Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'avvio della lavatrice

(Argomento creato il giorno: 09-09-2022 06:25 PM)
778 Visualizzazioni
RoyK76
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, sono nuovo di questa community. 

Sono possessore di prodotti Samsung da molto tempo, ultimamente mi è sorto un problema con una lavatrice WW70j5255.

Una volta accesa la lavatrice ed impostato il programma premendo il tasto avvio, si sente il rumore della pompa di scarico ( come normalmente fa per togliere redisui prima del lavaggio) ma subito dopo la lavatrice emette un beep e si blocca, pur volendola spegnere dal tasto on-off non accade nulla anzi emette due beep continui, in quel caso sono costretto a staccare direttamente la spina.

Potete aiutarmi in questo?

Grazie mille

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao RoyK76, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

L'anomalia si verifica utilizzando qualsiasi tipo di programma?

Ti sei accorto se l'inconveniente si è presentato in seguito a un determinato lavaggio?

Nel display appare qualche messaggio di errore?

Ti chiedo gentilmente di eseguire un reset elettrico come segue:

- Stacca la spina

- Premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua

- Attendi cinque o dieci minuti prima di riattaccare la lavatrice alla presa elettrica.

Successivamente verifica il corretto funzionamento della stessa.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
RoyK76
First Poster
Opzioni

Buonasera e grazie per la risposta.

Prima di scrivere il post avevo fatto già questa prova ( come da manuale) ma il problema non é risolto.

Quello che mi viene in mente é, elettrovalvola bloccata che non fa caricare l'acqua, oppure la pompa di scarico. Ma ho smontato il pannello frontale dove c'è il il filtro e la ventolina gira, quindi credo di dover escludere la pompa di scarico.

In attesa di risposta vi saluto cordialmente.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RoyK76,

in questo caso sarebbe meglio effettuare delle verifiche approfondite direttamente sul prodotto.

Per farlo, contatta il nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Dopo i primi accertamenti, infatti, sarà possibile capire se sia o meno necessario un intervento tecnico in loco.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes