23-05-2023 04:14 PM - modificato 24-05-2023 09:34 AM
Buongiorno,
Ho acquistato da poco insieme alla cucina questo modello di lavastovigle. Dal primo giorno ho rilevato un problema nel cestello superiore che quando decido di alzarlo per avere piu spazio sotto, non mantiene la posizione rialzata e durante il ciclo di lavaggio la parte DX cede sempre e quando il lavaggio finsice lo ritrovo sempre storto perchè la parte ha ceduto.
in data 24-05-2023 09:47 AM
Ciao Members_i7NHT6z, benvenuto 😊!
Quanto ci segnali è insolito. Infatti, una volta scattata la levetta di regolazione, il cestello dovrebbe rimanere ben saldo fino a quando non decidi di riportarlo alla posizione originaria.
Hai avuto modo di accertarti che la levetta sia ben posizionata prima di procedere con il lavaggio? Se la risposta fosse affermativa si renderà necessario un approfondimento tecnico.
In questo caso, ti suggerisco di contattare il servizio clienti per richiedere l'apertura di un ticket di assistenza dedicato.
Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao,
in data 24-05-2023 10:45 AM
Grazie Andrea, ho mandato la segnalazione perchè secondo me c'è un difetto.
in data 10-06-2023 09:09 PM
Anch'io ho appena ricevuto la nuova cucina con questo stesso modello di lavastoviglie e ho riscontrato il medesimo problema... Come posso fare?
in data 10-06-2023 11:01 PM
in data 10-06-2023 11:14 PM
Grazie, chiamerò anch'io... la mia preoccupazione è che ci sia proprio una fragilità progettuale, non risolvibile con la sostituzione ... speriamo bene
in data 10-06-2023 11:17 PM
in data 12-06-2023 04:50 PM
Ciao a tutti, mquaranta benvenuto in Community!
Ringrazio @bedric per il suo contributo, sono lieta di sapere che l'inconveniente è stato risolto mediante un intervento sulla macchina. 🙂
@mquaranta se la situazione è esattamente la stessa indicata da bedric, confermo che sarebbe meglio segnalare il tutto al supporto di assistenza per richiedere una verifica del prodotto.
Così come indicato dal collega Andrea, infatti, se le levette sono correttamente in posizione, non dovrebbe succedere che il cestello si stacchi. Se questo accade, è possibile che vi sia un inconveniente sui perni o sul cestello stesso.
Utilizza pure i riferimenti presenti nel link fornito da Andrea, il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 26-09-2024 11:57 PM
Buonasera. Ho esattamente lo stesso problema con il cestello superiore, lato sinistro.
in data 02-10-2024 04:38 PM
Ciao Paola862, benvenuta sulla Community Samsung!
Se il cestello non resta in posizione nonostante abbia fatto scattare correttamente la levetta di regolazione, è possibile che vi sia un inconveniente come è emerso per i casi precedenti.
Hai già avuto modo di seguire i suggerimenti sopra proposti e di segnalare l'inconveniente al nostro supporto tecnico, al fine di organizzare una perizia? Se non hai ancora provveduto faccelo sapere, siamo a disposizione per aiutarti.
Ciao!