in data 18-11-2019 08:49 PM
Ho acquistato da poco una cucina con lavastoviglie DW60M5050B ad incasso
Riscontro un problema con lo sportello che o sta chiuso o sta totalmente aperto non c'è una via di mezzo o altre posizioni per lasciarla leggermente aperta come invece fanno tutte le lavastoviglie che ho visto nei saloni di cucine.
Mi chiedo è fatta così questa lavastoviglie oppure ci sono dei problemi?
Sono già intervenuti i montatori della cucina regolando delle molle ma non è cambiato assolutamente nulla ho contattata l'assistenza ma il tecnico in maniera molto scotese ha detto cha tutto benissimo e non devo fare il pignolo .
Pero non sono convinto quindi chiedo a voi
in data 05-05-2021 01:33 PM
in data 18-06-2021 02:56 PM
Buon pomeriggio Riccardo,
Ho lo stesso problema con lavastoviglie modello DW60M6040BB. Lo sportello o resta chiuso o altrimenti totalmente aperto. Nn c'è modo per farlo restare socchiuso e quindi, a ciclo lavaggio terminato, trovo ogni volta lo sportello totalmente aperto.
Potrebbe inviarmi in privato le istruzioni da seguire per evitare questo problema?
Grazie
Mario
in data 22-06-2021 05:58 PM
Ciao Mario De Luca,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavastoviglie-samsung-dw60m6040bb/m-p/3578968#M...
Ciao!
in data 05-09-2021 10:12 AM
Buongiorno,
posseggo anch'io una dw60m6050bb e sto combattendo con lo stesso problema. Potete fornire anche a me una soluzione?
Grazie
Giuseppe
in data 16-09-2021 03:13 PM
Ciao Members_BAyF5TW,
intanto ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Considera che, per poter avere un controllo ottimale dello sportello della lavastoviglie, sarà necessario regolare la tensione delle molle dello sportello stesso e verificare l'installazione del pannello decorativo sul prodotto.
Il pannello decorativo, deve avere un peso compreso tra i 3 e i 7kg quando completamente incassata e tra i 3 e 6kg quando è semi incassata.
Per la regolazione delle molle, invece, sarà sufficiente seguire le seguenti istruzioni presenti sul manuale d'uso del prodotto:
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 14-06-2022 04:10 PM
Salve Riccardo, nonostante io abbia tirato la molla al massimo, la porta cade appena provo ad aprirla, non sta ferma a 30°
in data 03-02-2023 06:34 PM
Ciao Andrea mi puoi fare una foto dove di preciso si tira la molla , perché nel disegno non si capisce dove bisogna stringere la vite.
in data 15-10-2023 11:06 PM
in data 17-10-2023 10:17 AM
Ciao gioka92, benvenuto 🤝!
Ogni nostro prodotto viene progettato e assemblato per rispettare determinati standard di funzionamento e specifiche. Ciò include anche le molle che reggono il peso dello sportello al quale viene fissato il pannello decorativo.
Tieni presente che non è consigliato sostituire le molle con dei componenti di terze parti. Questo perché non ci è poi possibile garantire il corretto funzionamento dell'elettrodomestico a seguito di questa, per quanto possa sembrar piccola, modifica.
Lato Samsung, qualora aveste la necessità di acquistare un pezzo di ricambio, mettiamo a vostra disposizione questa comoda piattaforma.
https://www.samsung.com/it/support/self-repair/
Inserendo la tipologia di prodotto e il suo codice modello, il sito vi rimanderà alla pagina dedicata dove sono presenti alcuni dei componenti che costituiscono il vostro prodotto.
Per quale motivo eri intenzionato a sostituire le molle? Lo sportello arriva velocemente al fine corsa nel caso in cui non ne reggessi il peso?
Quale lavastoviglie possiedi? Ecco come identificare il dato richiesto:
Fammi sapere.
Un saluto,