Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Robot vr5000 wifi

(Argomento creato il giorno: 23-05-2023 06:34 PM)
807 Visualizzazioni
Paolo d
Student
Opzioni

Salve, ho problemi a collegare tramite wifi il dispositivo. Mi esce l'errore 13056

13 Risposte
Prince1994
Navigator
Opzioni
Molto probabilmente non hai diviso le frequenze 2.4 Ghz e 5 Ghz nel modem
0 Likes
Paolo d
Student
Opzioni

Ed è una cosa che posso farlo in autonomia? Grazie per il supporto

0 Likes
Prince1994
Navigator
Opzioni
Certo basta dividere le frequenze nelle impostazioni del modem rinominandole e rimettendo nuove password calcola che questi dispositivi di solito hanno solo la 2.4 Ghz e non riconoscono la 5ghz come la mia lavatrice
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung Italia, a @Paolo d 😊!

@Paolo Potresti indicarmi quale modello di robot possiedi esattamente? Si tratta del Powerbot 2 in 1 indicato nel link qui sotto? 

https://www.samsung.com/it/vacuum-cleaners/robot/robot-vr05r5050wk/

L'errore indicato indica che si sta verificando un inconveniente a livello di connessione di rete. 

Potresti indicarmi durante quale fase della procedura di configurazione stai riscontrando difficoltà?

Ti chiedo conferma della procedura seguita.

Dopo aver installato l'app POWERbot-E sullo smartphone dal Play Store o App Store, è necessario autorizzare l'accesso alla posizione e ai contenuti della memoria. Una volta aperta l'app occorre registrarsi, poi cliccare su Aggiungi dispositivo.

A questo punto prendi il robottino, apri il coperchio, accendilo e teni premuto l'interruttore di accensione per 3 secondi, per poi rilasciarlo non appena senti un avviso acustico. L'indicatore del WIFI lampeggerà indicandoti che il robottino è pronto per la connessione.

A questo punto premi su Avanti nell'app, collegati alla rete WIFI e segui le istruzioni.

Stai procedendo in questo modo? 

Il Powerbot avvia correttamente la modalità di associazione, mostrando quindi l'indicatore del WIFI lampeggiante?

Considera che l'app supporta solo reti WIFI a 2.4Ghz; se, dunque, il tuo router WIFI ti fornisce due reti (2.4Ghz e 5Ghz) accertati di effettuare la connessione su quella a 2.4Ghz.

Talvolta, mantenere lo stesso nome della rete (SSID) su entrambe le linee può causare difficoltà, è quindi consigliabile modificarlo così da individuare subito la rete a 2.4Ghz e tenerle separate.

Qualora fossi una persona abbastanza esperta, le verifiche sulla rete potrai svolgerle in autonomia. Diversamente, ti suggerisco di contattare il tuo gestore per richiedere supporto in merito.

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cenerentola68
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea anch'io non riesco a collegare il wifi rete fibra tim. Se capisco bene deve chiedere a Tim come individuare le 2 frequenze? Inoltre ho un'altra problema che non è specificato belle istruzioni quando il robot è in carica lampeggia il tasto power ,ma quando è carico il tasto piwer si deve spegnere? Perché il mio non si spegne mai e il robot si ferma...
Grazie
Cenerentola68
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao cenerentola68,

per fornirti le dovute indicazioni in merito alle tue richieste, ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello per intero del prodotto in tuo possesso:

Virginia_G_0-1718629141342.png

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
cenerentola68
Journeyman
Opzioni
Eccole VR05R5050WK/ET
0 Likes
cenerentola68
Journeyman
Opzioni
1gg in carica e il power continua a lampeggiare20240617_192233_1000003676_1718644955.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao cenerentola68,

corretto. Solitamente, quando viene sdoppiata la linea wi-fi, vi è qualche indicazione nel nome della rete. Tuttavia, le corrette specifiche potrai richiederle al tuo provider, TIM in questo caso.

Per quanto riguarda il led, continua a lampeggiare anche se ultimato il ciclo di ricarica?

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes