
Rimaniamo a disposizione, ciao!