in data 30-01-2022 08:31 PM
ciao scusate il titolo pesantuccio ma sono esasperato da questa lavastoviglie da quando l'ho presa circa un mese solo problemi e delusioni di lavaggio. le stoviglie escono macchiate e bagnate provato vari lavaggi ma risultato sempre quello, poi la cosa più odiosa è il continuo suono che continua a fare dopo aver scaricato acqua e mancano 40 minuti a fine lavaggio penso sia inizio asciugatura continua a suonare per 40 minuti è una cosa insopportabile, domani contatto assistenza e apro segnalazione malfunzionamento e vediamo se si riesce a risolvere, ma onestamente sono stradeluso mi spiace ma negli elettrodomestici primo prodotto samsung che compero e tanti problemi.
scusandomi per il tono ringrazio anticipatamente.
in data 27-05-2024 01:21 PM
Ciao Dolcessenza76,
ti ho risposto qui:
Grazie.
A presto!
in data 06-06-2024 06:39 PM
Anche io ho acquistato una lavastoviglie Samsung DW60M6050BB un mese e mezzo fa, al primo lavaggio ho riscontrato che tutte le stoviglie rimangono bagnate e sul fondo dell'elettrodomestico nonché sul pannello risiede una notevole quantità di acqua. Ho comunicato queste problematiche e, anche a me, è stata offerta l'assistenza tecnica. Ma si può parlare di eventuale riparazione di un prodotto appena acquistato che presenta un difetto di fabbricazione e che non raggiunge lo scopo per il quale è costruito? Comunque è intervenuto il tecnico che ha considerato una caratteristica della macchina l'acqua sulle stoviglie e fisiologiche le macchie e lo sporco che residuano dopo il lavaggio ( premetto che io le metto in lavastoviglie dopo averle accuratamente pulite). E mi informa anche dell'omaggio dell'intervento. Pensavo di aver sentito tutto a quel punto e invece...anche il supporto che mi chiama da Cagliari mi conferma che le stoviglie annacquate sono una caratteristiche dell'elettrodomestico descritta sul manuale. E che se volessi passare ad un'altra lavastoviglie sempre Samsung ( ma stiamo scherzando?!?!) con caratteristiche più performanti mi riconoscerebbero uno sconto.
La toppa peggiore del buco.
07-06-2024 09:26 AM - modificato 07-06-2024 09:27 AM
Ciao Angela 91, benvenuta in Community!
Leggo con dispiacere il tuo messaggio e le tue considerazioni, mi dispiace davvero tantissimo per i disagi riscontrati con la tua nuova lavastoviglie.
Mi preme precisare subito un punto importante, cioè quello relativo al tipo di assistenza: Samsung, in qualità di produttore, garantisce che i suoi prodotti siano esenti da vizi di fabbricazione e, in caso di malfunzionamenti riscontrati nei 2 anni di vita, si prende carico di eventuali anomalie operando sulla macchina con un intervento di assistenza. L'intervento prevede che la macchina venga riparata, se questo assicura la risoluzione dell'inconveniente, indipendentemente dalla tipologia di prodotto, dal guasto rilevato e dalla data di acquisto (comunque, entro i 2 anni).
Queste informazioni sono visibili nella Warranty Card allegata al prodotto oppure sul sito web dedicato: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Fatta questa importante premessa, mi sembra di capire che il tecnico sia intervenuto per eseguire una perizia e abbia riscontrato il corretto funzionamento dell'elettrodomestico, confermato poi dal Servizio Clienti. Questo significa che la permanenza di tracce d'acqua sulle stoviglie non dipende da un malfunzionamento della macchina, ma è una condizione che può considerarsi regolare. In effetti, ci sono alcune condizioni che possono causare un'asciugatura non perfetta: è importante utilizzare la giusta quantità di detersivo e brillantante e riempire il giusto quantitativo di sale, evitare di sovraccaricare la lavastoviglie e posizionare correttamente piatti e pentole al suo interno. Spesso, possono restare bagnati manici delle stoviglie o contenitori in plastica, oppure stoviglie capovolte. Inoltre, può essere utile aprire lo sportello al termine del lavaggio per far evaporare completamente l'acqua.
Ti invito a consultare questa guida per maggiori informazioni: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-la-tua-lavastoviglie-samsung-non-asc...
Inoltre, hai verificato se il programma di lavaggio utilizzato prevede l'asciugatura a livello massimo? Non tutti i programmi, infatti, lo prevedono.
Fammi sapere!
Grazie.
Ciao
in data 30-07-2024 10:48 PM
in data 31-07-2024 09:29 AM
Ciao @ziatitta,
benvenuta in Community!
Sono rammaricato per questa situazione. Vorrei effettuare degli approfondimenti, ma ho bisogno di alcuni dati: ti ho inviato un messaggio privato per richiederteli.
In questo modo potrò approfondire il caso e fornirti ulteriori indicazioni a riguardo.
Ciao!
in data 13-04-2025 09:33 AM
in data 14-04-2025 07:00 PM
ciao errore 5c significa che la lavastoviglie non scarica bene l'acqua.
guarda questa guida samsung
in data 18-04-2025 04:00 PM
in data 18-04-2025 05:02 PM
in data 18-04-2025 06:35 PM